Acquista libri e DVD su GoodBook: libreria online comoda ed economica

Libri di Marco Morgan Castoldi

Parole d'aMorgan

di Marco Morgan Castoldi

Libro: Copertina morbida

editore: Baldini + Castoldi

anno edizione: 2022

pagine: 144

"Prestatemi dunque l'orecchio ed il cuore perché le parole son vane e smarrite se dall'uno nell'altro di nessun amore lasciano traccia e non vengono capite. Alcuni ascoltano le cose che dico se non le hanno seguite e le lodano pure è come se neanche avesser sentito e le mie parole disperse ed oscure spirate nel vento per cui sono giunte non trovano sosta né casa o convento ritornano affrante al vagare distante se ad afferrarle non è il cuore pronto. Ma se nel tragitto udito è capace che orecchio conduca quel che ha introdotto allora le afferra e fa giunger la voce al cuore che la sa trattenere nel petto. Chi vorrà capire l'orecchio dovrà prestarmi e il suo cuore mettere al mio favorevole perché io qui intendo parlare d'amore e di sogni e menzogne, ma anche fantasmi". Poesie commentate in versi da Pasquale Panella.
16,00

Essere Morgan. La casa gialla

di Marco Morgan Castoldi

Libro

editore: La nave di Teseo O

anno edizione: 2020

L'opera di ogni artista, il frutto del suo talento e della sua ricerca, è un patrimonio universale: emoziona, fa riflettere, sfida il sentire comune proponendo nuove strade, incide sul pensiero di un'epoca e ispira le generazioni che verranno. Per questo un artista è un bene raro e prezioso, da riconoscere, sostenere e, quando necessario, proteggere. A partire dalla sua esperienza personale, Marco Castoldi, in arte Morgan, ci conduce nel suo atelier d'artista in un racconto autobiografico che è anche una riflessione intelligente e provocatoria. Morgan ripercorre il travagliato percorso che l'ha portato a perdere la sua casa-laboratorio di Monza, in cui custodiva strumenti musicali, abiti di scena, canzoni inedite, manoscritti e ricordi di una vita intera dedicata alla musica. Una casa sempre vissuta come un museo aperto e dedicato al bello, luogo di creazione e ispirazione non solo musicale. Nel nostro ordinamento esistono già leggi e provvedimenti che tutelano in certe forme personalità illustri, ma nessuna comprende quella naturale estensione della fantasia dell'artista che è la sua casa. Questo libro è quindi un invito al dibattito, ma è anche e soprattutto un lungo viaggio nella storia di un artista e della sua arte, illustrato con tavole e fotografie e curato dall'autore che ci guida in un tour nella sua casa, nella sua vita.
20,00
15,90

Il libro di Morgan. Io, l'amore, la musica, gli stronzi e Dio

di Marco Morgan Castoldi

Libro: Copertina morbida

editore: Einaudi

anno edizione: 2014

pagine: 228

L'autobiografia di un uomo complesso e consapevole, un artista che ha dedicato l'intera esistenza alla musica, e l'ha condivisa con generosità attraverso lo spettacolo. Un libro per raccontare le storie e le verità di una delle popstar italiane più significative degli ultimi vent'anni.
17,50

In arte Morgan

di Marco Morgan Castoldi, Mauro Garofalo

Libro: Copertina morbida

editore: ELEUTHERA

anno edizione: 2008

pagine: 159

Marco Castoldi è anche il suo alter ego Morgan. In queste imprevedibili "conversazioni a tre" il musicista attento, incalzato dal giornalista tenace, spoglia il personaggio e veste l'uomo: dai primi passi musicali, compiuti con l'impronunciabile pseudonimo di Kevin Mourmeough, all'esperienza dei Bluvertigo e alla musica d'autore, passando per i grandi musicisti, la poesia come scelta rivoluzionaria, l'anarchia delle piccole cose. Ma Marco-Morgan è anche una creazione della media-macchina che, come i diavoli di Bulgakov, entra nei sistemi per scompaginarli. La "video star" conosce il potere condizionante dei media, eppure sceglie lo stesso di calcare i palchi, sempre pronto a sovvertire standard e scalette. Un libro dallo stile asciutto, che mette a nudo le riflessioni, i desideri e i progetti di uno degli artisti più interessanti dell'attuale scena musicale e culturale italiana.
9,90

Dissoluzione

di Marco Morgan Castoldi

Libro: Copertina morbida

editore: Bompiani

anno edizione: 2009

pagine: 214

Non testi per canzoni, o forse testi per canzoni che non saranno mai, e già liriche, espressioni di pienezza, moti di fluidità interiore. Urla, lanciate contro l'immobilità delle cose, contro l'impossibilità della comunicazione. Grida - a volte a voce bassa - contro la chiusura dell'appiattimento, contro la resa. I testi di Morgan sembrano seguire inevitabili linee di forza nello spazio, raccolgono inquietudini vaganti nel mondo esterno, ancora non identificate, e le digeriscono in forma di poesia. Poesia in forma di poesia, inattesa, non-classificabile, inevitabile, il cui senso è nella sola, fugace, espressione. "Sento che dovrei morire di vita, e mi chiedo se abbia un senso cercarne la spiegazione."
12,50

Dissoluzione

di Marco Morgan Castoldi

Libro

editore: Bompiani

anno edizione: 1999

Il volume raccoglie le liriche di Morgan, leader dei Bluvertigo, gruppo rivelazione della scena musicale italiana. Pensato come un libro che "si distrugge", e che permette di ricostruire in un gigantesco mosaico fotografico il volto di Morgan, Dissoluzioni consentirà ai fan di conoscere a fondo l'universo poetico del loro idolo, un mondo neoromantico scosso dalla passione, dall'amore, dalla ribellione, dall'ansia di vivere.
8,26

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.