Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Mariagiovanna Luini

I tarocchi ti raccontano. Uno strumento sorprendente per illuminare la propria interiorità e imboccare la via della cura

di Mariagiovanna Luini

Libro: Copertina rigida

editore: TRE60

anno edizione: 2019

pagine: 268

"I tarocchi sono figure colorate, giochi leggeri, e scavano nell'inconscio. Che un medico si occupi di inconscio non dovrebbe stupire: non siamo meccanici che riparano (quando possibile) il corpo fisico, siamo o dovremmo essere co-guaritori del meraviglioso insieme 'mente-corpo-spirito'. Co-guaritori perché il principale guaritore di se stesso è il paziente, e il medico un compagno attento e amorevole sulla via della Cura. I tarocchi non sono medicine per il corpo fisico, non hanno finalità terapeutica e non è questo il senso del libro: ci trasportano nell'illusione creativa del gioco, spingono a proiettarci su una sequenza visiva senza il filtro delle parole e della razionalità. All'inconscio non servono ragionamenti e grandi discorsi: è una porta chiusa che si spalanca grazie a stimoli speciali. Ognuno potrà giudicare se e quanto una mano di carte possa smuovere energie che, alla fine, si riveleranno salutari. Nel mio studio medico non uso i tarocchi, ma negli spazi e tempi senza il camice non considero scorretto giocare con chiunque abbia voglia di indagare l'indicibile. Osservando da spettatrice le meraviglie del risveglio dell'inconscio." (L'autrice)
18,00

Siate liberi

di Umberto Veronesi, Mariagiovanna Luini

Libro: Copertina morbida

editore: SALANI

anno edizione: 2012

pagine: 62

Umberto Veronesi parla di tutto, parte dai giovani, ai quali si rivolge in modo diretto, e richiama la loro attenzione sulla vita, l'amicizia, la libertà, il libero arbitrio e le difficoltà di crescere, di diventare indipendenti, parla del rispetto per l'altro, dell'impossibilità di giudicare e soprattutto dell'inutilità di giudicare, parla di tolleranza, di religione, di amore, di futuro, di crescita, di pace, di cultura, di famiglia. E parla soprattutto della libertà come garanzia dell'evoluzione della specie e della dignità, valore di cui si parla ancora troppo poco ai giovani.
8,50

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.