Acquista libri e DVD su GoodBook: libreria online comoda ed economica
Vai al contenuto della pagina

Libri di Marin Montagut

Collezioni straordinarie

di Marin Montagut

Libro: Libro rilegato

editore: L'Ippocampo

anno edizione: 2023

pagine: 240

Nei suoi viaggi, Marin Montagut ha incontrato celebri antiquari e semplici appassionati che lo hanno sedotto con collezioni d'ogni genere, disseminate per la Francia, da Avignone a Parigi. Il suo nuovo libro è un tour attraverso queste insolite raccolte, fra pareti fitte di dipinti e antichi ex voto, spazi gremiti di canestri e ceste in vimini, caraffe ottomane e obelischi in pietra dura, madonne policrome e cagnolini bobblehead… Un percorso straordinario in dieci tappe, dove migliaia di oggetti creano moderne, fantasmagoriche Wunderkammer, fra bellezza, bizzarria e fanciullesca curiosità.
29,90
Ricordi di Parigi. Botteghe e atelier di una volta

Ricordi di Parigi. Botteghe e atelier di una volta

di Marin Montagut

Libro: Copertina rigida

editore: L'Ippocampo

anno edizione: 2021

pagine: 256

L'artista e designer Marin Montagut accompagna il lettore a visitare la quintessenza di Parigi, i venti luoghi da lui preferiti che traboccano di idee e poesia. Il lettore scoprirà atelier e botteghe sparsi qua e là nella capitale, i cui artigiani producono oggetti e arredi di squisita fattura grazie a un savoir faire che affonda le sue radici lontano nel tempo. Questi scrigni, talvolta nascosti, offrono una preziosa fonte di ispirazione per designer, artisti e creatori di ogni genere. Degas disegnava le sue graziose ballerine usando i pigmenti fabbricati dalla Maison du Pastel secondo una formula tenuta segreta che risale al lontano 1720. Fin dal 1832 generazioni di stilisti continuano a scegliere tra le migliaia di passamanerie per cappelli, bottoni, nastri e tessuti proposti da Ultramod, mentre prestigiosi clienti quali il Metropolitan Museum ordinano nappine personalizzate alla Passementerie Verrier, aperta già nel 1753. Venti luoghi pittoreschi e senza tempo ci fanno assaporare in questo libro la feconda tradizione artigianale della Ville Lumière.
29,90
Sotto i tetti di Parigi

Sotto i tetti di Parigi

di Ines de La Fressange, Marin Montagut

Libro: Copertina rigida

editore: L'Ippocampo

anno edizione: 2018

pagine: 256

Ines de la Fressange, icona di stile, e Marin Montagut, artista-globe trotter, condividono una rara sensibilità per gli interni arredati con oggetti scovati nei mercatini, ricordi di viaggi o reperti trovati nella soffitta di famiglia. Hanno girato tutta Parigi per farci scoprire una quindicina d'interni, arredati in modo eclettico grazie a un mix di stili vintage e contemporaneo. Ogni casa rispecchia l'universo del proprietario, evoca i materiali che ne creano il calore e il carattere (legno, giunco, bambù, cotone, lino), svela i segreti di un arredamento poetico (valigie d'epoca, cassette da frutta e boccali da farmacia trasformati in graziosi contenitori) e mostra quanto i collage, le serigrafie e le collezioni di vecchi oggetti possano arricchire una stanza. Gli acquerelli di Marin Montagut illustrano gli elementi essenziali di ogni ambiente. Vi si aggiungono moodboards e consigli pratici per creare un'elegante atmosfera vintage.
29,90

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.