Acquista libri e DVD su GoodBook: libreria online comoda ed economica

Libri di Maria Lo Conti

Pontes. Volume unico. Per le Scuole superiori

Libro

editore: LE MONNIER

anno edizione: 2020

30,50

Design della maglieria. Ediz. illustrata. Vol. 2

di Giovanni Maria Conti

Libro: Copertina morbida

editore: Lupetti

anno edizione: 2019

pagine: 231

Progettare con la maglieria è possibile. Si può inventare e reinventare un capo di abbigliamento più e più volte. A differenza del tessuto, non vi è alcuna limitazione perché tutto parte semplicemente da un filo. La maglieria è un importante settore del "made in Italy" e lavorare a maglia rappresenta una delle tecniche più antiche e sedimentate del "saper fare" tipico italiano. Il design della maglieria permette di progettare capi di abbigliamento contemporanei, confortevoli e funzionali; le forme e i volumi nella maglieria possono essere discreti o tridimensionali. I diversi filati permettono di modificare le sensazioni tattili e la percezione visiva. Il presente volume nasce con la volontà di mostrare la ricchezza progettuale insita in questo settore, complesso e frastagliato ed è rivolto e dedicato agli studenti universitari che si avvicinano al design della maglieria ma anche a tutti coloro che vogliono scoprire come realizzare un capo o più semplicemente un prodotto attraverso la maglia. Solo recentemente, infatti, il design della moda ha iniziato ad affrontare il progetto del capo di abbigliamento anche nel settore della maglieria. Queste tematiche, oggi affrontate all'interno dei laboratori di progetto della Scuola del Design del Politecnico di Milano, sono di grande attualità e hanno dato la possibilità di affrontare strade inesplorate per la progettazione contemporanea.
24,90

Di acqua e di luce. Metamorfosi. Ediz. italiana, olandese e inglese

di Maria Conti Nobel

Libro: Copertina rigida

editore: AUTOPUBBLICATO

anno edizione: 2021

pagine: 100

9,00

Addomesticare le bestie

di Maria Lo Conti

Libro: Copertina morbida

editore: Formebrevi Edizioni

anno edizione: 2018

pagine: 66

Di bestie mutevoli che abitano l'umano prendendo la forma della parola, ora spostandosi nel verso dell'abbandono, fatale esito che permea il mondo delle cose, la poesia di Maria Lo Conti è un invito a perdersi nelle maglie del segno per indagarne l'abisso, farsi sguardo partecipe del mutamento di ogni certezza, sentirne il peso schiacciante come pietra che opprime e fagocita mente e corpo, nell'ordine e disordine delle figure che si ripetono...
8,00

L'emozione di raccontarsi agli altri

di Maria Grazia Conti

Libro: Copertina morbida

editore: LA CARAVELLA EDITRICE

anno edizione: 2020

pagine: 100

Pensieri ed emozioni scritti di getto che occupano poche righe su un foglio bianco o racconti brevi che vedono la mano dell'autrice impegnata più a lungo in una scrittura liberatoria, pura... Un tripudio di sensazioni e opinioni senza un legame definito se non la voglia, che traspare, dell'autrice, di dire la sua anche solo per confermare la propria presenza. Si percepisce una donna forte che vive e si descrive tra le righe di questa raccolta di pensieri... a volte si mostra e altre si cela, ma appare sempre indipendente e motivata.
10,00

Colore della lava

di Maria Nica Conti

Libro: Copertina morbida

editore: GRUPPO ALBATROS IL FILO

anno edizione: 2017

pagine: 163

La morte è soltanto l'ultima esperienza della vita, meglio dire dell'anima, che passa oltre per continuare il suo cammino, per questo quando si muore nessuno deve piangere, altrimenti l'anima rimane intrappolata tra due mondi. In queste pagine conosceremo la travagliata vita di una giovane donna che è costretta a vivere in bilico tra la vita terrena e quella "soprannaturale". Fiamma è una ragazza bella, economicamente agiata, protagonista di una storia d'amore dentro cui se ne nascondono altre, perché nella vita di una donna esistono inevitabilmente diversi tempi e modi di amare. Sarà l'amore, in un certo senso, a farsi carico di tramandare quel bagaglio di conoscenze, pilastri del ponte che unisce due mondi distanti e così vicini. Almeno una volta nella vita ognuno di noi avrà vissuto un contatto diretto con il soprannaturale e i personaggi di questa storia vivono tutti esperienze bordline tra il mondo reale e l'invisibile, emozioni che prendono per mano gli uomini nella vita e li accompagnano anche dopo la morte, semplice passaggio da una dimensione pesante a una più leggera.
13,90

