Acquista libri e DVD su GoodBook: libreria online comoda ed economica

Libri di Maria Strova

Il linguaggio segreto della danza del ventre

di Maria Strova

Libro

editore: Macro Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 256

Il linguaggio segreto della danza del ventre 4D Fin dalla prima edizione, il libro rappresenta un riferimento prezioso per danzatrici, insegnanti e appassionati. Maria Strova ti accompagna alla scoperta delle radici dimenticate di quest'arte, il suo linguaggio originario, con l'obiettivo di coinvolgere l'immaginazione e dare nuova linfa alla danza primigenia e ai suoi simboli. Il libro esplora l'immaginario della Danza del Ventre, la sua simbologia antica ancorata nei simboli della vita e della fertilità. La Danza del Ventre è un'arte antica di natura sensuale congiunta all'esperienza del sacro. Questa versione multimediale del libro è accompagnata dai contenuti speciali: approfondimenti in Pdf e video pratici da integrare come lettura a 360°, andando dalla pagina alla danza in sé. Maria Strova ti propone di trovare un antidoto al veleno di cui è intriso l'immaginario orizzontale di questa danza con odalische silenziose e disponibili. Mediante la scoperta personale di questo linguaggio segreto ognuno è chiamato ad apportare il proprio dono, con danze che non si arrendono ai luoghi comuni o alle aspettative altrui.
31,50

Burka. Ediz. italiana, inglese e spagnola

di Maria Strova

Libro: Copertina morbida

editore: Gangemi

anno edizione: 2015

pagine: 80

Un mélange artistico dove si fondono fotografia, natura, scrittura e danza. Il vissuto personale e creativo dell'artista in relazione alla simbologia controversa e scomoda del burka. Originale sguardo a passo di danza che sfida a vivere oltre il giudizio e i limiti personali.
24,00
32,00

Il linguaggio segreto della danza del ventre

di Maria Strova

Libro

editore: Macro Edizioni

anno edizione: 2009

pagine: 224

La danza del ventre è un modo d'espressione metaforico e magico, che si nutre della simbologia del femminile. Un'arte di natura sensuale non disgiunta dall'esperienza del sacro. Una forma artistica che valorizza la donna, il corpo, l'istinto e la simbologia femminile. Un antidoto ai nostri tempi violenti. Questo metodo d'insegnamento attinge non solo al linguaggio caratteristico della danza del ventre e della danza del velo, ma utilizza anche i simboli della natura, le tecniche di recitazione e la respirazione completa. L'obiettivo è di arrivare a sapere cosa fare per improvvisare una danza spontaneamente, partendo dal centro del corpo, il ventre. Una guida antropologica per conquistare forza, fierezza e rispetto per la femminilità e per il corpo della donna.
24,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.