Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Maria Venturi

La moglie addosso

di Maria Venturi

Libro: Copertina morbida

editore: HarperCollins Italia

anno edizione: 2019

pagine: 395

Quando si è sposata con Stefano, Marianna era convinta che nulla avrebbe potuto scalfire quella meravigliosa storia d'amore e la loro vita perfetta. A poco a poco, però, litigi e incomprensioni hanno sgretolato quel sogno, e di colpo porre fine al matrimonio è sembrata a entrambi l'unica soluzione possibile. Dopo il divorzio le loro vite prendono strade diverse, fatte di nuovi incontri, avvenimenti, amori. Ma nel mondo dorato della televisione, a cui entrambi appartengono, ogni passo falso può trasformarsi in una trappola fatale e Marianna si ritrova coinvolta in una serie di scandali. Eppure, quando Stefano cerca di difenderla in nome di ciò che li ha uniti, lei rifiuta di farsi aiutare, e non solo perché l'ex marito è uno dei suoi più agguerriti rivali in tv. Forse ciò di cui ha davvero bisogno è dimostrare a se stessa che può farcela da sola. Ma la vita, a volte, fa giri tortuosi per condurci alla nostra personale verità: Marianna sarà pronta a deporre le armi e ad accoglierla?
9,90

Addio e ritorno

di Maria Venturi

Libro: Libro in brossura

editore: HarperCollins Italia

anno edizione: 2019

pagine: 346

Virginia è solare, ingenua e forte, nonostante appaia agli occhi degli altri sprovveduta e un po' folle. Cresciuta tra la miseria e le sopraffazioni, sa da cosa sta scappando e dove vuole arrivare: diventare un'attrice a Roma e avere una vita felice. Francesco invece è il ricco e viziato rampollo di una dinastia di industriali. Un ragazzo che può avere tutto e per il quale, alla fine, niente ha più valore. Mentre Virginia cammina per la sua strada con passo sognante e deciso, travolge la vita di Francesco. L'attrazione è forte, ma il loro incontro sembra destinato a sbiadire nella quotidianità. Sarà il destino a unirli, costringendoli ad affrontare insieme un doppio sequestro di persona. Virginia resiste con tutte le sue forze ed è la roccia a cui Francesco si aggrappa: nell'inferno dei mesi di prigionia è solo l'amore che scoprono di provare l'uno per l'altra a tenerli in vita. Ma quel sentimento saprà resistere ai pregiudizi e alle macchinazioni del mondo esterno?
12,00

Il rumore dei ricordi

di Maria Venturi

Libro: Copertina morbida

editore: HarperCollins Italia

anno edizione: 2019

pagine: 317

Linda ha trentotto anni, due ex mariti, un bimbo cileno in affido e una figlia adolescente: la sua è una vita "di corsa", che però non colma il suo grande desiderio d'amore. Matteo è il suo nuovo capo: un trentenne affermato, razionale e concreto, che ha pianificato la propria vita senza lasciare spazio a colpi di testa e imprevisti. Sono due persone sbagliate che si incontrano al momento giusto, e che durante un fine settimana ad Antibes si innamorano senza scampo. Ma la vita non è un sogno romantico, esistono le reciproche differenze, a partire dall'età fino ad arrivare al modo di affrontare i problemi, e a volte non basta l'amore a vincere su tutto, o forse sì.
9,90

Mia per sempre

di Maria Venturi

Libro: Copertina morbida

editore: HarperCollins Italia

anno edizione: 2019

pagine: 358

Dopo vent'anni gli abitanti di Clearcove, un piccolo villaggio di pescatori nel sud-ovest dell'Irlanda, non hanno ancora dimenticato il "peccato" d'amore di Mary con uno straniero, da cui è nata Mia. Non l'ha dimenticato neppure Sean, che per cecità e orgoglio aveva deciso di non sposare Mary, e ora si ritrova legato a Lillibeth, una donna che non ha mai amato e che per questo è sempre stata gelosa e incapace di superare il suo passato. Per la mentalità ristretta della gente del posto Mary e Mia rappresentano l'inquieta personificazione della ribellione, della libertà, di una vita che risponde prima di tutto al proprio cuore e ai propri sentimenti. E i conflitti esplodono di nuovo, ancora più accesi di un tempo, quando Johnny, il figlio di Lillibeth e Sean, si innamora di Mia...
9,90

Cuore matto. I mantra per una relazione felice

di Maria Venturi

Libro: Libro rilegato

editore: Solferino

anno edizione: 2019

pagine: 159

Verità fulminanti, consigli preziosi commenti sinceri: ne abbiamo tutti bisogno, per tracciare la rotta di navigazioni sentimentali complesse. L'amore infatti è sempre lo stesso, da che mondo è mondo, ma i tempi cambiano e con essi le persone e le relazioni: anche le strategie della vita di coppia devono sapersi adattare. Ha ancora senso chiedersi come conquistare un uomo? Forse è più necessario capire qual è quello giusto per noi, come raggiungere l'armonia conciliando le diversità. È davvero utile imparare come tenerselo stretto? A volte è molto meglio disfarsene, ed evitare la tentazione di riprenderselo. Esiste il compagno perfetto? Sì: è semplicemente quello che ha difetti compatibili con i nostri. «Ho tentato di rispondere a tutti gli interrogativi ridimensionando vecchi luoghi comuni e proverbi scaduti, suggerendo rimedi talvolta trasgressivi quali la bugia funzionale o la recita seduttiva. Credo che tutto sia lecito se, trovata la persona giusta, si mira a costruire una relazione stabile.» Così scrive Maria Venturi che in questo libro ci offre il distillato di una saggezza accumulata in anni di posta del cuore e di dialogo con le sue lettrici. Un piccolo vademecum anticrisi, da tenere sempre con sé... contro il logorio della vita sentimentale.
12,00

