Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Massimo Cassano

Strumenti diagnostici per autoveicoli. Apparecchiature e prove per meccatronici, carrozzieri e gommisti

di Massimo Cassano

Libro: Copertina morbida

editore: Sandit Libri

anno edizione: 2019

pagine: 746

Il presente volume vuole essere di ausilio didattico e di supporto pratico-manuale per tutti coloro, ovvero tecnici, meccatronici e autoriparatori in generale, che per ragioni professionali intendono cimentarsi nella diagnostica elettrica, elettronica e meccanica degli autoveicoli a motore, o vogliono approfondire il proprio Know-how tramite strumentazioni, Test, apparecchiature e prove pratiche. Altresì il libro è di valido aiuto per gli studenti delle scuole professionali ad indirizzo meccanico motoristico e/o meccatronico, spesso costretti a prendere appunti volanti dagli insegnanti proprio per la mancanza di testi dedicati in materia, nonché per i diagnostici del Service che già quotidianamente svolgono l'attività di rilevamento di guasti e anomalie in ambito Automotive.
29,90

Dinamica e collaudo dell'autoveicolo

di Massimo Cassano

Libro

editore: Sandit Libri

anno edizione: 2018

pagine: 688

29,90

La diagnostica pratica dei problemi di guida

di Massimo Cassano

Libro

editore: Sandit Libri

anno edizione: 2017

pagine: 116

9,90

Tecnica pratica per l'elettrauto. Meccatronica applicata all'autoveicolo

di Massimo Cassano

Libro: Copertina morbida

editore: Sandit Libri

anno edizione: 2016

pagine: 410

L'artigiano elettrauto, oggi definito meccatronico, è una figura tecnica professionale, in grado sia di riparare che di ripristinare l'impianto elettrico degli autoveicoli. Tale figura deve agire nel rispetto delle norme di sicurezza e prevenzione degli infortuni, specifiche del settore. Nella prima parte del libro sono state Introdotte le nozioni basilari dell'elettrotecnica e dell'elettronica, fondamentali per il tecnico elettrauto al fini della comprensione di schemi elettrici e per lo ricerca del guasti ad essi collegate. Nella seconda parte è stata trattata la parte pratica e lo diagnostica elettrica ed elettronica, mediante l'utilizzo di multimetro digitale e oscilloscopio. Nella terza parte è descritta tutta lo parte burocratica e giuridica per esercitare l'attività. Il libro è rivolto sia allo studente delle scuole professionali alle prime esperienze, che al tecnico professionista di elettronica automobilistica.
23,90

Il tuning. Trasformare l'auto

di Massimo Cassano

Libro: Copertina morbida

editore: Sandit Libri

anno edizione: 2016

pagine: 206

Il libro è rivolto agli appassionati di Tuning, ovvero agli hobbisti con la passione del fai da te, nonché al personale di officine specialistiche, come meccanici, gommisti, meccatronici e carrozzieri, oltre che a piloti di racing e rally.
14,90

Riparazione e revisione dell'auto

di Massimo Cassano

Libro: Libro in brossura

editore: Sandit Libri

anno edizione: 2016

pagine: 603

"Riparazione e revisione dell'auto" è un manuale professionale di facile lettura e comprensione, nel quale sono descritti tutti i controlli tecnici da effettuare, per essere sicuri di essere promossi alla revisione obbligatoria presso la Motorizzazione Civile MCTC o in altro centro autorizzato. I controlli più importanti dell'automobile elencati nel libro, ovvero quelli maggiormente legati alla sicurezza stradale e sottoposti alle prove presso i centri di revisione, sono: pneumatici e ruote, freni, sterzo e sospensioni, fumosità, gas di scarico e illuminazione. Altresì, per chi si occupa di autoriparazione e quindi di prerevisione, sono state trattate a titolo prettamente divulgativo-informativo anche le parti elettriche ed elettroniche più comuni dell'autoveicolo, come le candele di accensione, le candelette preriscaldo, la batteria e i fusibili di protezione, oltre che i sistemi di raffreddamento, la trasmissione, la distribuzione, la manutenzione della carrozzeria e i tagliandi. È stato invece volutamente tralasciato il controllo del gruppo motore-propulsore (tranne il cambio dell'olio e dei vari filtri e la prova compressione), non perché non fosse importante, ma in fase di revisione il motore non è comunque soggetto a controllo dei vari componenti, tranne ovviamente la prova dei fumi con l'opacimetro nelle motorizzazioni diesel e l'analisi dei gas di scarico nei motori a benzina. Nel libro non troverete quindi esaurienti Normative, Leggi e Decreti (tranne quelle basilari), in quanto già ampiamente trattati in maniera approfondita da altri autori in volumi vari. Pertanto il manuale è di facile consultazione teorica e pratica sia per gli automobilisti che si accingono ad effettuare la revisione del proprio veicolo, sia per i meccanici stessi o altro personale tecnico che devono eseguire a regola d'arte i controlli prerevisione e revisione.
29,90
19,90

