Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Mark Twain

Le avventure di Tom Sawyer. Ediz. ad alta leggibilità

di Mark Twain

Libro: Copertina rigida

editore: Piemme

anno edizione: 2019

pagine: 432

"La storia del nostro Tom l'ho amata fin dai tempi delle mie prime letture e, dopo, l'ho preso per modello. Posso dirvi in breve che i motivi della mia ammirazione sono due: il primo è lo scorrere di avventure che ti tengono col fiato sospeso, il secondo il grande senso di comicità e umorismo che si trova in ogni pagina." (dall'introduzione di Lia Levi). I classici più amati della letteratura per ragazzi in edizione integrale e, per la prima volta, a leggibilità facilitata. Età di lettura: da 11 anni.
8,90

La svolta decisiva

di Mark Twain

Libro: Copertina morbida

editore: Mattioli 1885

anno edizione: 2019

pagine: 145

Con questi scritti siamo nel periodo 1885-1910. Un arco di tempo che riserverà a Twain non poche sorprese, difficoltà e dolori. Eppure, nonostante questo, Twain dimostra ancora una volta di essere capace di una frenetica attività, aumentando al massimo la propria presenza sui giornali e periodici con storie e corrispondenze di viaggio, e riprendendo una serie di vecchi temi e idee. Qui troviamo parte di quella produzione: dallo straziante scritto in memoria della figlia Jean scomparsa prematuramente, alla leggerezza del testo "Come fare per ricordare le date storiche", corredato da disegni originali dell'Autore, al racconto "Una pagina curiosa di storia", che trae spunto dall'assassinio del Presidente della Repubblica francese, ucciso nel 1894 dall'anarchico italiano Sante Caserio.
10,00

The prince and the pauper. Level 2

di Mark Twain

Libro

editore: Pearson Longman

anno edizione: 2019

8,50

Le avventure di Tom Sawyer

di Mark Twain

Libro: Copertina morbida

editore: Risfoglia Editore

anno edizione: 2019

pagine: 335

Il giovane Thomas Sawyer, Tom per gli amici, è un ragazzaccio di buon cuore con una enorme passione per le avventure. Tra un dispetto alla zia Polly e l'altro, passa le sue giornate in compagnia dei suoi amici Huck e Joe cercando di creare quanto più scompiglio possibile nella tranquilla cittadina di St. Petersburg, in Missouri. Non passa un giorno in cui i ragazzi non vadano a caccia di scorribande, e sarà proprio durante una di queste al cimitero del paese, che la loro spensieratezza verrà sconvolta. Trovandosi a essere testimoni di un crudele omicidio, verranno catapultati nel bel mezzo della più straordinaria delle avventure, che li legherà per la vita. In questo imperdibile classico della narrativa per ragazzi, Mark Twain riesce a coniugare tematiche spigolose, come violenza e crudeltà, con la spensieratezza e l'innocenza propria dei bambini, dando vita a una storia irriverente e sfacciata, colma di valori positivi e spunti di riflessione. Età di lettura: da 11 anni.
14,90

The adventures of Tom Sawyer

di Mark Twain

Libro

editore: Hoepli

anno edizione: 2019

8,90

Vita dura. Viaggio intorno al mondo

di Mark Twain

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni Theoria

anno edizione: 2019

pagine: 229

Queste pagine sono state scritte da un Mark Twain giovane, prima del suo successo e della fama, prima di Tom Sawyere di Huckleberry Finn. Dal titolo cogliamo già il riferimento al contenuto dell'opera, il lungo viaggio che condusse Twain nel vecchio West, lontano dalle comodità della città e della propria famiglia. Si scoprono le mille avventure che affrontò l'autore-protagonista nella sua lunga peregrinazione e i tanti e disparati incontri come quelli con i mormoni dell'Utah, con i minatori del Nevada, fino addirittura agli indigeni del Pacifico. Un uomo curioso, che viaggia instancabilmente in diligenza dall'Atlantico al Pacifico, con l'obiettivo - non sempre andato a buon fine - di far fortuna come cercatore d'oro. Episodi talvolta comici e talvolta drammatici sono conditi dalla sapiente ironia della penna di un cronista d'eccezione che ci porta a viaggiare per il mondo in sua compagnia. Introduzione di Romina Bicicchi.
13,00

Finalmente Parigi

di Mark Twain

Libro: Copertina morbida

editore: Mattioli 1885

anno edizione: 2019

pagine: 161

Mark Twain si presenta subito, fin dalle prime pagine, con la sua insofferenza nei confronti degli yankee suoi compagni di viaggio, bigotti e in gran parte molto più vecchi di lui. Con questo primo volume inizia il lungo viaggio di MT nel Vecchio Mondo, che subito gli appare come un museo di morti e d'incomprensibili tesori artistici, accumulati in secoli di latrocinio cattolico, mentre i poveri morivano di fame. E inizia, pagina dopo pagina, la contrapposizione con l'America, vista invece come un fenomenale teatro all'aria aperta, scenario perfetto per un nuovo modello di società e di sviluppo. Un libro di viaggio nel Vecchio Mondo, certo, ma quasi - e forse soprattutto - come MT enuncia fin dall'esordio del libro, uno spietato repulisti del proliferare di luoghi comuni, di sdilinquimenti e "rapimenti stantii" dei tanti volumi pubblicati prima di quella 'letteratura di viaggio' - già diffusa in America - sull'Europa e le sue pretese meraviglie. MT dichiara sin dall'inizio che il suo sarà uno sguardo diretto e spregiudicato delle cose, così come apparvero all'autore in Europa e in Medio Oriente.
16,00