Tanto cielo per niente

di Maria Venturi

Libro: Copertina morbida

editore: HarperCollins Italia

anno edizione: 2019

pagine: 324

È notte, e Stella guarda il mare da una terrazza protesa sull'Egeo. Una miriade di stelle e la magia di una sera d'estate di molti anni prima le tormentano la memoria. Un'estate in cui aveva tutta la vita davanti e un futuro che brillava come il suo nome. E che le ha lasciato un segreto inconfessabile chiuso nel cuore. Persa di fronte a quel cielo immenso, tutto a un tratto Stella si rende conto che il suo matrimonio con Maurizio è finito, e vani sono stati i tentativi di rianimarlo con quell'ultima vacanza nell'isola di Folegandros. Resistere insieme per il bene della famiglia non è più possibile. Poi una telefonata squarcia il silenzio. La notizia è drammatica: Chicco, il loro bambino, ha avuto un tragico incidente. Stella comincia a correre. Corre da suo figlio, ma quello che non sa è che sta correndo anche verso una nuova vita. Perché l'amore, quello vero, non muore e torna a cercarti anche quando l'hai dimenticato.
12,00

In punta di cuore

di Maria Venturi

Libro: Copertina morbida

editore: HarperCollins Italia

anno edizione: 2019

pagine: 312

"Come sei finita sul marciapiede?" Inizia così, con la domanda brutale di un commissario della polizia, il percorso di Lucia verso la rinascita. Lei, che è riuscita a sopravvivere a tutto e a tutti, di fronte a quella domanda capisce che non è quella la vita che vuole. È arrivato il momento di cambiare, di trovarsi un lavoro normale e restituire dignità a se stessa. E dovrà farlo da sola, perché nemmeno Carlotta, l'amica con cui ha condiviso quell'esistenza dorata ma piena di insidie, è disposta a seguirla. Lucia non si perde d'animo e affronta con coraggio la sfida, ma non è facile per un'ex ragazza di vita liberarsi del passato. E l'incontro con Domenico la costringe a confrontarsi con questa nuova difficoltà. Lui la stima e l'ammira, e forse la loro amicizia potrebbe trasformarsi in qualcosa di più, ma non sa nulla dei suoi anni bui. Come reagirà quando scoprirà il suo passato? Saprà accettarla davvero?
9,90

L'amore stretto

di Maria Venturi

Libro: Copertina morbida

editore: HarperCollins Italia

anno edizione: 2019

pagine: 235

A ventiquattro anni, Laura è sola e infelice. La sua vita è costellata di scelte sbagliate e fallimenti, dominata dall'incapacità di sfuggire a un passato triste e dalla convinzione profonda di non meritare la felicità. Ma proprio quando ha abbandonato la speranza e sta per arrendersi allo squallore della propria esistenza, l'incontro inaspettato con Marco durante una vacanza solitaria a Norimberga le apre nuove prospettive. Di colpo la felicità sembra a portata di mano, la vita ricomincia a sorriderle. Marco è un uomo aperto e sensibile, che la capisce, e Laura si innamora disperatamente di lui. È l'ultima, decisiva occasione per lasciarsi alle spalle il passato e sognare un futuro diverso. Ma Laura non ha mai imparato a essere felice e in cuor suo è convinta di non meritare l'amore. Marco, però, non è disposto a permetterle di fuggire un'altra volta.
9,90

Tanto cielo per niente

di Maria Venturi

Libro: Libro rilegato

editore: HarperCollins Italia

anno edizione: 2018

pagine: 384

È notte e le onde lente del mare luccicano in mille riflessi negli occhi di Stella. La donna è affacciata a una terrazza protesa sull'Egeo, non riesce a prendere sonno da ore. Una miriade di stelle e la magia di una sera d'estate di molti anni prima le tormentano la memoria. Un'estate in cui aveva tutta la vita davanti e un futuro che brillava come il suo nome. E che le ha lasciato un segreto inconfessabile chiuso nel cuore. Adesso si sente spersa di fronte a quel cielo immenso e in un solo momento le si spalanca davanti la certezza di essere sola, nonostante il marito addormentato nella stanza vicina. Il suo matrimonio con Maurizio è finito, e vani sono stati i tentativi di rianimarlo con quest'ultima vacanza nell'isola di Folegandros. Resistere insieme per il bene della famiglia non è più possibile. Improvvisamente una telefonata spezza il silenzio teso di tristezza. La notizia è drammatica: Chicco, il bambino di Stella e Maurizio, nato con un deficit auditivo, è sfuggito al controllo di Lucia, la sorella maggiore, e della babysitter e ha avuto un tragico incidente. Adesso giace in fin di vita all'ospedale. Stella comincia a correre. Corre dal suo piccolo, ma quello che non sa è che sta correndo anche verso una nuova vita. Perché l'amore, quello vero, non muore e torna a cercarti anche quando l'hai dimenticato. E il cielo, che sembrava aver perso la sua magia, può tornare a splendere di nuovo.
19,00

Ora mi vedi

di Maria Venturi

Libro: Copertina morbida

editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli

anno edizione: 2018

pagine: 403

"Bellissima, ma tremendamente sbagliata." Questo pensa Mattia, quando vede Emi per la prima volta. Sorriso malizioso, una cascata di riccioli rosso fuoco, sembra una contraddizione vivente: di giorno fa volontariato e lavora come cameriera, la notte si trasforma in una provocante artista del burlesque. Ma guai ad avvicinarsi: il suo corpo è un'arma che Emi usa per sedurre e abbandonare tutti gli uomini che provano a conquistarla, il solo modo per dimenticare il passato, le violenze e i tradimenti subiti quando era ancora una bambina. Di innamorarsi non è capace, o almeno cosi crede, perché quando il caso le fa incontrare Mattia, il suo cuore indurito all'improvviso si scioglie. Spesso, però, l'amore da solo non basta: ci vogliono impegno e coraggio per far funzionare una storia, e Mattia non è sicuro di averne. Emi per lui è semplicemente troppo - troppo bella, troppo impulsiva, troppo complicata. Non riesce a lasciarla andare, ma neppure a sceglierla davvero. E lei, che potrebbe avere qualsiasi uomo, si ritrova a sfidare il destino, i pregiudizi e il peso dei ricordi per dimostrargli di non essere un errore. Ma l'unico errore da non commettere mai è provare a cambiare chi si ama, ed è solo quando sta per perderla che Mattia si accorge di quanto Emi sia importante per lui: ora lo sa, ora la vede. E per riaverla è pronto a mettere in gioco lutto se stesso.
13,00

Ora mi vedi

di Maria Venturi

Libro: Copertina rigida

editore: RIZZOLI

anno edizione: 2017

pagine: 403

"Bellissima, ma tremendamente sbagliata." Questo pensa Mattia, quando vede Emi per la prima volta. Sorriso malizioso, una cascata di riccioli rosso fuoco, sembra una contraddizione vivente: di giorno fa volontariato e lavora come cameriera, la notte si trasforma in una provocante artista del burlesque. Ma guai ad avvicinarsi: il suo corpo è un'arma che Emi usa per sedurre e abbandonare tutti gli uomini che provano a conquistarla, il solo modo per dimenticare il passato, le violenze e i tradimenti subiti quando era ancora una bambina. Di innamorarsi non è capace, o almeno cosi crede, perché quando il caso le fa incontrare Mattia, il suo cuore indurito all'improvviso si scioglie. Spesso, però, l'amore da solo non basta: ci vogliono impegno e coraggio per far funzionare una storia, e Mattia non è sicuro di averne. Emi per lui è semplicemente troppo - troppo bella, troppo impulsiva, troppo complicata. Non riesce a lasciarla andare, ma neppure a sceglierla davvero. E lei, che potrebbe avere qualsiasi uomo, si ritrova a sfidare il destino, i pregiudizi e il peso dei ricordi per dimostrargli di non essere un errore. Ma l'unico errore da non commettere mai è provare a cambiare chi si ama, ed è solo quando sta per perderla che Mattia si accorge di quanto Emi sia importante per lui: ora lo sa, ora la vede. E per riaverla è pronto a mettere in gioco lutto se stesso.
19,50

I giorni dell'altra

di Maria Venturi

Libro: Copertina morbida

editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli

anno edizione: 2016

pagine: 283

Un weekend romantico a Parigi. Caterina non ci è mai andata, ed è stata una delle prime promesse che Giacomo le ha fatto. Invece niente. Un eterno rinvio, il simbolo perfetto della loro relazione. Quando si conoscono lui le pare quasi irraggiungibile. Caterina è ancora una studentessa mentre Giacomo, fedele collaboratore del padre di lei nell'azienda di famiglia, è sorprendente e pieno di fascino. Ma soprattutto sposato. Con il tempo, però, tra loro nasce una sintonia perfetta. Fra un bicchiere di vino e una chiacchierata notturna, l'amore li travolge. Giacomo intanto si è separato da Federica, la compagna di sempre, e Caterina comincia a capire ciò che vuole da lui: un amore profondo, un futuro insieme. Ma lui non è ancora pronto a darle tutto questo, perché il senso del dovere e la nostalgia lo spingono a correre ogni volta che la moglie lo chiama. Nel frattempo, a unirlo ancora di più a Caterina, sono le difficoltà del padre e dell'azienda. Quando tutto precipita, il loro legame è messo alla prova e nessuno dei due può più nascondersi. Sapranno, insieme, dimenticare il passato e vivere l'amore?
10,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.