Libri di MARIE.

Batman Nightwalker

Batman Nightwalker

di Marie Lu

Libro: Copertina rigida

editore: Il Castoro

anno edizione: 2022

pagine: 208

Chi era Batman prima di indossare maschera e mantello? Ecco il graphic novel che vi farà scoprire i segreti e le origini del più misterioso dei supereroi. Una nuova spietata banda di criminali - nota come i Nightwalker - sta terrorizzando Gotham City, prendendo di mira le famiglie benestanti della città, e il miliardario diciottenne Bruce Wayne è il prossimo sulla loro lista. Quando Bruce incontra Madeleine Wallace al Manicomio Arkham, il famigerato ospedale psichiatrico, capisce che la ragazza è strettamente connessa ai delitti che funestano la città. Riuscirà a convincerla a rivelare i suoi segreti o cadrà nella sua trappola fornendole le informazioni di cui ha bisogno per mettere in ginocchio Gotham City? Età di lettura: da 13 anni.
18,00
Wildcard

Wildcard

di Marie Lu

Libro: Copertina rigida

editore: Piemme

anno edizione: 2020

pagine: 336

All'indomani dei campionati di Warcross, Emika sa che il carismatico creatore del videogioco dal successo planetario, il giovanissimo miliardario Hideo Tanaka, ha sviluppato la tecnologia NeuroLink per controllare la mente dei giocatori, il 92 per cento della popolazione mondiale. Dopo la devastante scomparsa del fratello minore Sasuke, infatti, Hideo ha avuto un unico obiettivo: eliminare il crimine dalla faccia della terra. Ma Sasuke non è morto. Sasuke è il black hat Zero che, insieme a un'organizzazione clandestina, sta cercando di mandare a monte i piani di Hideo. Emika è combattuta. Unirsi a Zero, l'hacker senza scrupoli che ha sabotato il campionato, o sostenere il progetto di Hideo, che forse non è mai stato sincero con lei? Anche ammesso che l'idea di Hideo sia realizzabile, nulla gli impedirebbe di controllare anche lei... Di chi può fidarsi Emika? E quanto lontano si spingerà per fermare l'uomo che ama? Un tradimento amaro, un'alleanza spezzata, un finale rischioso.
18,00
La battaglia finale. Spirit animals. Volume 7

La battaglia finale. Spirit animals. Volume 7

di Marie Lu

Libro: Copertina morbida

editore: Il Castoro

anno edizione: 2020

pagine: 208

C'è stato un tempo in cui Conor, Abeke, Meilin e Rollan erano ragazzi come tutti gli altri. Ma da quando hanno evocato come Spiriti Animali le quattro Grandi Bestie della Leggenda, la loro vita è cambiata per sempre. Insieme, hanno viaggiato per l'Erdas nel tentativo disperato di fermare uno spietato nemico. Hanno combattuto e si sono fatti forza. Hanno vinto battaglie e perso degli amici. Qualcuno di loro ha smarrito se stesso. Ora sono alla fine del viaggio. Ma devono raggiungere un luogo dimenticato dal tempo e affrontare un antico nemico liberato dalla sua prigionia. Hanno un'unica occasione per fermarlo... o il mondo intero verrà distrutto. Età di lettura: da 10 anni.
8,90

Il magico potere del riordino. Il metodo giapponese che trasforma i vostri spazi e la vostra vita

di Marie Kondo

Libro: Copertina rigida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2023

pagine: 256

La cura della casa, introspezione e conoscenza. Il caos degli oggetti inutili soffoca non solo le nostre case, ma anche le nostre anime. Marie Kondo invita a liberarci di tutto ciò che non ci ispira emozione, perché solo circondandoci di cose che ci danno gioia potremo essere felici. La vita vera comincia dopo aver riordinato. Nel libro che l'ha resa una star, la giapponese Marie Kondo ha messo a punto un metodo che garantisce l'ordine e l'organizzazione degli spazi domestici... e insieme la serenità, perché nella filosofia zen il riordino fisico è un rito che produce incommensurabili vantaggi spirituali: aumenta la fiducia in sé stessi, libera la mente, solleva dall'attaccamento al passato, valorizza le cose preziose, induce a fare meno acquisti inutili. Rimanere nel caos significa invece voler allontanare il momento dell'introspezione e della conoscenza.
14,90
Kurashi. Vivere in armonia con noi stessi e con lo spazio che ci circonda

