Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Mario Balbi

4,50

La storia di Fabia Fagetti

di Mario Balbi

Libro: Copertina morbida

editore: Licosia

anno edizione: 2019

pagine: 124

Fabia Fagetti, una milanese dal talento culturale innato, ha dovuto affrontare i rovesci della vita negli anni più drammatici per l'Italia del Novecento. Non le è stato concesso di esprimersi attraverso arte e letteratura nella forma a cui poteva aspirare, trovandosi parte di una famiglia lasciata a sopravvivere tra sospetti, ristrettezze e malattie dopo che il padre era stato bandito dall'insegnamento per il rifiuto al saluto fascista. La giovane dovette sfoderare un animo combattivo che seppe tuttavia convivere con quello degli affetti e del sogno. Vita di una donna non comune in un secolo non comune, attraverso la biografia leggera accompagnata da scritti inediti.
15,00

Memorie dannate

di Mario Balbi

Libro: Copertina morbida

editore: CAOSFERA

anno edizione: 2018

pagine: 140

Dallo scempio socio ambientale del golfo di Spezia, alla cacciata degli italiani dai territori dell'Alto Adriatico, a una giovane vittima dell'Aids nella Milano del Miracolo. Tre cronache senza veli di fatti consumati nella lontananza delle istituzioni, nella rinuncia sociale e per questo incamminati alla dannazione del ricordo. Fatti tristi ma utili per trovare un significato a quanto è trascorso e ancora trascorre sotto i nostri occhi. Prefazione di Giuseppe Benelli.
13,00

Rosso

di Mario Balbi

Libro: Libro in brossura

editore: GRUPPO ALBATROS IL FILO

anno edizione: 2017

pagine: 160

Rosso, il colore dominante nel secolo passato e nella vita di uno scienziato pronto a tutto per concludere una ricerca rivoluzionaria, attraente sia per l'impero nazista che per quello comunista. Il protagonista di queste pagine è un agiato figlio della Mittel Europa degli anni '30 che si affaccia alla vita sostenuto dalle giovanili pulsioni di curiosità, amore e ambizione, quando inciampa nella guerra mondiale. Le carte in tavola si mescolano al punto da spingerlo all'interno di un'avventura al limite dell'immaginabile e il suo racconto di un'esistenza spesa nel dormiveglia della morale assume anche l'aspetto di una lucida confessione, illuminando sia la guerra che l'ambiguo tessuto delle società impegnate nel portarla avanti. Prefazione di Luciano Manfredi.
12,90

Nel labirinto della materia pensante

di Mario Balbi

Libro: Libro in brossura

editore: GRUPPO ALBATROS IL FILO

anno edizione: 2013

pagine: 145

Mentre Hitler progetta l'annessione dell'Europa, uno psichiatra polacco e un chirurgo forense semita iniziano ricerche sul cervello, sospettando che nelle personalità affette da fanatismo esista una predisposizione somatica. Esplode la Guerra Mondiale. Quando il chirurgo scompare nel caos antisemita, lo psichiatra può continuare la misteriosa ricerca trovando l'aiuto di un colonnello nazista e andando al seguito dell'attacco all'Unione Sovietica. È in quel terreno insanguinato che arriva la dimostrazione statistica: è presente nel cervello dei fanatici un grumo di cellule specifiche che ne sostiene la particolare personalità. La scoperta è di portata epocale, ambita per nazisti e sovietici che vorrebbero impadronirsene, ma le circostanze della Storia e il mistero dell'animo umano portano a una conclusione inattesa.
12,90

Il mondo di re cetriolino

di Mario Balbi

Libro: Libro in brossura

editore: Noirmoon Editore

anno edizione: 2012

pagine: 164

Età di lettura: da 12 anni.
19,90

Incompiuter

di Mario Balbi

Libro: Libro in brossura

editore: Youcanprint

anno edizione: 2011

pagine: 82

9,50
2,99

Analisi logica della sinistra

di Mario Balbi

Libro: Copertina morbida

editore: GRUPPO ALBATROS IL FILO

anno edizione: 2011

pagine: 124

13,90

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.