Acquista libri e DVD su GoodBook: libreria online comoda ed economica

Libri di Marco Tomatis

Clio e il mondo delle ombre

di Marco Tomatis

Libro

editore: All Around

anno edizione: 2021

pagine: 8

Clio ha undici anni e una vita normale fino a quando irrompe Lorenzo, detto Lore, un bullo che la prende di mira rendendole la vita impossibile. Lei soffre, è confusa. Non sa reagire! Nel suo tormento si ritrova scaraventata come Ombra, in un mondo apparentemente non reale. Qui incontra Eter, fragile bambina dalle doti musicali eccezionali e Merg, un ragazzo coraggioso. Ma Clio si scontrerà anche con una persona senza nome con gli stessi lineamenti di Lore, che la perseguiterà. Il Mondo delle Ombre è solo un sogno dovuto allo stress provocato da Lore? La risposta la scoprirà difendendo la piccola Eter, trovando così anche la sua salvezza nella realtà. Clio è tornata! Clio non ha più paura. Età di lettura: da 10 anni.
15,00

Rosa dai capelli al vento

di Marco Tomatis, Loredana Frescura

Libro: Copertina morbida

editore: Notes Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 125

Rosa è nata in un giorno di vento e, come si sa, il vento va dove vuole senza che qualcuno lo limiti. Ha forse regole il vento? No, non le ha. Così anche Rosa fatica a capire che le norme vanno rispettate e finisce per cacciarsi sovente nei guai. Un giorno, ovviamente ventoso, arriva Tramontana, una cagnetta misteriosa e un po' magica, che aiuta la bambina a togliersi dai pasticci in cui continua a infilarsi. Non mancano litigi e riconciliazioni con Claudio, suo amico e quasi fidanzato, e una serie di incontri e avventure. Ma le regole vanno rispettate sempre e comunque? Una storia spensierata, divertente e un pizzico surreale. Età di lettura: da 9 anni.
10,00

Natale storie fantastiche. Dodici racconti dagli scrittori più amati dai bambini

Libro: Copertina morbida

editore: All Around

anno edizione: 2021

pagine: 256

Dodici racconti natalizi scritti da quattro autori amatissimi dai bambini. Con animali, magie, slitte e scope volanti che allieteranno il Natale in famiglia. Età di lettura: da 3 anni.
20,00

Il sapore dell'ultima neve. Aprile 1915: nulla sarà più come prima

di Marco Tomatis

Libro: Copertina morbida

editore: Notes Edizioni

anno edizione: 2015

pagine: 139

Una primavera particolare. Aprile 1915: la Guerra sta per coinvolgere anche l'Italia, ma è solo un'eco lontana per Guido, tredici anni, carattere fiero e insofferente al collegio in cui è costretto a studiare e di cui detesta tutto. Frequenta con discreto profitto la terza Ginnasio (in quel periodo le Medie si chiamavano così), ma cerca di scappare e viene espulso. Farà di tutto pur di non tornare mai più in quella scuola. Figlio di un militare, è costretto ad andare a preparare gli esami che darà a settembre, per non perdere l'anno, dalla zia che abita in un borgo di montagna. Nel piccolo paese tutta la sua vita cambia, scopre un ambiente diverso, ha più libertà, conosce persone interessanti, nuovi amici. Contribuisce persino a smascherare il colpevole di un delitto del passato. Capisce cosa realmente sono l'ingiustizia e l'omertà, ma anche la solidarietà, la tenacia, la legalità. Una serie incalzante di eventi lo porta a fuggire sui monti, dove è sorpreso da una tempesta di neve, l'ultima nevicata primaverile, che rischia di rivelarsi tragica... Una primavera particolare. Guido impara a essere autonomo, a prendere decisioni importanti. Rapidamente diventa grande. In collegio non tornerà. Nulla sarà più come prima... Età di lettura: da 12 anni.
10,00

Lorenzo e la grande guerra

di Marco Tomatis

Libro: Copertina morbida

editore: Raffaello

anno edizione: 2015

pagine: 144

9,50

Luba voleva gli occhiali neri

di Loredana Frescura, Marco Tomatis

Libro: Copertina morbida

editore: Notes Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 208

Chi è Luba? È una ragazza di quindici anni che si chiama Giordana. Quando, nel 1943 decide di combattere per la libertà e per un futuro migliore, Giordana indossa occhiali da sole e decide di sparire: diventa Luba, il suo nome di battaglia nella Resistenza. La storia di Luba ci restituisce non solo la cieca assurdità della guerra, di ogni guerra, ma ci parla di pace e tocca temi attuali e vicini alle ragazze e ai ragazzi di oggi. «... un partigiano non né un vecchio né un bambino, né un ragazzo né una ragazza: è solo un partigiano»... «... non c'era molto tempo per l'amore, per le tenerezze e tantomeno per i corteggiamenti, ma quella volta Corrado si presentò?con un bucaneve. Un fiore precoce, fuori stagione e per questo più prezioso». Età di lettura: da 12 anni.
13,00