Il manuale del gommista

di Massimo Cassano

Libro

editore: Sandit Libri

anno edizione: 2015

pagine: 494

L'artigiano gommista è una figura tecnica professionale, in grado sia di vendere che di sostituire e riparare gli pneumatici e le ruote degli autoveicoli a motore. Inoltre, è capace di effettuare l'equilibratura delle ruote e l'allineamento geometrico degli assi anteriori e posteriori, come incidenza, campanatura e convergenza. Tale figura, che si è molto evoluta tecnologicamente nel corso degli anni, deve innanzitutto agire nel rispetto delle norme di sicurezza e prevenzione degli infortuni, specifiche del settore. Nel presente libro, sono stati volutamente trattati in capitoli a parte gli pneumatici per vetture, motociclette, trasporto leggero, trasporto pesante ed agricolo, in quanto pur avendo grosso modo le stesse caratteristiche tecniche, le ruote dei suddetti veicoli implicano comunque interventi di manutenzione assai differenti e ciascuno dei quali richiede un'esperienza pratica diversa da parte dell'operatore tecnico. Altresì sono presenti nel testo approfondimenti specifici sull'assetto e geometria delle ruote, equilibratura, smontaggio/montaggio per ogni categoria di autoveicolo, non tralasciando gli aspetti commerciali, burocratici e giuridici che regolano la professione.
24,90

Funzionamento e manutenzione degli elettrodomestici

di Massimo Cassano

Libro

editore: Sandit Libri

anno edizione: 2014

pagine: 96

Il testo si propone come una guida utile per capire il funzionamento dei più moderni ed attuali elettrodomestici casalinghi, nonché utile alla ricerca dei guasti e delle anomalie più frequenti che si possono generare durante l'utilizzo quotidiano. Si è cercato di esporre in maniera semplice dapprima la costituzione, il funzionamento e la manutenzione di ogni singolo apparecchio, non trascurando le norme elettriche sulla sicurezza. Il manuale può essere proficuamente utilizzato dagli hobbisti, con la passione del fai da te.
9,90

Il manuale del carrozziere autoriparatore. Teoria, tecnica, pratica

di Massimo Cassano

Libro

editore: Sandit Libri

anno edizione: 2014

pagine: 208

Il manuale del carrozziere autoriparatore tratta principalmente la tecnica dello smontaggio, del montaggio e della verniciatura delle varie parti in lamiera che compongono l'autoveicolo. Altresì sono descritte in maniera esauriente la diagnosi ed il rilevamento di una vettura incidentata, sia con metodi manuali che con apparecchiature elettroniche. Un capitolo finale è interamente dedicato alle schede diagnostiche di risoluzione dei vari problemi tecnici che quotidianamente deve affrontare il nostro carrozziere. In appendice la cartellonistica da utilizzare in officina, come da normative vigenti e un comodo glossario con i termini maggiormente usati dagli addetti ai lavori.
14,90

Tecniche di saldatura. Normative, formazione, tabelle

di Massimo Cassano

Libro

editore: Sandit Libri

anno edizione: 2013

pagine: 122

È un testo di facile comprensione, scritto e pensato per istituti tecnici professionali, per hobbisti e appassionati del fai da te. Sono descritti tutti i tipi di saldatura, iniziando da quelli più classici e conosciuti come la saldatura a laser o quella al plasma. Inoltre sono menzionati i vari difetti introdotti nelle varie tecniche di lavorazione. Sono anche trattati argomenti importanti come la formazione del personale e le normative che regolano la materia. un capitolo finale è stato appositamente dedicato alle tabelle e alle tavole da lavoro, strumenti preziosi per i tecnici che operano in questa professione. Si chiude con il glossario di metallurgia, siderurgia e di saldatura.
12,90

Il manuale dell'autoriparatore. Sintomi, avarie e soluzioni ai problemi di tutti i componenti degli autoveicoli a motore

di Massimo Cassano

Libro

editore: Sandit Libri

anno edizione: 2012

pagine: 202

Il manuale pratico dell'autoriparatore è rivolto sia allo studente delle scuole tecniche professionali ad indirizzo meccanico motoristico, sia al professionista che si occupa quotidianamente dell'autoveicolo. La suddivisione del libro in moduli facilita la lettura e l'individuazione dei vari difetti dell'autoveicolo, supportati anche da facili schemi, disegni e grafici. Il manuale può essere utilizzato proficuamente anche da collaudatori, centri di revisione, scuole guida, concessionarie automobilistiche, istruttori, corsi di formazione settoriali e appassionati in generale dell'automotive.
14,95

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.