Acquista libri e DVD su GoodBook: libreria online comoda ed economica

Libri di MARTA.

Ancora più bello. Il racconto di Marta

di Marta

Libro: Copertina rigida

editore: FABBRI

anno edizione: 2021

pagine: 187

È passato un anno e Marta è sempre la solita: bruttina, con un grande spirito e un'incredibile ironia, ma con una malattia simpatica quanto il suo nome, la mucoviscidosi. II mostro melmoso che si è impossessato dei suoi polmoni infatti è sempre lì. Eppure qualcosa è cambiato: Marta è tornata single, con qualche bruciatura e senza particolare voglia di ributtarsi nella vita di coppia. Solo che il destino è in agguato, e mette sulla sua strada Gabriele: ricci spettinati e indole artistica, è un aspirante sceneggiatore. Per lui è colpo di fulmine, per Marta no. Ma Gabriele è dolce, attento, affettuoso, così diverso dall'irraggiungibile Arturo! Davvero può funzionare? Davvero il ragazzo giusto è quello che non devi inseguire e che ti fa semplicemente stare bene, senza patemi e strategie? Marta si sta quasi convincendo di sì, e che così è ancora più bello, ma qualcosa arriva a scombinare i piani. E non solo nella vita sentimentale: l'ospedale ha finalmente trovato un donatore per il tanto atteso trapianto di polmoni. Il destino di Marta, stavolta, potrebbe davvero cambiare per sempre.
15,90

M come Milano

di Marta Perego

Libro: Copertina morbida

editore: Bottega Errante Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 304

È il racconto di una Milano che accoglie e trasforma, che sfida e affossa, che dona anche la forza di ricominciare sempre tutto da capo. Ma è anche un racconto di storie, di film, di libri, di donne, di uomini, di esseri umani. Di Camilla Cederna, Mariangela Melato, Giorgio Gaber, Alda Merini, Dino Buzzati. Di angoli segreti, di chiese nascoste. Di serenità ricercate e raggiunte quando ci si mette in ascolto. "Non è una guida, non è uno sfogo personale, non è una raccolta di biografie. Questo libro mi piacerebbe fosse un territorio di incontro. Tra te lettore e i luoghi che attraversiamo. Per costruire un nuovo alfabeto, delle nuove parole e provare a inventarsi nuovi significati. Per non perdersi. Per ricordarci che siamo cittadini, abitanti, esseri umani".
15,00

Una società che invecchia

di Marta Pantalone

Libro: Copertina morbida

editore: Carocci

anno edizione: 2021

pagine: 144

Il libro si rivolge sia agli studenti di servizio sociale sia ai professionisti del settore e ha l'obiettivo di far luce su alcune delle sfide, legate al processo di invecchiamento della popolazione, nelle quali essi sono e saranno sempre più coinvolti negli anni a venire. L'allungamento della speranza di vita sollecita l'universo dei servizi e i singoli operatori a interrogarsi sul ruolo che assumono (o potrebbero assumere) nella definizione di politiche sociali e socio-sanitarie rivolte agli anziani e ai loro contesti familiari e di appartenenza. In tale prospettiva, il volume analizza quattro ambiti: la promozione di azioni di invecchiamento attivo, il sostegno al caregiver informale, la valutazione delle pratiche di Long Term Care e l'accompagnamento nella fase del fine vita. Questi, infatti, sono i campi d'intervento nei quali l'assistente sociale è chiamato a operare per il perseguimento del benessere di persone, famiglie e comunità.
16,00

Le emozioni. Il mio libro animato

di Marta Sorte

Libro

editore: IDEEALI

anno edizione: 2021

pagine: 12

Scopri le emozioni grazie a meccanismi originali e facili da attivare! Nell'ultima pagina, potrai divertirti a indovinare che cosa si nasconde sotto le alette... Età di lettura: da 2 anni.
9,95

