Acquista libri e DVD su GoodBook: libreria online comoda ed economica

Libri di MARGARET.

Sorcery of thorns

di Margaret Rogerson

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori

anno edizione: 2022

pagine: 448

Trovatella allevata in una delle Grandi Biblioteche di Austermeer, è cresciuta in mezzo agli strumenti della stregoneria: grimori magici che sussurrano e sferragliano catene. Se provocati, si trasformano in mostri inquietanti di cuoio e di inchiostro. Ciò cui Elisabeth ambisce è diventare una guardiana, incaricata di proteggere il regno dalle minacce della magia. Il suo disperato tentativo di impedire l'atto di sabotaggio che libera il grimorio più pericoloso della biblioteca finisce per ritorcersi contro di lei: ritenuta coinvolta nel crimine, viene condotta nella capitale, in attesa di interrogatorio. L'unica persona su cui può fare affidamento è il suo nemico di sempre, il Magister Nathaniel Thorn, con il suo misterioso servitore; ma tutto sembra intrappolarla in una congiura secolare, che potrebbe radere al suolo non solo le Grandi Biblioteche, ma anche il mondo intero. A mano a mano che la sua alleanza con Nathaniel si rafforza, Elisabeth inizia a mettere in discussione tutto quello che le hanno insegnato sui maghi, sulle biblioteche che ama così tanto, e soprattutto su se stessa. Perché Elisabeth ha un potere che non avrebbe mai sospettato, e un destino che non avrebbe mai potuto immaginare.
14,00

La vita prima dell'uomo

di Margaret Atwood

Libro: Copertina morbida

editore: Ponte alle Grazie

anno edizione: 2022

pagine: 444

Una coppia apparentemente moderna, libera, aperta: lei, Elizabeth, colleziona amanti senza che Nate, suo marito, ne soffra veramente; lui stesso frequenta una donna, ma questo non compromette, anzi sembra cementare, la loro unione. L'essenziale, dopotutto, è «poter contare l'uno sull'altra». Ma quando il suo ultimo amante si suicida e Nate intreccia una relazione con una giovane paleontologa, il mondo di Elizabeth sembra crollare, e la donna viene assalita da domande esistenziali alle quali non riesce a dare risposta. Nate, per parte sua, non sa scegliere tra le due donne, con l'unico risultato di rendere entrambe infelici... Per raccontare questa storia, sullo sfondo della quale vediamo emergere le tematiche che l'hanno resa famosa - prima fra tutte quella della condizione femminile - Margaret Atwood sceglie di far parlare i protagonisti in prima persona: e così non possiamo non immedesimarci in queste tre figure, rimaste prigioniere di un gioco di cui si erano illuse di scrivere le regole, un gioco che l'autrice racconta con la bravura che ha fatto scrivere al New York Times: «Nessuno conosce la natura umana come Atwood».
18,00

Ambra e sangue. Il discepolo dell'oscurità. DragonLance. Volume 3

di Margaret Weis

Libro: Copertina morbida

editore: Armenia

anno edizione: 2022

pagine: 280

Il mondo di Krynn è attonito: la rivelazione che una mortale, che ha dedicato la vita prima all'Unico Dio e poi a Chemosh, è, a sua volta, una dea va oltre ogni aspettativa. Mina stessa rischia di sprofondare nella follia. Gli dei dell'Oscurità e della Luce sono tutti ansiosi di rivendicarla come una di loro. Ma Mina ha i suoi piani, indipendentemente dai desideri e dalle mire degli dei. Per conoscere la verità su se stessa, l'eroina deve recarsi a Godshome. Ryhs, il monaco dei Majere, accompagnato dal kender Nightshade, riceve l'arduo incarico di fungerle da scorta. Ma il loro percorso è irto di pericoli, perché i non morti Prescelti vogliono fare di Mina il loro capo. Inoltre l'ex cavaliere della morte, Krell, ora un temibile Accolito delle Ossa, mette a ferro e fuoco la città di Solace nel tentativo di catturare Mina. E al suo fidato ex luogotenente, il minotauro Galdar, viene ordinato di cercare di portare Mina dalla parte del male consegnandola al suo nemico più odiato.
16,00

