Acquista libri e DVD su GoodBook: libreria online comoda ed economica

Libri di Marco Montagnani

Il cibo della saggezza. Che cosa ci nutre davvero

di Franco Berrino, Marco Montagnani

Libro: Copertina rigida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2020

pagine: 192

Durante i suoi frequenti viaggi in Oriente, Franco Berrino è rimasto più volte colpito dalla straordinaria coincidenza tra i risultati degli studi scientifici più aggiornati in ambito di alimentazione e stile di vita e gli insegnamenti millenari dei testi orientali. "Il libro che avete fra le mani racconta il mio incontro con un maestro taoista, Marco Montagnani, in merito alla conoscenza del cibo, alla sua influenza sulla salute e sulla malattia". In queste pagine scienza e sapienza, le parole di Berrino e quelle di Montagnani, si fanno eco, poi si avvolgono, si compenetrano, proprio come lo Yin e lo Yang nel simbolo del Tao. Questo dialogo insolito e profondo offre a Berrino l'opportunità di raccontare per la prima volta di sé e della sua vita e di riproporre il suo punto di vista critico sull'industria alimentare e su quella farmaceutica. Per trasmetterci con chiarezza ed efficacia cosa ci nutre davvero, nel corpo e nello spirito, e cosa, invece, ci fa ammalare. "Molti di noi sembrano non amare se stessi. Trascuriamo il corpo fisico, lo nutriamo di cibo spazzatura, silenziamo con farmaci le sue proteste. Trascuriamo anche il nostro corpo emozionale: ci nutriamo di sensi di colpa, rancori, delusioni, addirittura odio, e le frustrazioni ci portano a ingurgitare ancor più cibo spazzatura. Trascuriamo il nostro corpo mentale, con pensieri superficiali, egoisti, arroganti, divorati dall'invidia, oppure con pensieri ossessivi, pesanti, cattivi. Trascuriamo il nostro corpo spirituale, che desidera essere riconosciuto e connesso con il corpo fisico, libero, in gioia. Scuotiamoci, togliamoci di dosso i chili di troppo e i pensieri pesanti. È possibile!".
19,00

L'inferno nelle trincee. I Lancia fiamme italiani nella grande guerra

di Filippo Cappellano, Marco Montagnani

Libro: Copertina rigida

editore: GASPARI

anno edizione: 2015

pagine: 224

29,00

La medicina energetica

di Marco Montagnani

Libro: Libro rilegato

editore: Noi

anno edizione: 2005

pagine: 552

Questo testo vuole rappresentare un valido strumento per tutti coloro che si occupano, a vario titolo, di discipline che coinvolgono l'energia qi della tradizione orientale. Il libro si suddivide in diverse parti dove si affrontano: la storia e la filosofia della cultura collegata al mondo del Taoismo e della pratica del qigong; una rapida ma utilissima panoramica delle basi e delle regole fondamentali della MTC; la spiegazione del qigong, comprensiva di un'intera forma terapeutica corredata di immagini cinetiche, energetiche e tabelle di applicazione terapeutiche; l'alimentazione osservata dai due punti di vista opposti, quello ultrascientifico della psiconeuroendocrinoimmunologia e quello dell'energetica orientale. L'opera si contraddistingue per la sua semplicità e facilità di apprendimento, qualità indispensabili per coloro che si avvicinano per la prima volta a questo meraviglioso mondo. Pratica e teoria vengono affrontate in modo chiaro al fine di rendere quest'opera utilizzabile come libro di testo formativo.
67,00

Lavorare insieme in sicurezza. Guida alla salute e sicurezza nelle aziende turistiche

Libro: Copertina morbida

editore: Grafiche Biesse

anno edizione: 2010

pagine: 72

8,00

Il servizio chimico militare 1923-1945. Storia, ordinamento, equipaggiamento

Libro: Copertina morbida

editore: Stato Maggiore dell'Esercito

anno edizione: 2011

pagine: 791

Il quadro complessivo che emerge da questo studio rende merito a un gruppo di capi e gregari altamente specializzato, numericamente esiguo ma estremamente competente, che seppe sopperire alle carenze organiche e di risorse, mantenendo tra gli anni Venti e Quaranta gli studi italiani sulla chimica bellica ad altissimo livello.
40,00

La medicina energetica

di Marco Montagnani

Libro: Copertina rigida

editore: CEA

anno edizione: 2005

pagine: 576

67,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.