Acquista libri e DVD su GoodBook: libreria online comoda ed economica

Libri di Mario Russotto

Navigheremo insieme la vita se... Percorso di animazione per fidanzati. Quaderno a schede

Libro

editore: Elledici

anno edizione: 2015

pagine: 152

Il sussidio ha il pregio di coniugare insieme la dimensione antropologica con quella teologica e di privilegiare la metodologia dell'animazione rispetto a quella dell'informazione. Le varie discipline - la Sacra Scrittura, la la teologia morale, la psicologia della coppia, la sessuologia - sono armonizzate in modo tale che la coppia possa scoprire con naturalezza il piano di Dio sulla propria vita e dare all'amore il primato che gli compete nella vita coniugale.
13,00

Verso dove sei? Meditazioni bibliche

di Mario Russotto

Libro: Copertina morbida

editore: STUDIUM

anno edizione: 2011

pagine: 128

Adam e la sua donna sono con il cuore attento alla "voce" dei passi di Dio, sanno che arriverà all'appuntamento della loro amicizia. E aspettano... ma ora nel loro cuore è morta la gioia dell'attesa, sono ansiosi, timorosi, paurosi... E ascoltano la "voce del suo camminare", eppure Dio viene a piedi nudi, senza calzari... La prima parola di Dio ascoltata da un uomo è: verso dove sei? Dio apre la sua bocca e pone un interrogativo, che non vuole umiliare, ma aprire al dialogo, perché la domanda esige una risposta, è un appello. Verso dove sei..., verso dove stai andando? Qual è la direzione della tua vita? A Caino Dio dirà: «Dov'è tuo fratello?», ad Adam chiede: «Verso dove sei?». All'ora nona Adam morto nel cuore fugge da Dio. All'ora nona di un venerdi sul "cranio di Adamo" Dio in Cristo Gesù morirà per salvare l'uomo. E non scenderà dalla croce, né fuggirà... Verso dove sei? Storie di incontri, di sguardi, di parole dette e di silenzi eloquenti. Verso dove sei? Storia di una Parola che pro-voca, ferisce, guarisce. Eppure è Parola da ascoltare e incidere nel cuore fino alla trafittura di costati induriti, sanguinanti, lacerati, partorienti sangue d'amore e acqua di nuova vita. Verso dove sei? Lectio di Parola nei racconti feriali di umana esistenza; parole della Voce che ancora cerca, interroga, insegue, desidera abbracciare e lasciarsi incontrare; voci della Parola accolta, invocata, gridata, tratteggiata al crocevia di una speranza possibile. Verso dove sei? Quindici lectio di umana avventura in compagnia della Voce di sottile silenzio, che schiude ancora il cuore all'aurora dell'Amore nei solchi solitari di uomini e donne, chiamati a dare germoglio alla solidarietà di coscienze abitate, unificate, illuminate dalla carne della Parola.
10,00
10,00

Sulla strada... le cicatrici della parola

di Mario Russotto

Libro: Copertina morbida

editore: Il Pozzo di Giacobbe

anno edizione: 2005

pagine: 112

Sulla strada... incroci di sguardi, domande mute, racconti mai svelati, Cicatrici inespresse, silenzi indecifrati di accennati appelli, parole mai dette, litanie di passi al bivio della vita...Sulla strada... tempio di umana folla e spazio aperto alla preghiera, attraversamento orante di cicatrici del cuore, luogo in cui esprimere il coraggio della sequela, senza martelli né orpelli, senza maschere né pose d'occasione... chiedendo la vista dell'anima e luce ai passi della vita...Sulla strada... accoglienza di muti appelli alla compagnia dell'esistenza, transito di cicatrici con pudore custodite nel sacrario della coscienza, voce che suggerisce, sussurro che indica... una direzione, un ideale, un senso nuovo della vita...Sulla strada... culla di gioiosa notizia da condividere, annunciare, testimoniare... abbraccio d'umano balsamo che accarezza le cicatrici di storie mai narrate ed eleva i cuori al cuore trafitto del Crocifisso Risorto, per vivere in Lui al ritmo del respiro dello Spirito, per trovare una misura alta e ali robuste negli sconfinati orizzonti della vita...
12,50

Sette parabole... per dire Dio

di Mario Russotto

Libro: Copertina morbida

editore: Il Pozzo di Giacobbe

anno edizione: 2004

pagine: 128

Parabole per suggerire, provocare, incamminare... Parabole per meditare, pregare, vivere... Parabole di Vangelo per "dire Dio" e spiegare il mistero di Cristo e la forza della fede. Parabole in parole per dire la Parola e suscitare una ascensione della mente e del cuore verso il Dio della tenerezza, svelatosi per sempre nel Crocifisso Risorto. Parabole spezzate con una profonda attenzione al testo biblico e spiegate in linguaggio suggestivo e meditativo. Parole in parabole da custodire nel cuore, per alimentare la preghiera e suggerire un cammino. Parabole come sentieri aperti nella foresta della Bibbia per accennare un metodo e spingere a cercare...
13,50

Semi nei solchi. Riflessioni bibliche per il terzo millennio

di Mario Russotto

Libro

editore: Città Ideale

anno edizione: 2002

Dieci riflessioni bibliche incentrate sulla figura di Cristo e sulla sua Parola che contiene i "semi" gettati nei solchi della Storia umana.
12,50

Alla scuola del maestro. Lezioni di santità presbitera

di Mario Russotto

Libro

editore: Rogate

anno edizione: 2002

L'autore presenta l'itinerario di santità sacerdotale secondo il metodo della lectio divina, con i suoi tradizionali momenti, otto lezioni che sono una lettura pregata della Parola di Dio. Il libro è per tutti coloro che desiderano conoscere meglio la figura e la missione del prete. Non solo i presbiteri. Una prosa scorrevole, uso felice di immagini narrative, linguaggio che parla al cuore, e una grande passione nel comunicare valori a lungo sperimentati, danno al libro il tono di una meditazione sapienziale dai tratti vivaci e insieme profondi.
9,00

Voce ai silenzi. Sette personaggi dei vangeli

Libro

editore: Servizi RnS

anno edizione: 2007

11,00

Le beatitudini evangeliche

di Mario Russotto

Libro

editore: Libreria Editrice Vaticana

anno edizione: 1991

pagine: 128

4,13

La brocca e il frammento

di Mario Russotto

Libro

editore: Servizi RnS

anno edizione: 2009

13,00

La brezza di Dio. Meditazioni bibliche per educatori e catechisti

di Mario Russotto

Libro

editore: Elledici

anno edizione: 2006

pagine: 144

Riflessioni dal linguaggio vivace e appassionato, che vivificano l'ascolto della Parola e suggeriscono atteggiamenti contemplativi pratici.
7,23

Sui sentieri della gioia. Meditazioni bibliche

di Mario Russotto

Libro

editore: AVE

anno edizione: 1996

pagine: 196

9,81

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.