Viva la chimica! Per il 1° biennio delle Scuole superiori

di Marta Corno

Libro

editore: LOESCHER

anno edizione: 2021

pagine: 216

Il corso porta sui banchi di scuola la scienza che spiega il mondo che ci circonda, passando attraverso osservazioni alla portata di tutti per arrivare ai formalismi con gradualità. Dall'osservazione all'interpretazione dei fenomeni chimici, attraverso le leggi e le teorie frutto di secoli di ricerca sul campo, il corso accompagna i ragazzi a conoscere e comprendere a livello microscopico i perché della natura e i princìpi che ne regolano i meccanismi e su cui si basano anche le tecnologie più recenti. Lo stile narrativo nelle spiegazioni facilita la comprensione dei concetti, la costante attenzione al rapporto causa-effetto ne promuove l'apprendimento non meramente mnemonico. Gli esercizi guidati, commentati passaggio dopo passaggio, sono un valido supporto per non perdersi nel delicato passaggio dalla teoria alla pratica. I test di verifica e il laboratorio delle competenze offrono moltissimi esercizi e attività di problem solving in contesti di realtà, per consolidare le conoscenze, esercitare le abilità e mettere in campo le competenze acquisite.
17,80

Evo marketing. Promuovere efficacemente l'olio extravergine di oliva in Italia e nel mondo

di Marta Marianetti

Libro: Copertina morbida

editore: ULTRA

anno edizione: 2021

pagine: 420

Sei un produttore di olio extravergine di oliva, un ristoratore attento a ciò che la sua cucina propone ai suoi clienti, un imprenditore che vuole comunicare la qualità del prodotto senza doverne abbassare il prezzo per competere sul mercato o un semplice amante di questa eccellenza del nostro territorio? Allora questo è il libro che fa per te. L'EVO marketing indirizza gli imprenditori che operano nel settore dell'olivicoltura a esaltare al meglio le loro specificità, fornendo consigli e strumenti utili ai professionisti e risultati verificati in termini di ROI, l'indicatore del ritorno sull'investimento. EVO Marketing è il volume definitivo sul marketing dell'olio extravergine di oliva, perché unisce la conoscenza della materia prima e della sua trasformazione all'acquisizione del corretto metodo di assaggio per imparare a distinguere carattere e identità, fino a svelare le ultime tendenze del mercato. Dalla progettazione del marchio all'analisi dei competitor, dal marketing esperienziale alla progettazione del packaging, tutto il processo viene indagato nel dettaglio, illustrando le strategie comunicative con l'aiuto di studi di casi esemplari di prodotti che hanno saputo raccontarsi e promuoversi efficacemente.
24,00

L'attore crea. Manuale pratico per attori che vogliono lavorare nel cinema e nella Tv in Italia

di Marta Gervasutti

Libro

editore: Temperatura Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 182

Il manuale descrive con cura i passaggi fondamentali che ogni attore deve compiere per conoscere la propria tipologia, presentarsi ad agenti e casting director, prepararsi ai provini e al set. Esercizi pratici di studio per attori di ogni età, finalizzati all'analisi degli stralci e metterli in scena, realizzare selftape (sempre più richiesti soprattutto in questo periodo) e per mettere concretamente in contatto la pratica col mondo lavorativo.
15,00

Dove costruiamo pensiero? Hannah Arendt e la cura degli ambienti educativi

di Marta Ilardo

Libro: Copertina morbida

editore: FRANCO ANGELI

anno edizione: 2021

pagine: 164

Il male, afferma Hannah Arendt nel 1963, è spesso frutto di un'azione impensata: è infatti l'assenza del pensiero - del pensiero critico - a generare il male. Ma c'è un "in più" che accompagna il suo interesse per il male e che compone e completa, se vogliamo, la "mappa" del suo pensiero. Questo ulteriore elemento è ciò che ci consente di definire l'autrice una "pensatrice spaziale". Il male non è mai isolato, giunge ad ipotizzare Arendt (1958), ma progredisce e trova sostegno nella vulnerabilità degli ambienti - pubblici e privati - dell'esperienza umana. Ecco, dunque, dove collochiamo la riflessione che interroga l'educazione e, in questo caso specifico, gli ambienti e i contesti educativi coinvolti nella definizione di percorsi esistenziali emancipativi. Da questo punto di vista, l'"eredità pedagogica" arendtiana è ciò che consente il rinnovo di una sfida educativa tanto attuale quanto fragile e precaria: l'azione orientata alla tutela degli ambienti dove abbiamo - dovremmo avere - occasione di rinvigorire quel pensiero che smaschera e, se può, "resiste" alla banalità del male.
24,00