I perfezionatori

di Loredana Frescura, Marco Tomatis

Libro: Copertina morbida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2021

pagine: 288

Anche se il Nuovo Ordine (NOM) mantiene un'apparente stabilità con una dura repressione, il pianeta Terra è ormai sull'orlo del collasso. La via di scampo è una sola: le stazioni spaziali orbitanti chiamate la Nuova Terra. Per entrarvi esiste un solo modo, la "graduatoria", da cui saranno sicuramente esclusi i Trasformati, ragazzi che, alla soglia dell'adolescenza, mostrano modifiche nel corpo o nella mente scatenate da agenti inquinanti e radioattivi, che il NOM rapisce senza lasciare tracce. Tre ragazzi, Folco, Lulù e Arthur, ciascuno con doti speciali tenute nascoste per sfuggire al NOM, si trovano catapultati in un luogo segreto diventando Perfezionatori, giovani addestrati dalla Resistenza a compiere missioni sulla Terra... Età di lettura: da 10 anni.
10,00

Le bugie ti lasciano in mutande

di Loredana Frescura, Marco Tomatis

Libro: Copertina morbida

editore: Piemme

anno edizione: 2021

pagine: 192

Oscar ha otto anni, una sorella che crede di sapere tutto e un fratellino un po' strambo. E poi ci sono Pino, il suo peluche che gli parla di nascosto, e Oscargatto, il randagio che ha adottato. Peccato che a fare compagnia a Oscar ci siano anche le sue bugie: larghe, grosse... Bugie da bugiardissimo, che rischiano di avverarsi e di lasciarlo in un mare di guai, anzi, in mutande! Età di lettura: da 7 anni.
9,50

Teresa dei saltimbanchi

di Loredana Frescura, Marco Tomatis

Libro: Copertina morbida

editore: Piemme

anno edizione: 2020

pagine: 192

A volte basta poco a cambiare una vita. Pochissimo, se tuo padre, il signore di Roccaforte, ha deciso di ribellarsi agli ordini dell'imperatore Barbarossa. Un giorno sei al sicuro nel tuo castello, l'attimo dopo ti ritrovi catapultata in una compagnia di saltimbanchi, travestita da ragazzo e... in compagnia di Hiram, un giovane acrobata dalla pelle più scura della notte e dalla voce dolce come il vento! Età di lettura: da 9 anni.
10,00

Roberto e le sfidanzate

di Loredana Frescura, Marco Tomatis

Libro: Copertina morbida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2020

pagine: 176

Roberto ha 10 anni e da poco la sua vita è stata messa sottosopra da due eventi terribili: gli occhiali e l'apparecchio ai denti. Le ragazze lo tengono alla larga: Roberto è l'unico a non aver ricevuto neppure una letterina nella scatola della posta che si trova in classe. Poi, un giorno, l'incontro inaspettato con uno strano libro, "I comandamenti d'amore". Seguendo i suoi consigli Roberto farà breccia nei cuori di tutte le bambine: ma come è difficile avere così tante fidanzate! Età di lettura: da 9 anni.
9,90

Ti volio tanto bene. Ediz. ad alta leggibilità

di Loredana Frescura, Marco Tomatis

Libro: Copertina morbida

editore: Piemme

anno edizione: 2019

pagine: 281

Marvi ha dieci anni. Michele undici. A Marvi Michele piace molto, ma c'è un problema: non sa come dirglielo. Soprattutto perché è dislessica e ha difficoltà a leggere e anche a scrivere un testo semplice come un sms. Lei però non si lascia scoraggiare e si mette a cercare modi nuovi e originali per comunicare con il suo amico... Età di lettura: da 9 anni.
10,50

Glauco e Lenina

di Loredana Frescura, Marco Tomatis

Libro: Copertina morbida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2019

pagine: 192

Si chiama "lesione totale del tendine distale del bicipite", ma la sintesi è storpio. Glauco, 14 anni, non è che questo. Per i compagni, per i professori, ma soprattutto per suo padre, gerarca fascista della prima ora, che disprezza lui e la sua insana e poco virile passione per le stelle, e sua madre, che gli assomiglia così tanto. La vita non è che paura e fuga per lui, finché non incontra Lina, capelli neri stretti in una coda spettinata, imprevedibile, bellissima. E figlia di socialisti. Grazie a lei, che si fa chiamare Lina ma il cui vero nome è Lenina, in omaggio al leader bolscevico, comincerà a capire che la sua infelicità privata non è che lo specchio di una repressione sociale che impone regole assurde e violente. Insieme si troveranno a vivere un'avventura ingenua e pericolosissima che darà loro la consapevolezza di ciò che vogliono diventare. E un amore tenero, profondo e pieno di speranza. Età di lettura: da 11 anni.
14,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.