Libri di Massimo Canetta
Sono un uomo fortunato
di Massimo Canetta
Libro: Libro in brossura
editore: Ass. Cult. TraccePerLaMeta
anno edizione: 2023
pagine: 300
Luca Randoni è un uomo fortunato. È sposato con Laura, piacente donna vicino ai quaranta, imprenditrice di una società di consulenza per la formazione manageriale. Hanno un cane, Isidoro, un Labrador, unico sopravvissuto di una cucciolata che Stefano, il cugino di Luca, non ha voluto tenere. Stefano è sempre alle prese con strane e pericolose storie d’amore. Luca è uno scrittore e, grazie al lavoro di Laura, non deve preoccuparsi di scrivere best seller in quanto quell’unico introito familiare basta e avanza. Luca ha impiegato parecchi anni prima di riuscire a capire che aveva la possibilità di rincorrere un sogno. Nonostante sia stato possibile solo grazie alla moglie, lui è sempre e comunque convinto di aver preso la propria vita e averla condotta dove voleva lui. Laura e Luca abitano a Milano, vicino alla circonvallazione esterna e proprio vicino a casa, un sabato mattina, mentre Isidoro compiva i suoi bisogni mattutini Luca incontra una splendida ragazza….
I tarocchi giorno per giorno. Esercidiario giornaliero di tarologia
di Massimo Canetta
Libro: Copertina morbida
editore: OM
anno edizione: 2021
pagine: 508
L'obiettivo di questo esercidiario, per l'appunto un diario di esercizi, è quello di avere un quaderno per potersi esercitare, ogni giorno, con questo meraviglioso mondo del Tarot e non perdere l'allineamento con esso. La struttura è semplice, intuitiva, di facile applicazione, nonostante al suo interno ci siano spunti di riflessione e prese di coscienza continui. Sono presenti le quattro stagioni, i dodici mesi, le cinquantadue settimane e i trecentosessantacinque, se non trecentosessantasei giorni di un anno per allinearti con la tua coscienza e con propositi e intenti di miglioramento della vita. Inoltre saranno presenti utili giochi che, con la scusa dell'aspetto ludico, ti porteranno sempre più a meditare su alcuni aspetti della tua personalità e ti permetteranno di esercitarti nell'interconnessione tra gli arcani, il loro significato intrinseco e i fatti della tua vita. Il lettore troverà ogni giorno la possibilità di calcolare il suo numero magico. Ogni giorno quel numero potrebbe significare qualcosa. Lo si osservi (magari associandolo a un arcano) e si traggano le conclusioni; anche questo è un esercizio.
Le pagine della memoria
di Massimo Canetta
Libro: Copertina morbida
editore: Prospettiva Editrice
anno edizione: 2009
pagine: 139
"In queste pagine troverete alcuni racconti che hanno segnato l'inizio del mio cammino di autore, in quel percorso ricco di luce ma ruvido, aspro; altri sono quelli nei quali la luce ha consolidato il cammino, dove il percorso si è fatto più lineare, addolcito da sogni e pensieri, dovuti anche a un passo avanti nella maturità. In quei primi racconti c'era la forza della memoria, il ricordo come alimento per la narrazione e per la vita stessa e "L'alba" è, casualmente, il primo racconto, scritto in quel lontanissimo 1982. "Il tramonto", invece, non è l'ultimo di quei racconti, in ordine temporale, ma ben fissava nella linea tracciata col pensiero quel trascorrere del giorno narrativo, dall'alba al tramonto, appunto, come se in quella giornata, durata una manciata di storie, si fossero radicati il mio pensiero e la mia creatività di allora. Questo è ciò che ho voluto fare: fermare il tempo in queste pagine e tracciare una linea di confine tra il mio ieri e il mio oggi narrativo. Poi, al termine della raccolta, troverete una piccola sorpresa, un regalo. A voi il mio passato e le mie pagine della memoria, in un solo giorno, dall'alba al tramonto. Buona passeggiata." (Massimo Canetta)