Antologia. Poesia contemporanea

di Maria Gabriella Conti

Libro: Copertina morbida

editore: ILMIOLIBRO SELF PUBLISHING

anno edizione: 2019

pagine: 204

Dopo più di vent'anni di scrittura, l'autrice, Maria Gabriella Conti, ha sentito il desiderio di capire cosa possano significare più di un centinaio di poesie nella vita di una poetessa che continua a cercare di capire l'ambiente che ha intorno. Così ha deciso di unire in questa antologia tutto il meglio delle sue frasi, pensieri, citazioni, musica e dialetto. Solo così, rileggendosi in un insieme, potrà fare chiarezza. Del resto un'antologia potrebbe avere anche nascoste pretese, chissà! È arrivato il tempo di una antologia personale per dare un ordine ai suoi scritti e prendere coscienza di se stessa come un'autrice quale sente di essere.
16,50

Il profilo dei sentimenti

di Maria Gabriella Conti

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2019

pagine: 200

Il titolo è una interpretazione dell'autrice della poesia. I contenuti sono una variegata fantasiosa panoramica sulla vita, illustrati con un centinaio di brani, testi e citazioni, come la Conti voglia stupirci evitando la noia, passando da un dna mutevole all'ironia sul cioccolato, da un amore sublime e romantico a un'essenza altrettanto profumata come il pane. Forse un incontro semi-serio e poetico di chi riesce a prendersi in giro, con una mentalità artistica spontanea e generosa nei suoi infiniti passaggi gioiosi, tristi ma nel contempo intrisi di varie esperienze immerse in tanti mondi mentali che tendono a immaginare progetti incandescenti di idee e passioni.
15,00

Le amiche di tela e del silenzio

di Maria Gabriella Conti

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2019

pagine: 60

Maria Gabriella Conti, Gabryc, ha inserito in questo libretto - Le Amiche di tela e del silenzio - una raccolta di citazioni e foto riproduzioni di suoi dipinti olio su tela, riprodotti non con i colori originali. È una specie di gioco che l'autrice ha pensato per rendere l'idea che debba essere la nostra fantasia a dare colore alla vita e all'ambiente che ci circonda. I volti delle donne sono la massima espressione di uno stato d'animo e se non ci circonda l'Amore, tutto ciò che vediamo non ha colore. Ad ognuno di noi, spetta, con un agire proficuo e tendente al Bene colorare il mondo non con colori troppo azzardati ma con le sfumature di una pacata e serena umanità. Le amiche di tela, sono come sorelle silenziose che ispirano l'artista a dialogare con il fine di comprendersi e conoscersi. A dipinto o disegno ultimato, l'autrice può ricercare in quegli sguardi, risposte che persone non dipinte non sono in grado di dare. Questo è il messaggio della pittura e dell'arte. Di un'opera d'arte, di un dipinto che si ammira si è amici per sempre se trasmette un messaggio da ricordare.
10,00

E ancora

di Maria Gloria Conti Bicocchi

Libro: Copertina morbida

editore: Smith

anno edizione: 2020

pagine: 126

10,00
7,90

Le storie di MiNoi... Sconosciuta senza s

di Maria Gabriella Conti

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2018

pagine: 100

Pagine nate per incuriosire, desiderio primario dell'autrice. Una breve sintesi del pensiero di una vita: dare valore a ogni tipo di lavoro. Nessun Paese civile può permettersi di emarginare e non garantire chi lavora seppur dentro le mura domestiche. Le "casalavoratrici/ori" non debbono esistere solo per gli incidenti domestici, adoperandosi con ritmi di vita estenuanti e complessi come quelli del prendersi cura della famiglia. Con ottimismo, si legge che la vita sia un insieme di mattini e ogni risveglio deve trovarci pronti a cambiare. Un invito alla donna che non deve sottostare a prepotenze e rinunciare alle proprie aspettative ma senza credere alle chimere. Un insieme di racconti brevi ma intensi e sinceri. Un testo generoso, ricco di spunti che spaziano dalle poesie alle opere pittoriche di un artista che ama contrastare la noia sua e di chi legge. Un libro per certi versi particolare, del resto come i criteri di chi lo ha pensato che non mirano alla notorietà ma al comunicare con spontanea schiettezza che il ricordare in maniera quasi autobiografica nulla toglie alla fantasia ma conduce ad avvicinare le persone attraverso il racconto delle vicende del proprio semplice vivere.
10,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.