Un americano alla corte di re Artù

di Mark Twain

Libro: Copertina rigida

editore: De Agostini

anno edizione: 2019

pagine: 245

Che cosa succederebbe se un rispettabile americano dell'Ottocento si ritrovasse catapultato nella mitica Camelot di re Artù? Hank Morgan sta per scoprirlo. Sta per scoprire che scienza e intelletto sono più potenti di qualunque stregoneria. Davanti agli increduli Morgana, Merlino e ai cavalieri della Tavola Rotonda, Hank applicherà infatti le scoperte del XIX secolo, svelando eclissi e costruendo linee telegrafiche, ottenendo così il favore del re. Età di lettura: da 10 anni.
7,90

Verso Nazareth

di Mark Twain

Libro: Copertina morbida

editore: Mattioli 1885

anno edizione: 2019

pagine: 258

La Terra Santa: il viaggio in Medio Oriente, e in modo particolare in Palestina. Mark Twain deplora insistentemente la miseria e lo squallore palestinese, evidentemente ignorando come la fine della Guerra civile avesse prodotto un abbattimento del prezzo mondiale del cotone. Tutto è miserabile e angusto in Palestina, e il giovane MT che da bambino s'era fatta un'idea grandiosa dei luoghi biblici, in Terra Santa ha una delusione appresso all'altra. E nemmeno nella Città Santa di Gerusalemme lo scetticismo di MT si placa: pur rivelando una sincera riverenza per il luogo della crocifissione, MT manifesta invece il suo scetticismo verso l'artificiosa identificazione di tutti quei luoghi sacri in cui non avverte 'nulla di genuino'. Insomma MT torna a casa con una Bibbia diversa in alcuni suoi dettagli geografici e antropologici, grazie al confronto con la Palestina moderna.
16,00

Ritorno a Costantinopoli

di Mark Twain

Libro: Copertina morbida

editore: Mattioli 1885

anno edizione: 2019

pagine: 109

Sopravvissuti trionfalmente alla più grave crisi della loro storia, alla fine degli anni Sessanta dell'Ottocento gli Stati Uniti sono pronti per una 'nuova immagine comica di se stessi'. MT, cosciente dell'essere quell''innocenza' un tratto caratteristico e però ambiguo, trova in essa il dispositivo comico più adatto a delineare tale immagine: all'insegna dell'innocenza non sono solo gli ideali di progresso, modernità e libertà di cui gli Stati Uniti si fanno campioni, ma anche l'atteggiamento provinciale, la volgarità, lo spensierato 'vandalismo', l'ignoranza (mascherata da scetticismo) della cultura europea - e dunque anche quella supponenza incapace di confrontarsi con le culture d'oltreoceano se non imponendosi come esempio da emulare. E sulle coste della Grecia, dell'Europa orientale, in Russia, a Odessa, e poi in Medio Oriente, sulla strada della Terra Santa, si può solo immaginare quanto il 'nuovo pellegrino' di MT, con la sua 'innocenza', sarà capace di dire e osservare, dopo essere partito pieno di baldanza e d'aspettative, per poi giungere alla meta disilluso e incattivito. Insomma, il piroscafo Quaker City partito dalla Nuova Gerusalemme americana, terra di progresso e di libertà, alla volta della Gerusalemme terrestre, povera e lacera, si chiede: il suo era stato un pellegrinaggio o una discesa agli Inferi?
16,00

Le avventure di Tom Sawyer-The adventures of Tom Sawyer

di Mark Twain

Libro: Copertina rigida

editore: EDICART

anno edizione: 2019

pagine: 71

I ricordi dell'infanzia e della giovinezza ispirarono a Mark Twain "Le avventure di Tom Sawyer", romanzo ambientato in un paesino sulle rive del Mississippi, simile a quello in cui l'autore visse i primi anni della sua vita: Hannibal, in Missouri, nel sud degli Stati Uniti, dove a quel tempo esisteva ancora la schiavitù. Nonostante sia passato molto tempo dal 1876, l'anno della sua pubblicazione, continua a essere una storia molto in voga tra i ragazzi. Età di lettura: da 11 anni.
6,90

In questa Italia che non capisco

di Mark Twain

Libro: Copertina morbida

editore: Mattioli 1885

anno edizione: 2019

pagine: 205

Tratti da "The innocents abroad", colossale libro di viaggio pubblicato a puntate nel 1869. Questi capitoli dedicati all'italia sono particolarmente interessanti. Il viaggio, a bordo del piroscafo Quaker City, lo portò in numerose tappe lungo le coste del mediterraneo fino alla terrra santa, passando anche per Milano, Genova, Pisa, Roma, Napoli e molte altre località. Non sperate di trovare un elogio della cucina italiana però: Twain riesce a sorprendere anche qui, difendendo la cucina americana anche di fronte a un piatto di pasta. Ad accompagnare questa edizione, alcune illustrazioni tratte dall'edizione originale e uno scritto di W. D. Howell, che per anni fu legato a Twain da grande amicizia.
16,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.