Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Massimo Caimmi

La patente nautica. Entro e oltre le 12 miglia a vela e a motore

di Massimo Caimmi

Libro: Copertina morbida

editore: Hoepli

anno edizione: 2019

pagine: 256

Giunto alla quarta edizione, interamente riveduta, corretta e aggiornata, questo manuale si raccomanda in particolare per la preparazione all'esame della patente nautica. Frutto della lunga esperienza marinaresca e didattica di Massimo Caimmi, il testo affronta tutti i temi teorici e, per quel che è possibile, pratici previsti dal vasto programma d'esame che spazia dalla normativa alle caratteristiche della barca, dal carteggio al meteo per finire con la conduzione dell'imbarcazione a vela e a motore. Il volume è ricco di schemi, grafici, definizioni e tabelle, così da rendere familiare il lessico marinaresco e immediatamente comprensibili regole e manovre. A chiusura del libro 360 test di verifica consentono un articolato e pratico ripasso dell'intero programma d'esame.
22,90

La Sicilia. Eolie, Egadi e la costa orientale e meridionale

di Massimo Caimmi

Libro

editore: Hoepli

anno edizione: 2017

pagine: 152

Organizzato per piacevoli itinerari di una o due settimane di crociera, il portolano degli arcipelaghi e delle coste Siciliane combina le informazioni su navigazione, porti e ancoraggi con l'esigenza di chi voglia godersi incantevoli baie e insenature al ritmo tipico della vacanza. Per ogni località sono fornite utili descrizioni storico-naturalistiche, accompagnate da suggerimenti per escursioni, indicazioni di servizi a terra, indirizzi di ristoranti e pizzerie.
34,90

I nodi essenziali in mare

di Massimo Caimmi

Libro

editore: Hoepli

anno edizione: 2016

pagine: 72

Dall'epoca preistorica a oggi sono stati inventati e si conoscono migliaia di nodi, ma quelli che in realtà servono al marinaio sono davvero pochi. L'esperienza diretta insegna inoltre quanto sia importante non solo che un nodo possa essere eseguito rapidamente in ogni frangente, ma che sia anche facile da sciogliere. Questo libro descrive solo i nodi veramente indispensabili a chi va per mare e più adatti a risolvere ogni situazione che si possa presentare. L'esecuzione di ciascun nodo è illustrata attraverso una sequenza completa di disegni, che con l'ausilio di pochi testi mostra, in passaggi successivi e didatticamente efficaci, la formazione del nodo. Solo attraverso un costante esercizio sarà possibile raggiungere il giusto automatismo d'esecuzione e imparare a sciogliere i nodi anche quando le cime siano bagnate o in tensione.
17,90

La Turchia mediterranea. Dalla Ionia alla Licia

di Massimo Caimmi, Emma Watson

Libro: Copertina morbida

editore: Hoepli

anno edizione: 2019

pagine: 198

Il testo associa le informazioni di navigazione a quelle turistiche nell'intento di suggerire le più suggestive località di una terra da vedere e da godere nelle sue espressioni volta a volta naturalistiche, storico-culturali ed enogastronomiche. Gli itinerari, illustrati da cartine e fotografie, sono concepiti per un ritmo tipico da vacanza, così da assaporare il piacere di conoscere non solo le baie e gli ancoraggi più belli, ma anche il territorio circostante, ampliando l'idea di turismo nautico a un vero progetto di viaggio.
34,90

Il Tirreno centrale. Da Anzio a Capo Palinuro, Pontine, Flegree e Capri

di Massimo Caimmi

Libro: Libro in brossura

editore: Hoepli

anno edizione: 2018

pagine: 160

Organizzato per confortevoli itinerari di una o due settimane di crociera, il portolano del Tirreno Centrale combina le informazioni su navigazione, porti e ancoraggi con le necessità di chi voglia godersi incantevoli luoghi e baie al ritmo tipico della vacanza. Per ogni località sono fornite utili descrizioni storico-naturalistiche, accompagnate da suggerimenti per escursioni, indicazioni di servizi e terre, indirizzi di ristoranti e taverne.
34,90

1000 quiz e 100 esercizi di carteggio per la patente nautica. Con prove d'esame simulate

di Massimo Caimmi

Libro

editore: Hoepli

anno edizione: 2015

pagine: 202

Un eserciziario completo per la preparazione all'esame per il conseguimento delle patenti nautiche secondo le direttive ministeriali. 1000 quiz, tutti forniti di soluzione, suddivisi in: quiz di base per tutti i tipi d'esame; quiz di carteggio per la patente entro le 12 miglia dalla costa; quiz integrativi per la patente senza limiti dalla costa; quiz per la patente vela. 100 esercizi di carteggio svolti sulle carte nautiche 5/D e 42/D: per ogni problema, insieme alla soluzione, è indicata la sequenza risolutiva per rendere evidenti i passaggi e la logica esecutiva da applicare. Una sintetica parte teorica con schemi e calcoli di base, nonché gli elementi di cinematica navale utili a risolvere i problemi che riguardano il moto relativo fra due o più navi con il calcolo della rotta di soccorso o intercettazione. Due prove simulate d'esame, una per la patente entro le 12 miglia dalla costa e l'altra per quella senza limiti, utili per verificare il proprio grado di preparazione.
22,90

