Acquista libri e DVD su GoodBook: libreria online comoda ed economica

Libri di MARIO.

Formulario del processo civile

Libro

editore: Giuffrè

anno edizione: 2015

pagine: 976

Il volume offre una raccolta completa delle formule in materia di procedura civile, ripercorrendo l'articolato del c.p.c., tenendo conto di tutte le riforme che hanno interessato il processo civile compresi gli ultimi introdotto dal d.l. 12 settembre 2014, n. 132, conv., con mod., in l. 10 novembre 2014, n. 162. Tra le più significative: il filtro in appello, il processo telematico, la nuova mediazione obbligatoria, le modifiche processuali in materia di famiglia, le disposizioni in materia di intervento del terzo e, da ultimo, il nuovo istituto della negoziazione assistita, gli interventi in materia di esecuzione e il trasferimento in sede arbitrale delle cause civili dinanzi al tribunale. L'indice analitico-alfabetico consente un immediata individuazione delle formule. Il Cd allegato contiene più di 600 formule, redatte con stile accurato e forma ineccepibile, e ne consente la personalizzazione.
150,00

Entomia. Anime animali e trasformazioni del sé

di Mario Betti

Libro: Copertina morbida

editore: Alpes Italia

anno edizione: 2022

pagine: 476

L'Entomia è una nuova disciplina che ci guida a esplorare il mondo che è dentro e fuori di noi, attraverso prospettive inusuali. È stata sviluppata nel corso di oltre 20 anni di pratica psicoterapeutica e riabilitativa. Prende ispirazione da antiche tradizioni sciamaniche, rielaborate alla luce delle più recenti conoscenze psicodinamiche e neuroscientifiche. Secondo le popolazioni tolteche dell'America pre-colombiana, per attivare un processo di trasformazione spirituale, occorre focalizzarsi sull'essenza dei piccoli animali. Che cosa significa questo? Perché le creature invertebrate (insetti, ragni, molluschi) provocano tanta repulsione e disgusto? Che cosa si nasconde dietro l'orrore che può suscitare un innocuo scarafaggio? Perché gli umani si mostrano rabbiosi e crudeli nello sterminare piccole creature innocenti? La pratica entomica consente di lavorare in profondità e risolvere blocchi emotivi legati alla paura, alla vergogna, all'aggressività e alle fobie di contaminazione. Si basa su un processo di introspezione e di mimesi psico-corporea: una specie di "mindfulness in movimento". È un approccio prospettico che mira a promuovere una nuova visione ecologica della mente.
35,00

Colpirne uno. Ritratto di famiglia con Brigate Rosse

di Mario Di Vito

Libro: Copertina morbida

editore: Laterza

anno edizione: 2022

pagine: 192

È l'inizio di giugno del 1981 e a San Benedetto del Tronto, all'estrema periferia della Repubblica, le Brigate Rosse rapiscono Roberto Peci, fratello di Patrizio, primo pentito della storia dell'organizzazione. Sottoposto a un terrificante 'processo popolare', sarà giustiziato poche settimane dopo in un casolare nella campagna romana. Mario Mandrelli, il magistrato che segue le indagini e porta a processo i brigatisti responsabili dell'omicidio, è il padre di mia madre, mio nonno. Attraverso le carte giudiziarie, i giornali dell'epoca, gli appunti finali, i ricordi e i diari di famiglia, emerge il racconto di un episodio di storia italiana e delle sue ombre che si nascondono dietro ogni angolo, malgrado le apparenze. O forse proprio come le apparenze. Il tutto viene visto con gli occhi di chi da queste storie è sempre stato circondato, sentendole raccontare a pezzetti dai protagonisti. E ognuno ha una sua verità, un suo orgoglio da rivendicare, una sua cicatrice da nascondere. L'importante è tenere a mente che si tratta di una storia vera. Che non vuol dire che dentro ci siano solo verità?. Le bugie, in fondo, non hanno meno valore.
19,00

