Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Massimo Chiriatti

#Humanless. L'algoritmo egoista

di Massimo Chiriatti

Libro: Copertina morbida

editore: Hoepli

anno edizione: 2019

pagine: 142

Siamo entrati in un mondo algoritmico. Ogni volta che dobbiamo fare qualcosa, l'abbiamo vista prima attraverso un software. A cosa stiamo dando origine? A una scatola nera piena di algoritmi che hanno memorizzato tutto il nostro passato. Non è possibile immaginare impatti più importanti sull'umanità di quello dell'intelligenza artificiale, ben superiore a quello dell'elettricità. Nulla sarà più come prima. Ma dov'è il bugiardino degli algoritmi? Hanno un grande impatto sulle nostre vite, modificano la percezione della realtà, iniziano a guidarci, ma dobbiamo valutarne rischi e benefici. Siamo felici delle possibilità tecniche, però dobbiamo individuarne la direzione. Questo libro mette al centro degli sviluppi economici e tecnologici le persone, partendo dal presupposto che, quando si è investito in tecnologia e formazione, abbiamo sempre avuto progresso e occupazione.
14,90

Il respiro delle onde. Le inchieste salentine del maresciallo Giulio De Marco

di Massimo Chiriatti

Libro

editore: Dellisanti

anno edizione: 2018

pagine: 242

Il maresciallo Giulio De Marco divide la propria solitaria esistenza tra Torre San Marco, un borgo di mare circondato da sconfinati vigneti e da ulivi secolari, nella provincia del nord Salento e Rocca Marzia, paese della Grecia salentina, arricchito dai palazzi gentilizi in stile barocco, dove è comandante della locale stazione dei carabinieri. Personaggio controverso e misantropo affronta due nuovi casi: l'omicidio della biologa Dorina Galliani e l'escalation di violenza a Rocca Marzia.
15,00

La punta del vento

di Massimo Chiriatti

Libro

editore: Dellisanti

anno edizione: 2017

Il maresciallo Giulio De Marco divide la propria solitaria esistenza tra Torre San Marco, un borgo di mare circondato da sconfinati vigneti e da ulivi secolari, nella provincia del nord Salento e Rocca Marzia, paese della Grecìa salentina, arricchito dai palazzi gentilizi in stile barocco, dove è comandante della locale stazione dei carabinieri. Personaggio controverso e misantropo, con un passato familiare doloroso e travagliato, affronta due nuovi casi: la scomparsa della bambina Mirella Pezzuto e l'aggressione alla bellissima Teresa Magurano. Le articolate indagini sveleranno l'identità dell'autore dei due crimini infami; la soluzione si dimostrerà complessa, per gli intrecci e le situazioni generate per sviare l'investigatore. In parallelo con le indagini, emergono contraddizioni nell'animo dell'inquirente, combattuto tra l'amore quasi impossibile di Rosa, porto franco, approdo e stella polare del suo destino e Melania, avventuriera e temeraria, con due brillanti al posto degli occhi. La "Punta del Vento" risulterà il luogo preferito dove gli enigmi e le passioni faranno breccia segnando tutta l'ardente storia e le ultime righe del romanzo.
15,00

Il soffio del gelso

di Massimo Chiriatti

Libro

editore: Dellisanti

anno edizione: 2016

La Pasqua è alla porte e nel Salento, dove la primavera è esplosa con profumi inebrianti e colori vivaci ed allegri, il maresciallo Giulio De Marco s'imbatte in una nuova inchiesta. La morte del giovane chitarrista Mirko Casale lo condurrà a scoprire una realtà inquietante in cui droga, perversione, denaro e potere, celati dietro l'influenza di un'antica e misteriosa setta esoterica, corrompono il genere umano, spingendolo in pratiche aberranti e animalesche.
15,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.