La patente nautica. Entro e oltre le 12 miglia a vela e a motore

di Massimo Caimmi

Libro

editore: Hoepli

anno edizione: 2014

pagine: 244

Giunto alla terza edizione, interamente riveduta, corretta e aggiornata, questo manuale si raccomanda in particolare per la preparazione all'esame della patente nautica. Frutto della lunga esperienza marinaresca e didattica di Massimo Caimmi, il testo affronta tutti i temi teorici e, per quel che è possibile, pratici previsti dal vasto programma d'esame che spazia dalla normativa alle caratteristiche della barca, dal carteggio al meteo per finire con la conduzione dell'imbarcazione a vela e a motore. Il volume è ricco di schemi, grafici, definizioni e tabelle, così da rendere familiare il lessico marinaresco e immediatamente comprensibili regole e manovre. A chiusura del libro 360 test di verifica consentono un articolato e pratico ripasso dell'intero programma d'esame.
22,90

Il marinaio goloso. Un viaggio curioso tra ingredienti e ricette

di Massimo Caimmi

Libro: Copertina rigida

editore: Addictions-Magenes Editoriale

anno edizione: 2012

pagine: 239

Un tempo i marinai intraprendevano viaggi cibandosi per sopravvivere. Oggi, invece, chi si avventura per mare può disporre di una cambusa ben fornita di ogni genere alimentare o approdare e sedersi ai tavoli dei numerosi ristoranti presenti sulla costa. Ma è così indispensabile abbandonare la propria imbarcazione per gratificare il palato? Secondo l'autore assolutamente no, e ce lo dimostra con oltre 150 ricette gustose e semplici da realizzare. Inoltre ripercorre il panorama culinario dalla notte dei tempi fino ai giorni nostri, da Oriente a Occidente, trattando i diversi cibi, quali pesce, carne, formaggi, frutta, verdura, pane, passando attraverso spezie, coloniali, vino e birra, di cui descrive storia, metodi di preparazione e conservazione; il tutto corredato da fotografie, aneddoti e curiosità.
19,50

Lezioni di carteggio per l'esame della patente nautica

di Massimo Caimmi

Libro: Prodotto in più parti di diverso formato

editore: Ugo Mursia Editore

anno edizione: 2012

pagine: 80

Un manuale completo e di facile lettura per esercitarsi in preparazione agli esami per la patente nautica e "per godersi una navigazione serena in piena armonia con il mare, il suo ambiente e l'equipaggio". La prima parte, teorica, sintetizza definizioni, simboli e concetti base del carteggio (prore, rilevamenti, correnti) e fornisce gli strumenti per svolgere gli esercizi proposti nella seconda parte, da eseguire al computer con l'aiuto della grafica animata del CD-ROM allegato e poi sulla carta nautica. Nella terza parte, una serie di domande è utile per verificare le informazioni apprese, mentre alcuni suggerimenti sui comportamenti pratici legati alla conoscenza del punto nave consentono di affrontare una navigazione sicura.
14,50

VHF. Il ricetrasmettitore di bordo. Con l'uso delle chiamate DSC

di Massimo Caimmi

Libro: Libro in brossura

editore: Hoepli

anno edizione: 2010

pagine: 98

Si tratta di un manuale completo e di semplice lettura per utilizzare in modo corretto la ricetrasmittente VHF, obbligatoria a bordo per la navigazione oltre le sei miglia dalla costa. Testo e disegni sintetizzano le procedure d'uso, sia in italiano che in inglese. La semplicità degli esempi rendono di facile applicazione le procedure di utilizzo del ricetrasmettitore. La particolare attenzione del volume per il nuovo sistema GMDSS, il soccorso in mare e il servizio radio medico, mettono in evidenza la principale funzione del trasmittente che è prima di tutto un valido e importante mezzo per garantire in ogni momento la sicurezza dell'equipaggio e della barca.
16,90

La Grecia ionica. Corfù, la costa dell'Epiro e le Ionie meridionali

di Vanessa Bird, Massimo Caimmi

Libro

editore: Hoepli

anno edizione: 2014

Organizzato per piacevoli itinerari di una o due settimane di crociera, il portolano della Grecia ionica combina le informazioni su navigazione, porti e ancoraggi con l'esigenza di chi voglia godersi incantevoli luoghi e baie al ritmo tipico della vacanza. Per ogni località sono fornite utili descrizioni storico-naturalistiche, accompagnate da suggerimenti per escursioni, indicazioni di servizi a terra, indirizzi di ristoranti e taverne.
34,90

La Croazia dalmata. La costa e le isole da Zara a Spalato

Libro

editore: Hoepli

anno edizione: 2015

pagine: 232

Organizzato per piacevoli itinerari di una settimana di crociera, il portolano della Croazia dalmata combina le informazioni su navigazione, porti e ancoraggi con l'esigenza di chi voglia godersi incantevoli luoghi e baie al ritmo tipico della vacanza. Per ogni località sono fornite utili descrizioni storico-naturalistiche, accompagnate da suggerimenti per escursioni, indicazioni di servizi a terra, indirizzi di ristoranti e taverne.
34,90

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.