Kurashi. Vivere in armonia con noi stessi e con lo spazio che ci circonda

di Marie Kondo

Libro: Copertina morbida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2022

pagine: 224

Riordinare è molto più che mettere a posto: è un'attività che ha il potere di cambiare la nostra vita. Ci insegna ad apprezzare quello che siamo, ci aiuta ad aprire il cuore e a godere al massimo ogni singolo giorno. Nel suo nuovo libro, Marie Kondo ci invita a praticare il kurashi, lo stile di vita giapponese basato sull'armonia. Creare un angolo tranquillo per scrivere, prendersi del tempo per sé ogni mattina, fare un rituale serale per rilassarsi e favorire un sonno ristoratore: sono passi apparentemente piccoli ma in realtà potenti per ritrovare la chiarezza interiore ed eliminare il disordine dentro e fuori di noi. Spazio dopo spazio, dall'ingresso al salotto, dalla cucina alla camera da letto, impariamo a visualizzare la nostra casa ideale, riacquistando il dialogo con noi stessi a partire dalle piccole cose che ci circondano. Per non rinunciare a una vita di gioia e assaporare ogni momento di serenità.
24,90
Magia della luna

Magia della luna

di Marie Bruce

Libro

editore: Armenia

anno edizione: 2022

pagine: 126

Il mazzo illustrato rivelerà cosa riserva il futuro per te. Usando le divinazioni mostrate nel libro, potrai trovare una guida, la direzione e svelare segreti cosmici. Gli oracoli non sono semplicemente un mazzo di carte: sono un libro di storie di vita in continua evoluzione, in tutte le sue possibilità, in cui ogni carta rivela un capitolo e ogni stesa rivela il quadro più ampio. Oltre che basi per letture di carte tradizionali, le carte possono essere utilizzate anche per la meditazione e nell'uso della magia, come base di concentrazione per lanciare incantesimi. In questo modo, le carte diventare uno strumento per gli incantesimi a sé stante, aiutando a concentrare la mente sullo scopo magico che si è prefissati.
19,50
Karl

Karl

di Marie Ottavi

Libro: Copertina morbida

editore: L'Ippocampo

anno edizione: 2022

pagine: 684

Personaggio ambivalente, re dell'autofiction, Karl Lagerfeld è stato il primo narratore della propria lunga vita, trascorsa a reinventarsi abilmente per non guardare mai indietro, verso un passato difficile da contemplare. Creatore ispirato, dotato d'immensa cultura, spendaccione fino a sfiorare la rovina, esagerato nei modi, lavoratore accanito, asessuato e igienista, re delle frecciatine e delle battute, ultrasensibile e arrogante, Karl Lagerfeld ha avuto parecchie vite. È ingrassato, dimagrito, ringiovanito, annegando la propria malinconia nel lavoro dopo la morte del suo unico amore, Jacques de Bascher, dandy spregiudicato che era esattamente il suo opposto e che ha suscitato anche la passione divorante di Yves Saint Laurent contribuendo a spezzare l'amicizia fra i due couturier. Questa biografia racconta le molteplici esistenze di un uomo fuori dal comune e, attraverso esse, quasi un secolo di moda, che lo stilista ha contribuito a rivoluzionare. La presente opera è frutto di una lunga inchiesta iniziata con due interviste esclusive concesse all'autrice da Lagerfeld stesso e arricchita dalle testimonianze di coloro che gli erano vicini oltre che di numerose personalità: Carolina di Monaco, Bernard ed Hélène Arnault, Silvia Fendi, Bruno Pavlovsky, Tom Ford, Alessandro Michele, Valentino, Carine Roitfeld, Claudia Schiffer, Ines de La Fressange, Linda Evangelista, Tadao Ando, Fran Lebowitz...
25,00
Parole e colori. Giochiamo con l'inglese

Parole e colori. Giochiamo con l'inglese

di Marie Leghima

Libro

editore: Gallucci

anno edizione: 2022

Una serie per avvicinare i più piccoli alla lingua inglese in modo divertente e con un'utile novità: ogni apertura contiene un chip sonoro per ascoltare la corretta pronuncia dei nomi degli oggetti e degli animali raffigurati. Inoltre, ogni pagina propone un piccolo gioco per consolidare l'apprendimento. Parole, colori e numeri sono concetti fondamentali: questi libri aiutano i più piccoli a riconoscerli e ad associarli alle immagini e li invitano a ripeterli insieme alla voce registrata. Età di lettura: da 2 anni.
9,90
Bambini senza infanzia. Crescere troppo in fretta in un mondo di nuovi media, sesso, droga e violenza

