Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Margherita Cucco

Ragazzo luminoso (Il)

di Margherita Cucco

Libro

editore: Robin

anno edizione: 2018

pagine: 216

Gli ultimi anni della breve vita di Tim Bergling, universalmente noto come Avicii, con il loro susseguirsi di grandiosi successi e crudeli sofferenze, fino alla precoce e tragica fine, sono narrati da una testimone, una donna estranea all'ambiente dello spettacolo e in qualche modo un alter ego dell'autrice, che con il suo romanzo ha voluto rendere omaggio a un artista dal talento straordinario, ma soprattutto a un giovane incompreso e infelice, schiacciato da un mondo che lo ha sfruttato senza capirlo.
14,00

Esca il britanno

di Margherita Cucco

Libro

editore: Robin

anno edizione: 2015

pagine: 448

Esca è un giovane britanno, figlio di un capo della tribù dei Briganti, intelligente e sensibile, riflessivo e solitario; eccellente cacciatore e valoroso guerriero, si trova coinvolto nella guerra fra il suo popolo e i Romani, perde tragicamente tutti i suoi familiari, è catturato, venduto come schiavo, poi costretto a combattere come gladiatore, e tocca il fondo della disperazione, fino a cercare la morte. Il suo destino ha una svolta quando Esca incontra Marco, un giovane romano che diventa il suo nuovo padrone; attraverso un lungo e tormentato percorso, schiavo e padrone diventeranno amici e poi addirittura fratelli; nel nuovo mondo, pur rimanendo sempre un britanno fedele alle sue origini, Esca otterrà la cittadinanza romana, troverà l'amore, scoprirà la cultura e il mondo dei libri, avrà modo di conoscere e aiutare il futuro imperatore Marco Aurelio ed entrerà anche in contatto con la nuova fede cristiana che si va diffondendo nell'impero.
16,00

Il centurione fortunato

di Margherita Cucco

Libro

editore: Robin

anno edizione: 2019

pagine: 232

Il giovane Lucio Giulio Massimo ha intrapreso la carriera militare e ha raggiunto il grado di centurione, sempre assistito dal favore della fortuna, che però un giorno gli volta le spalle, anche a causa degli errori da lui commessi per superficialità e immaturità. Da quel momento inizia per lui una serie di imprevedibili avventure che lo porteranno attraverso il regno di Albània (odierno Azerbaijan), a contatto con persone di nazionalità e classi diverse, in quello che sarà anche un difficile percorso di crescita e maturazione umana.
14,00

La ragazza che voleva viaggiare

di Margherita Cucco

Libro: Copertina morbida

editore: Robin

anno edizione: 2019

pagine: 250

Spesso non è semplice essere una ragazza e avere desiderio di viaggiare, e meno che mai lo era nell'Alto Medioevo. Nel Piemonte del Decimo secolo Alda è una ragazzina di buona famiglia con un percorso già tracciato davanti a sé, destinata a un matrimonio deciso fin dalla sua nascita. Ma il destino, con eventi imprevedibili, la porterà ben lontano da casa sua, prima nel paese dei Franchi, poi nella terra dei Vichinghi. Attraverso avventure ed esperienze anche molto dolorose la ragazzina diventerà una donna, e con lei anche un altro personaggio conquisterà una nuova maturità...
14,00

Tilde e il violinista

di Margherita Cucco

Libro: Copertina morbida

editore: Robin

anno edizione: 2017

pagine: 173

Nella Torino di fine Ottocento la giovane Tilde Gribaudo, appartenente a una famiglia della borghesia intellettuale, è una ragazza intelligente, colta e moderna, che lavora come insegnante presso l'Istituto di cultura musicale, attuale conservatorio "Giuseppe Verdi". La sua esistenza serena e regolare è sconvolta da un orribile delitto che la tocca da vicino; desiderosa di scoprire la verità e persuasa che la polizia stia seguendo una pista sbagliata, Tilde inizia a indagare di persona con l'aiuto di un bizzarro collega, un violinista straniero alquanto misterioso...
14,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.