War. Come la guerra ha plasmato gli uomini

di Margaret MacMillan

Libro: Copertina morbida

editore: Rizzoli

anno edizione: 2022

pagine: 360

"Se vogliamo capire il mondo in cui viviamo e come siamo arrivati al momento presente, non possiamo ignorare la guerra e quanto essa abbia influito sullo sviluppo della società." Quando si guarda alla storia dell'umanità, sembra che non esista nessun momento in cui, in qualche angolo della Terra, non si sia combattuto: la guerra ci accompagna fin dai nostri primordi e per certi versi può essere considerata "la meglio pianificata" di tutte le attività umane. Ha plasmato istituzioni e società. Ha influenzato l'economia, la scienza, il progresso tecnologico e la ricerca medica. Ha ispirato, nel bene e nel male, poeti, scrittori, drammaturghi, musicisti, pittori e registi. Attraverso un viaggio lungo millenni, che parte dall'aggressività dei nostri antenati preistorici per arrivare ai conflitti contemporanei, la storica e scrittrice Margaret MacMillan ci spiega perché la guerra costituisce una chiave di lettura ineludibile per capire il passato e il presente. E, affrontando i paradossi che accompagnano ogni conflitto, tenta di rispondere alle domande che da sempre si pongono storici e filosofi: a quale momento nello sviluppo dell'umanità risalgono i primi scontri organizzati? È la natura umana che ci condanna a combatterci l'un l'altro? Riusciremo a liberarci totalmente dalla guerra?
15,00

Ambra e ferro. Il discepolo dell'oscurità. DragonLance. Volume 2

di Margaret Weis

Libro: Copertina morbida

editore: Armenia

anno edizione: 2022

pagine: 316

Uno sparuto ma risoluto manipolo di eroi, alle prese con forze che nessuno di loro potrebbe sperare di affrontare da solo, si riunisce nel disperato tentativo di fermare un'invasione. Nel frattempo, il male si diffonde nel paese, guadagnando terreno ogni giorno. La posta in gioco è altissima: l'anima stessa di Krynn, i cui campioni vanno ricercati anche nei luoghi più oscuri. Nel frattempo Rhys Mason e Nightshade uniscono le loro forze con una potente maga, paladina di Kiri-Jolith, in una battaglia all'ultimo sangue per cercare di distruggere le creature vampiriche. Mina riesce a fuggire dalla sua prigione nella Torre del Mare di Sangue per andare alla ricerca della leggendaria Sala del Sacrilegio. La sua ricerca la porta a un incontro con il terribile guardiano della sala, un antico e malvagio drago marino, e a una scoperta inaspettata e sconcertante...
16,00

Ambra e cenere. Il discepolo dell'oscurità. DragonLance. Volume 1

di Margaret Weis

Libro: Copertina morbida

editore: Armenia

anno edizione: 2022

pagine: 334

La Guerra delle Anime si è finalmente conclusa. La lotta per la supremazia che gli dei hanno combattuto senza esclusione di colpi con le armi della magia ha lasciato il continente di Ansalon nella più completa desolazione e sovvertito i precedenti equilibri di potere. Mina, una misteriosa donna-guerriero, non si rassegna tuttavia alla propria sconfitta e stringe un patto con il diavolo. Mentre un culto satanico si diffonde e minaccia un mondo già fragile e provato, i nostri eroi, un eccentrico monaco e un kender in grado di comunicare con i defunti, si alleano per arginare le forze del maligno. In un tempio abbandonato, Chemosh medita sui suoi piani per governare il pantheon del Male e ottenere servi vivi invece che morti. Sopraggiungono Mina e Galdar, la prima è in lutto per la morte di Takhisis e sta per uccidersi quando Chemosh interviene e ne fa la sua amante. Iniziano le trame per creare i Prescelti Chemosh...
16,00

Ai piani bassi

di Margaret Powell

Libro: Copertina morbida

editore: Einaudi

anno edizione: 2022

pagine: 200

Il mondo diviso tra i saloni sfolgoranti e i piani bassi della servitù, la lotta di classe a colpi di tazze di tè, i pettegolezzi e le tragedie nel racconto sulfureo di una cuoca a servizio dell'aristocrazia inglese negli anni Trenta. La voce ironica e acutissima di Margaret, già aiuto-cuoca a soli quindici anni, racconta il mondo di "loro" e "noi". Dei ricchi aristocratici degli anni Trenta e dei domestici che lavorano nelle case dei facoltosi signori e i loro frivoli salotti e stanze da letto.
11,50

L'isola in fondo al mare

di Margaret Mitchell

Libro: Copertina morbida

editore: Magenes

anno edizione: 2022

pagine: 72

Persino il ritrovamento di questo romanzo breve ha un che di romantico e sembra la trama di un racconto d'avventura. A soli sedici anni Margaret Mitchell, universalmente conosciuta per l'unico romanzo da lei pubblicato mentre era ancora in vita, l'ineguagliabile "Via col vento", donò il testo manoscritto a un giovane corteggiatore e amico, Henry Love Angel, che conservò questo pegno d'amicizia e amore per molti anni, salvandolo così dalla distruzione sistematica che lei stessa aveva predisposto per gli altri suoi scritti. Ritrovato anni dopo dal figlio tra le carte del padre, l'unico altro inedito di Margaret Mitchell ha così potuto vedere la luce. Vivace avventura d'onore e amore ambientata in un'isola del Sud Pacifico su cui grava un destino ineluttabile, "L'isola in fondo al mare" non è soltanto la prova di una giovane autrice di talento: il fascino di questa novella risiede anche nei molti motivi che ritroveremo qualche anno più tardi in "Via col vento". Due personaggi maschili - uno rude e rissoso, l'altro raffinato ed elegante - che si contendono l'amore di una giovane donna avventurosa, capricciosa e tenace, che ha deciso di partire per quest'isola in cui "cerca qualcosa di eccitante e, parola mia, lo avrà".
8,00

Consigli per sopravvivere in natura

di Margaret Atwood

Libro: Copertina morbida

editore: Racconti

anno edizione: 2022

pagine: 288

I racconti contenuti in "Consigli per sopravvivere in natura" sono storie rinvenute dal passato che proiettano una luce nuova e spesso sinistra sul nostro presente, cautionary tales che ci mettono in guardia da possibili conseguenze. Che ci fanno questionare rapporti di potere e relazioni tossiche e in definitiva ci obbligano a fare i conti col nostro breve passaggio su questa terra. Da sempre Margaret Atwood trasfigura narrativamente i grandi temi che animano i nostri giorni, dalla incombente catastrofe climatica alla questione femminile, e in questo libro riesce a tratteggiare un prontuario per sopravvivere sì in natura, ma soprattutto alla nostra natura, quella di esseri umani. Consigli per sopravvivere in natura? Di sicuro non sembra averne bisogno Kat, una creativa anticonformista che improvvisamente si ritrova messa da parte dopo tanti anni passati a dirigere riviste; la sua terribile vendetta arriverà servita in una sciccosissima scatola di cioccolatini e passerà per un nuovo e più franco rapporto con un corpo che sembra non rispondere più ai comandi. Lo stesso si può dire di Joanne che a forza di leggere romanzetti rosa ormai sa bene come vanno a finire certe storie, persino quando la riguardano. Per non dire di Selena, la poetessa, Susanna, la presentatrice, o Marcia, la giornalista. Anche loro sono sopravvissute. In questi racconti di donne e uomini, Margaret Atwood fa appello a una nostra natura estinta, preservata sotto i ghiacci artici oppure nel fondo di una palude scozzese, o magari intrappolata nei paesaggi immaginifici di una collezione di quadri dove l'anima di una ragazza vaga da quell'estate fatidica in cui scomparve nel nulla al campeggio Manitou.
18,00