Bambini senza infanzia. Crescere troppo in fretta in un mondo di nuovi media, sesso, droga e violenza

di Marie Winn

Libro: Copertina morbida

editore: Armando Editore

anno edizione: 2022

pagine: 278

Già alla fine dell'Ottocento il saggista francese Daniel Halévy notava con preoccupazione, l'«accelerazione della storia». Questa accelerazione, con l'elettronica applicata su vasta scala, è andata crescendo e in concomitanza si è realizzato il predominio del liseur, leggente superficiale, sull'autentico lecteur, o lettore in profondità, secondo la distinzione di Albert Thibaudet. L'audiovisivo, rapido e seducente, sconfigge la lettura lenta, pacata, riflessiva. Viene meno la conversazione con se stessi e deperisce la vita interiore. Si verifica l'avvento degli hollow men, o «uomini vuoti», previsti con impressionante precisione da T. S. Eliot oltre mezzo secolo fa. Mentre l'indagine della Winn approfondisce soprattutto l'impatto dei grandi media (i cosiddetti Mainstream), come la radio e la televisione - ancor oggi quanto mai influenti - l'introduzione di Gamaleri a questa nuova edizione italiana apre sullo scenario recentissimo del "Metaverso", quell'universo digitale che avvolge il nostro mondo reale e che i nostri figli frequentano con tanta disinvoltura quanto altrettanta incoscienza. Di qui la necessità di governare i "social" e di conoscere i soggetti che li abitano, come gli influencer. Di fronte all'evoluzione della rete "da Internet delle cose a Internet del pensiero" che penetra nel profondo delle nostre menti, occorre domandarsi come "comunicare se stessi".
20,00
Il mio primo libro delle buone maniere ovvero «come stare bene insieme»

Il mio primo libro delle buone maniere ovvero «come stare bene insieme»

di Marie Trouble

Libro: Copertina rigida

editore: Gallucci

anno edizione: 2021

pagine: 32

È bello sapere come comportarsi in ogni occasione! Grazie, prego, per favore, permesso, dopo di te, salute, posso?... Leggi le storie divertenti dei personaggi, guarda i disegni e ripassa con loro le norme del galateo. Ti saranno d'aiuto sia con i grandi che con gli amici. Cortesia e rispetto rendono tutto più facile e piacevole. Età di lettura: da 5 anni.
11,50
Mezza nuda

Mezza nuda

di Marie Gauthier

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni Clichy

anno edizione: 2021

pagine: 106

Félix, quattordici anni, viene spedito a passare un periodo di apprendistato-vacanza in un villaggio della campagna, pieno di polvere e di caldo. Vive nella casa del cantoniere, un vedovo silenzioso e triste che deve insegnargli un mestiere. Insieme a lui, in quella casa, vive anche la figlia sedicenne, Gilberte detta Gil. Lavora al minimarket del paese, e nel tempo libero sparisce con gli uomini. Molti uomini, tutti più grandi, spesso anche molto più grandi di lei. Affascinato da quella ragazza, Félix vive nell'attesa di uno sguardo di Gil, di un suo segno. Imparando così, dentro quel caldo soffocante, che cos'è il desiderio, che cos'è il sesso, che cosa sono un uomo e una donna. Con un'intensità magnetica e rara, Marie Gauthier restituisce l'atmosfera umida e opprimente del villaggio, dell'isolamento, della distanza e del complicato ed esaltante passaggio tra il mondo infantile e il mondo adulto, della sensualità femminile e della difficoltà di un ragazzo di costruire la consapevolezza del proprio desiderio.
15,00
In prima linea. Tutti gli articoli e i reportage

In prima linea. Tutti gli articoli e i reportage

di Marie Colvin

Libro: Copertina morbida

editore: Bompiani

anno edizione: 2021

pagine: 720

Corrispondente di guerra tra le più grandi del suo tempo, Marie Colvin ha coperto per decenni i conflitti più feroci del pianeta: Iran, Iraq, Medio Oriente, Libia, Kosovo, Cecenia, Timor Est, Etiopia, Zimbabwe, Sierra Leone, Sri Lanka, Guantanamo, Egitto, Afghanistan, Siria, testimoniando l'eroismo senza gloria e senza voce delle vittime. Scrivere dal fronte era per lei non solo una professione, era la vita stessa, guidata da una regola necessaria: non avere paura di avere paura. La benda piratesca indossata sull'occhio sinistro, colpito dalla scheggia di una granata, non poté che rinforzare un carisma che aggrediva gli stereotipi. Lei che amava indossare lingerie La Perla sotto il giubbotto antiproiettile, lei che nella stessa settimana poteva trovarsi a Los Angeles a chiacchierare a una festa con Warren Beatty e in Cecenia a rischiare la vita fra le montagne. Uccisa nel 2012 a Homs dal regime siriano, ha lasciato articoli e reportage straordinari, raccolti qui per la prima volta a comporre un modello per le donne - e gli uomini - che fanno il suo mestiere.
24,00