Il mio angelo custode ha l'ergastolo

di Marta Veracini

Libro: Copertina morbida

editore: GRUPPO ALBATROS IL FILO

anno edizione: 2021

pagine: 256

Da quando Marta ha iniziato a lavorare in carcere il sorriso è diventato una costante sul suo viso e l'entusiasmo trasuda da ogni parola di questo diario. E mentre aiuta i detenuti nello studio, nella preparazione degli esami, tra un incontro, un seminario e altri eventi, quello che succede alla sua anima è sorprendente. Marta si rispecchia nei loro sentimenti e ne trae forza e vigore. Un'esperienza che la aiuterà a crescere, a maturare, a sfatare il mito che dentro le carceri è sempre meglio non entrare: Marta lì può essere finalmente se stessa, senza la paura di essere giudicata nonostante ci sia chi continua a guardarla stupito per tutto l'entusiasmo che palesa; riesce anche ad apprezzare maggiormente il contatto umano e il dialogo.
14,90

Il sogno di Claudia

di Marta Morros

Libro: Copertina rigida

editore: Nube Ocho

anno edizione: 2021

pagine: 40

Claudia è una piccola di elefante. Un giorno trova una lampada magica e, quando la strofina, compare un genio... Ma un momento! E se fosse una genia? Claudia vivrà una grande avventura in cui conoscerà un draghetto, un marziano e un dinosauro... E se fossero una draghetta, una marziana e una dinosaura? Età di lettura: da 4 anni.
14,90

Aparecida

di Marta Dillon

Libro: Copertina morbida

editore: gran via

anno edizione: 2021

pagine: 224

È il 30 settembre del 2010 quando Marta Dillon, in Europa con la compagna e il figlio, attraverso una telefonata apprende che l'Équipe Argentina di Antropologia Forense ha determinato l'identità di alcuni resti trovati in una fossa comune. Si tratta delle ossa della madre, l'avvocata e militante Marta Taboada, sequestrata nella sua casa di Moreno, provincia di Buenos Aires, il 28 ottobre del 1976 di fronte ai quattro figli e desaparecida fino a quel momento. È questo il punto di partenza di un testo potente e intimo, la storia della ricerca del corpo di una madre scomparsa e, a trentaquattro anni dal suo sequestro, finalmente aparecida. Come appropriarsi ora di quei pochi resti emersi dall'ombra? Che relazione rimane tra il ricordo di un abbraccio e l'oscurità di uno scheletro scomposto? Ma quelle ossa possono ancora raccontare molto, si mostrano capaci di ingrandire i labirinti della memoria e permettono alla figlia di ricostruire la figura e il carattere di una madre che ha vissuto soprattutto nell'assenza. "Tornando ai fatti, alle parole, ai gesti, ai silenzi di allora, illuminati per sempre dalla violenta falciatura" del corpo della madre, Marta Dillon narra di un ricongiungimento che sa di giustizia, lotta e resistenza, e che rappresenta anche una svolta nel racconto pubblico di quelle vite segnate dalla brutalità durante gli anni bui dell'ultima dittatura argentina.
16,00

Donne e confini

di Marta Verginella

Libro: Copertina morbida

editore: Manifestolibri

anno edizione: 2021

pagine: 128

La storia dei confini sul suolo europeo alterna periodi di stabilità a conflitti. A epoche favorevoli alla loro costruzione, ne sono seguite altre in cui il loro attraversamento e abbattimento si sono resi più necessari. La diffusione del COVID-19 ha imposto repentinamente numerose limitazioni alla circolazione delle persone anche in quelle aree che erano diventate faticosamente valicabili. L'esperienza delle limitazioni alla mobilità e della quarantena sul confine italo sloveno hanno portato l'autrice a mettere in luce le forme di attraversamento e di limitazioni della mobilità femminile tra Otto e Novecento, tra la città e la campagna, tra il mondo di lingua slovena e quello italiano, tra la Venezia Giulia e l'Egitto, tra la Jugoslavia di Tito e l'Italia. Nella varietà delle forme di mobilità delle donne emergono i tentativi di controllo, la paura dei contagi e delle contaminazioni culturali ma anche la spinta a uscire dalle mura domestiche per cercare e inventare necessarie risorse di sostentamento. Non solo nella Storia, ma anche nella quotidianità dell'autrice i confini diventano luoghi di prova, di debolezza e di forza.
16,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento