Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Marta Perego

Le grandi donne del cinema. Uniche, indomabili, indimenticabili: 30 star che hanno lasciato il segno

di Marta Perego

Libro: Copertina morbida

editore: De Agostini

anno edizione: 2019

pagine: 317

Audrey Hepburn, Ingrid Bergman, Vivien Leigh, Anna Magnani... E ancora Kate Winslet, Emma Watson, Jennifer Lawrence, Valeria Golino. Che cos'hanno in comune queste donne così diverse tra loro? Un talento speciale, l'adorazione dei fan, una carriera strepitosa, storie d'amore che hanno fatto sognare. Ma anche dolori segreti e sacrifici nascosti all'occhio dei media, la forza di non scendere a compromessi, l'impegno civile o umanitario, la determinazione nel tracciare la propria strada in un ambiente dominato, di fatto, dagli uomini. Ciascuna di loro, a suo modo, ha lasciato - o sta lasciando - un segno sia per i ruoli che ha interpretato sia per le scelte nella vita privata. Rifiutandosi di essere solo icone di bellezza e stile, o muti oggetti del desiderio, hanno rivendicato il diritto di essere se stesse, anche con le loro contraddizioni e fragilità, e hanno aperto la strada a nuove idee e modelli di femminilità. Diventando punti di riferimento per generazioni di ragazze che sono cresciute ispirandosi a loro. Con lo sguardo appassionato di una vera cinefila, Marta Perego racconta le storie di trenta star indimenticabili, mettendo in luce gli snodi più significativi e i retroscena meno noti della loro carriera cinematografica, e soprattutto i momenti in cui si sono esposte e messe in gioco per affermarsi come attrici e come donne.
17,90

La felicità è a portata di trolley. Ogni giorno è un (altro) viaggio

di Marta Perego

Libro: Copertina morbida

editore: De Agostini

anno edizione: 2017

pagine: 267

Le misure di riferimento per una donna sono cambiate rispetto ai canonici 90-60-90 di un tempo. I centimetri in cui oggi cerchiamo di entrare, spesso con fatica e frustrazione, sono altri: 55x40x20, le dimensioni standard del bagaglio a mano. Uno spazio ristretto in cui dobbiamo infilare quello che sentiamo di essere e quello che vorremmo essere nel viaggio che stiamo per iniziare. La disordinata, caotica, vulcanica Marta Perego - volto noto di programmi televisivi dedicati a libri e cinema, diventata suo malgrado esperta di viaggi e relativi bagagli - ci mostra che quei tirannici 55x40x20 cm sono in realtà la misura perfetta per scegliere cosa portar via di noi stesse mentre raggiungiamo posti lontani o affrontiamo nuove sfide lavorative, e cosa invece dobbiamo avere il coraggio di lasciarci alle spalle. Un percorso scanzonato e ironico, ricco di aneddoti, spunti e riflessioni (ma anche di suggerimenti pratici), per imparare che far bene la valigia significa capire meglio chi siamo. Significa mettere ordine nel caos del nostro armadio e della nostra vita, e decidere qual è il lato di noi che vogliamo mostrare orgogliosamente al mondo.
16,00

Milano al femminile. Itinerari in rosa in città

di Marta Perego

Libro: Libro in brossura

editore: Intra Moenia

anno edizione: 2012

pagine: 256

Milano è una città per le donne. Sono attive e presenti in tutti i campi, le trovi alla presentazioni di libri, ai vernissage delle mostre più importanti, al cinema e nei teatri, tra i negozi nel rituale shopping. Sono per questo spesso accusate di "frenesia". Non è vero: le milanesi sanno quanto sia difficile tenere insieme il ruolo di mamma, moglie, professionista, imperterrita single, e amica sempre presente. E il tempo per fare ed essere tutto non c'è mai. Ecco il perché di questo libro: una pratica guida tra i luoghi, i negozi, i locali e i salotti, per meglio muoversi e vivere appieno la città, per non farsi sfuggire il meglio. Accanto a questo elenco, un excursus storico sulle donne che hanno scritto la storia di Milano, rendendola famosa.
15,90

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.