Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Marco Turchetto

Lettere da Kyushu

di Marco Turchetto

Libro: Copertina morbida

editore: A.CAR.

anno edizione: 2019

pagine: 191

"Tutta colpa del rugby. Per l'ennesima volta, tutta colpa del rugby. E, in effetti, anche tutta colpa della mia passione per i viaggi. A dire il vero, anche tutta colpa della mia voglia di fotografare. Adesso che ci penso, credo sia tutta colpa dell'imprinting. Prima regione visitata, primo amore. Non ho mai viaggiato da solo. Ho sempre avuto con me un bloc notes ed una macchina fotografica. Più tutte quelle persone che frequento e con le quali sono cresciuto. E quelle persone a cui voglio bene. Alle quali, di tanto in tanto, tornato in albergo o nel corso dei lunghi trasporti per raggiungere le diverse mete, ho dedicato un pensiero. Perché quando viaggiamo portiamo a spasso tutto quello che siamo e tutti quelli che sono o sono stati con noi. E a loro penso spesso in viaggio. E, oltre ai vivi, penso a mio padre. Mio padre che non c'è più. Sulla terra, perlomeno. Perché negli occhi mi ha fatto compagnia anche in Giappone. Insomma, potrebbe essere colpa di tutti se viaggio. E scrivo. E vedo. Ma forse è solo colpa mia."
28,50

God bless America

di Marco Turchetto

Libro: Libro in brossura

editore: A.CAR.

anno edizione: 2013

pagine: 192

Un viaggio fotografico nell'America di oggi, un passaggio tra i ricordi del passato e la rinascita, nelle immagini di Marco Turchetto nel suo viaggio nei luoghi straordinari di un Paese sempre affascinante. Come scrive Nico Colonna, direttore di Smemoranda: "I primi giochi di gruppo, nel cortile della mia casa nel quartiere Comasina a Milano, videro quasi sempre protagonisti Pellerossa e Caubois. La mia seconda scelta per il regalo di Natale... fu un fortino di giubbe blu e indiani Sioux, quotidianamente impegnati in epiche battaglie sul balcone di casa mia".
28,50

Rugby life. Shopping, beer & food

di Marco Turchetto, Paolo Wilhem

Libro: Libro in brossura

editore: A.CAR.

anno edizione: 2015

pagine: 96

12,00

Rifugio Bezzi. Il gioco della vita

di Amos Cartabia, Marco Turchetto

Libro: Libro in brossura

editore: A.CAR.

anno edizione: 2016

pagine: 456

Un locale alla moda, la vita frenetica della città, poi gli amori, l'alcool, la musica, tutto il divertimento possibile. Un gioco, ecco cosa sarà a coinvolgere il pubblico del locale, un semplice gioco, una scommessa nata stupidamente che vedrà il protagonista, uno scrittore in erba, tentare la sorte scomparendo dalla quotidianità. Un anno intero in montagna, isolato in un rifugio, mentre in città, nel mondo, le televisioni cominceranno a parlare di lui, cominceranno a far crescere quel gioco su cui tanti investono i propri risparmi. Un Reality, ecco cosa diventa, poi una tv americana e la cifra che potrebbe prendere se sopravvive aumenta in maniera esagerata, tanto che forse... la sua sconfitta porterebbe nelle casse dei partecipanti un sacco di quattrini. Un gioco che va oltre, un'anima che si purifica, poi la montagna, contorno ideale per ritrovare il proprio io. Momenti straordinari descrivono l'esperienza solitaria, l'amore e la passione, nella disperata ricerca della sopravvivenza. Il gioco continua, con le immagini che riprendono il protagonista, dimagrito, psicologicamente fragile e poi il colpo di scena, un incidente, sembra un semplice incidente ma dietro... ci sarà un nuovo gioco della vita. Quanto vale una vita umana? Se lo chiederanno gli amici, gli investigatori e poi anche le persone che in quell'anno di solitudine hanno imparato a conoscerlo.
18,00

Rugby love

di Marco Turchetto

Libro: Copertina morbida

editore: A.CAR.

anno edizione: 2010

pagine: 128

15,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.