Aristotele detective

di Margaret Doody

Libro: Copertina morbida

editore: Sellerio Editore Palermo

anno edizione: 2022

pagine: 456

Margaret Doody, accademica esperta di mondo greco, con un geniale colpo di fantasia che ha saputo conquistare un grande seguito di estimatori tra i lettori di gialli, ha trasportato il filosofo Aristotele nel mondo della detection, unendovi anche una minuziosa e accurata ricostruzione storica. L'idea alla base dei suoi gialli investigativi è che il metodo del tipo di detective alla Sherlock Holmes non sarebbe stato possibile se non applicando il metodo dimostrativo della logica aristotelica al crimine. E dunque, Stefanos, un simpatico giovanetto dell'Atene del IV secolo, guidato dallo Stagirita che non si muove di casa come Nero Wolfe, indaga sull'assassinio di un ricco oligarca, di cui è accusato ingiustamente il cugino. Al primo omicidio, ne segue un secondo, e tra colpi di scena, travestimenti, testimonianze reperite avventurosamente, Aristotele alla fine scioglie l'enigma e consente al giovane di smascherare il vero assassino. Un thriller che coniuga le atmosfere della Grecia antica con le emozioni, le psicologie, le peripezie del romanzo moderno.
10,00

Questioni scottanti. Riflessioni sui tempi che corrono

di Margaret Atwood

Libro: Copertina morbida

editore: Ponte alle Grazie

anno edizione: 2022

pagine: 672

Quali sono le questioni scottanti del nostro presente? E le sfide che ci aspettano in futuro? E cosa possiamo imparare dal passato? In questa raccolta di articoli, saggi, discorsi, prefazioni a libri suoi e altrui vediamo emergere, accanto alla Margaret Atwood autrice di bestseller, la lucida e spesso scomoda testimone dei tempi che corrono. Una testimone che non smette di interrogarsi e interrogarci sui temi di attualità, e che per farlo ci introduce nella ricchezza e la varietà della sua esperienza di vita, di lettura e di scrittura. In queste pagine i lettori scopriranno da dove Atwood ha tratto ispirazione per raccontare storie molto più vicine alla realtà di quanto si possa pensare; chi la conosce per il suo impegno nelle battaglie per l'ambiente la ritroverà nelle storie di una bambina cresciuta nelle grandi foreste canadesi; a chi la considera sbrigativamente una 'scrittrice femminista', lei risponde spiegando perché è una 'cattiva femminista'. Perché l'impegno per le cause giuste non deve mai prescindere dal rigore a cui è chiamato chi, attraverso il dono della scrittura, ha scelto di trasmettere e custodire. Anche a costo di diventare uno scomodo testimone.
22,50

La finestra della biblioteca. Storia del visibile e dell'invisibile

di Margaret Oliphant

Libro: Copertina morbida

editore: Elliot

anno edizione: 2022

pagine: 96

Durante le interminabili giornate che trascorre immersa nella lettura, un'adolescente ospite dell'anziana zia osserva una figura maschile alla finestra del palazzo di fronte, antica biblioteca semiabbandonata. Quel giovane biondo è chino sui libri, intento a scrivere, e la protagonista lo scruta e si sente a sua volta scrutata, ricambia i suoi sguardi e giorno dopo giorno si accorge che sta sbocciando dentro di sé una curiosità e un forte interesse nei confronti dello Sconosciuto... Ambientata alla vigilia della notte di San Giovanni - la notte di mezza estate in cui nel nord della Scozia quasi non esiste il buio ed è nell'irreale luce del giorno che alle persone capita di avere delle visioni -, questa novella di Margaret Oliphant è una delicata storia sulle illusioni e sulle ambiguità delle percezioni, sul confine labile tra sogno e realtà. Introduzione di Silvio Raffo.
13,50

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.