Acquista libri e DVD su GoodBook: libreria online comoda ed economica

Libri di Marina Marinelli

Prendere il volo. Storie di uccellini caduti dal nido e finiti in buone mani

di Marina Marinelli

Libro: Copertina morbida

editore: TOPIPITTORI

anno edizione: 2020

pagine: 72

Merli, cince, passeri, balestrucci, ghiandaie, rondoni, taccole. Sono gli uccelli i protagonisti di questo SuperPiNO, scritto da Marina Marinelli, appassionata di ornitologia, e da Silvia Molinari, illustratrice naturalistica. Sette storie di uccelli in difficoltà, narrate dal salvataggio alla liberazione, per imparare a prendersi cura di piccole creature alate. Età di lettura: da 8 anni.
16,00

È ora di andare

di Marina Marinelli

Libro: Copertina morbida

editore: LBO

anno edizione: 2015

pagine: 216

In una giornata di pioggia, Emma trova davanti alla porta di casa un bambino completamente zuppo che la guarda disorientato. Personalità complessa, un matrimonio fallito alle spalle e una storia familiare gravata da pesanti ombre, Emma non riesce a produrre un radicale cambiamento nella propria vita. Il violento turbamento che la travolge nei giorni trascorsi insieme a quel bambino sconosciuto, la costringerà a ripercorrere i dolorosi nodi della sua esistenza alla luce di una nuova sensibilità a lei stessa sconosciuta. Di fronte alla rivelazione della drammatica storia di cui il bimbo è protagonista, Emma capirà che è possibile ricercare e trovare la propria felicità interiore e un senso più autentico della vita. Marina Marinelli entra con delicatezza nelle fragili simmetrie di questa struggente e commovente vicenda, che trasforma l'inaspettato incontro tra una donna e un bambino in un intreccio di vite che darà luogo al cambiamento del loro percorso esistenziale.
15,00

Lavoro alle dipendenze dalla p.a. Dopo la riforma Madia

Libro: Copertina morbida

editore: CEDAM

anno edizione: 2018

Il volume esamina in chiave critica le novità della "riforma Madia del lavoro pubblico". Viene in particolare tracciato il percorso evolutivo che ha portato all'approvazione dei decreti legislativi nn. 74/2017 e 75/2017, a partire dalla legge delega n. 124/2015. I contributi affrontano i principali ambiti di intervento della riforma in materia di rapporto di lavoro e valutazione delle performance, analizzandoli alla luce dei precedenti cicli di revisione dell'ordinamento del lavoro nella p.a. L'opera è aggiornata ai rinnovi contrattuali intervenuti nei primi mesi del 2018, sui quali vengono fornite alcune prime valutazione critiche.
15,00

La lingua delle madri

di Marina Marinelli

Libro: Copertina morbida

editore: L'Erudita

anno edizione: 2020

pagine: 285

La notizia di un attentato a Parigi arriva a sconvolgere la vita di Irene e Giacomo alla vigilia del loro trentesimo anniversario di matrimonio. Si susseguono ore di frenetica attesa nella ricerca del figlio Luca, che da pochi mesi si è trasferito da Roma nella capitale francese per un incarico di docenza alla Sorbona. Alla conferma del coinvolgimento di Luca nella notte di violenza che ha sconvolto il quartiere del Marais, la coppia parte per Parigi. Durante le giornate trascorse al capezzale del figlio, Irene scopre un aspetto sconosciuto della vita di Luca. Una rivelazione che manda in frantumi la sua identità di madre e di donna. Sopraffatta dal dolore e dalla rabbia, segnata dalla paura, annichilita dal tradimento, Irene inizia un viaggio introspettivo alla ricerca del senso profondo della maternità. Racconto di radici. Una ferita alla Storia. Il ricordo del grembo.
22,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.