Programmare in C# 10. Tecniche di base

di Mario De Ghetto

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2022

pagine: 356

Vuoi imparare le tecniche di base per programmare in C# 10 e acquisire un livello di conoscenza sufficiente per iniziare a creare le tue applicazioni? Vuoi conoscere come funzionano .NET 6.0, il compilatore, il Garbage Collector e Visual Studio 2022? Vuoi iniziare a porre le basi per la tua nuova professione nel campo dello sviluppo di software? Oppure semplicemente devi superare degli esami universitari di informatica o di ingegneria informatica e hai bisogno di un testo di facile lettura e veramente efficace per capire la programmazione orientata agli oggetti? Questo è il libro che fa per te! Questa guida, tuttavia, è utile anche come manuale di riferimento da tenere vicino alla postazione di lavoro, per lo sviluppatore già esperto che ha bisogno di consultarlo di tanto in tanto.
49,00

Il primo libro del mondo. Enoch. Volume 2

di Mario Pincherle

Libro: Copertina morbida

editore: Macro Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 160

Il profeta Enoch è il settimo discendente di Adamo che, dopo una vita durata 365 anni, salì al Cielo ancora vivente. Dalla notte dei tempi egli ha indicato all'umanità una strada luminosa da percorrere. I testi principali a noi pervenuti dei Libri di Enoch sono tre e, a seconda delle lingue che ce li hanno tramandati, prendono il nome di etiopico, slavo ed ebraico. Questi scritti, non riconosciuti dalla Chiesa e ignorati dal Vecchio Testamento, oggi sono pubblicati in tutto il mondo. Quest'opera in due volumi offre chiare spiegazioni sulle cause del male, sull'origine del peccato, sulla caduta degli angeli, sull'intervento degli arcangeli rispetto al futuro dell'umanità, sull'apocalisse, sull'arrivo del Messia, sul bene, la saggezza ed il regno di Dio sulla Terra. Il presente volume prende in esame ed interpreta i testi de L'Enoch slavo ed ebraico.
20,90

Dalle leggi razziali del fascismo alle amnistie postbelliche: 1938-1953. Con bibliografie e testi legislativi

di Mario G. Losano

Libro: Copertina morbida

editore: Mimesis

anno edizione: 2022

pagine: 192

A ottant'anni dall'emanazioni delle leggi razziali fasciste e in un clima di rinascente antisemitismo, vengono passati in rassegna il contesto italiano delle leggi razziali del 1938 e le concezioni coeve sulla purezza della stirpe, nonché i documenti e le norme in cui queste ultime trovarono riflesso. Nel dopoguerra, le leggi razziali vennero abrogate e i colpevoli condannati. Molti sfuggirono però alla punizione grazie all'"Amnistia Togliatti" del 1946 e all'"Amnistia Azara" del 1953, esaminate in dettaglio come esempi di giustizia transizionale. Inoltre, dal dopoguerra a oggi, ritornarono ad affiorare e a intensificarsi - non solo in Europa - le mai estinte concezioni di estrema destra, tra cui nuovamente l'antisemitismo. L'appendice del volume contiene cinque bibliografie degli scritti pubblicati negli ultimi tempi su questi temi: i libri dei sopravvissuti ai campi di sterminio; gli scritti sulle leggi razziali del 1938 pubblicati tra il 2017 e il 2021; quelli sulle due amnistie postbelliche; infine, quelli sulla giustizia transizionale. Il testo delle due amnistie è riportato in appendice insieme con quello della "Legge sulla reintegrazione dei diritti civili e politici" del 1944, destinata a chi ne era stato privato durante il fascismo. Ricordare gli errori e gli orrori del passato può contribuire ad evitare il loro ripetersi.
14,00

Il primo libro del mondo. Enoch. Volume 1

di Mario Pincherle

Libro: Copertina morbida

editore: Macro Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 184

Il profeta Enoch è il settimo discendente di Adamo che, dopo una vita durata 365 anni, salì al Cielo ancora vivente. Dalla notte dei tempi egli ha indicato all'umanità una strada luminosa da percorrere. I testi principali a noi pervenuti dei Libri di Enoch sono tre e, a seconda delle lingue che ce li hanno tramandati, prendono il nome di etiopico, slavo ed ebraico. Questi scritti, non riconosciuti dalla Chiesa e ignorati dal Vecchio Testamento, oggi sono pubblicati in tutto il mondo. Quest'opera in due volumi offre chiare spiegazioni sulle cause del male, sull'origine del peccato, sulla caduta degli angeli, sull'intervento degli arcangeli rispetto al futuro dell'umanità, sull'apocalisse, sull'arrivo del Messia, sul bene, la saggezza ed il regno di Dio sulla Terra. Il presente volume prende in esame ed interpreta i testi de L'Enoch etiopico. «Scrivo non per i miei, ma per le estreme generazioni future, per voi esseri umani che verrete».
20,90

Popòesie d'amore (2020-2021)

di Mario Grecu

Libro: Copertina morbida

editore: Booksprint

anno edizione: 2022

pagine: 106

Il lettore si ritrova a leggere una bellissima raccolta di poesie che sono quasi il risultato del dialogo interiore che l'autore intrattiene con se stesso. La lunghezza di alcuni scritti dà modo all'autore di dare ampio sfogo al suo punto di vista, di soffermarsi su ciò che ritiene più importante, riuscendo così a offrirci la sua visione a tutto tondo; laddove la brevità di altri fa sì che l'autore, con poche parole, riesca a restituire una sensazione in un lampo, come una freccia scagliata da un arco: veloce, diretta, sorprendente. Lo stile dell'autore è riflessivo, fresco e originale: l'uso delle figure retoriche e i giochi di parole, spesso ispirati alla quotidianità e alla natura, fanno sì che ogni lettore possa capire e figurarsi nella mente ciò che le sue parole vogliono intendere, in questo modo ogni riga di ogni poesia ci racconta una storia, ci descrive uno stato d'animo, un momento indelebile, ci fa provare o ricordare una sensazione già provata sulla nostra stessa pelle.
15,90

Pazze per Dio. Profilo storico-spirituale di 40 sante

di Mario Scudu

Libro: Copertina morbida

editore: Elledici

anno edizione: 2022

pagine: 431

L'Antico Testamento, i Vangeli e l'intera storia della cristianità sono ricchi di profili di donne che con il loro amore, la loro sensibilità e il loro coraggio si sono rese testimoni di fede. Questa raccolta propone 40 ritratti di sante, beate e "serve di Dio" le cui vite ci hanno lasciato tracce luminose di spiritualità. Prefazione di Yvonne Reungoat.
18,00

Tunnel in Deum. La particella di Dio

di Mario Bramè

Libro: Copertina morbida

editore: GM.libri

anno edizione: 2022

pagine: 280

Nel 1964, Stefan Rodka è un giovane promettente, iscritto all'Università Pontificia. Viene ingaggiato dal cardinale Villot per una missione esplorativa al Merton College di Oxford. L'obiettivo della Chiesa cattolica sarà mettere il cappello sulla più importante scoperta scientifica degli ultimi cento anni e fare in modo che venga identificata come "la particella di Dio", definizione con cui, in effetti, diventerà noto il bosone di Higgs. Rodka, ambiguo e dal ruolo indefinito, si ritrova così protagonista e vittima di quell'intrigo scientifico che prosegue fino al 2012, l'anno della grande svolta. Le tappe della scoperta lungo i decenni si intrecciano con la sua ricerca interiore e il misterioso suicidio di un sacerdote. E una domanda: chi è davvero Stefan Rodka?
18,00

La cura dei beni della Chiesa. Lettera ai membri dei Consigli degli affari economici parrocchiali

di Mario Delpini

Libro

editore: Centro Ambrosiano

anno edizione: 2022

pagine: 24

Con questa lettera rivolta ai membri del CAEP, l'arcivescovo Mario Delpini riprende e approfondisce il dialogo avviato con la lettera Amministrare con responsabilità. Analizzando i tempi che stiamo vivendo, l'Arcivescovo invita a non lasciarsi prendere dallo sconforto, ma a guardare con lungimiranza, consapevolezza, responsabilità e fiducia i propri impegni, pronti a mettersi in gioco al servizio della Chiesa e della comunità cristiana. Un appello accompagnato da apprezzamento e gratitudine per il prezioso lavoro svolto da parroci, responsabili e membri dei Consigli per gli affari economici delle parrocchie.
1,50

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.