Acquista libri e DVD su GoodBook: libreria online comoda ed economica

Libri di Massimo Masini

«La Madonna mi è cara». Maria nella vita e negli scritti di Benedetta Bianchi Porro

di Massimo Masini

Libro: Copertina morbida

editore: Paoline Editoriale Libri

anno edizione: 2021

pagine: 176

Questo non è un testo di mariologia, ma un racconto di vita: quella di Benedetta Bianchi Porro (Dovadola-Forlì 1936 - Sirmione-Brescia 1964). Affetta da seri problemi di salute (poliomielite, cecità, sordità, paralisi), studia Medicina a Milano; studi che però è costretta a interrompere alle soglie della laurea per l'aggravarsi delle sue condizioni. Due volte pellegrina a Lourdes, qui scopre la vera mediazione materna di Maria, che l'aiuta a vivere la sua vocazione: lottare e accogliere in modo sereno la malattia. Attira intorno a sé amici e sconosciuti, e con le sue numerose lettere raggiunge molti cuori. Muore a 27 anni, con un «Grazie» come ultima parola. È stata beatificata il 14 settembre 2019. Ha vissuto pienamente nel grembo di due madri, Maria e la Chiesa, senza le quali, come afferma papa Francesco, si è orfani. Benedetta non solo ha scritto di Maria, ma ha vissuto come Maria, in cammino verso Gesù.
13,00

Il mare nero della notte

di Massimo Masini

Libro: Copertina morbida

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2020

pagine: 162

«La scrittura di Massimo Masini, almeno per ciò che concerne tre dei quattro capitoli di questo libro, compendia due generi quali sono l'aforisma e la poesia. Chiamiamola poesia aforismatica, o aforisma poetico, resta il fatto che una simile ibridazione non può che essere rappresentata da uno strumento d'offesa specifico, che l'autore utilizza con elegante disinvoltura (postulato: qualunque arma è inefficace per chi non sappia maneggiarla). Ebbene, l'arma in questione è un particolare tipo di pugnale, lo stiletto, che deve puntare al cuore e richiede precisione chirurgica.» (Stefano Casacca)
9,90

Cronaca dell'amore vile

di Massimo Masini

Libro: Copertina morbida

editore: Nomos Edizioni

anno edizione: 2013

pagine: 160

14,00

Thank you boys. 50 anni con i Beatles. Ediz. italiana e inglese

di Massimo Masini

Libro: Copertina morbida

editore: Anniversary Books

anno edizione: 2010

pagine: 120

Il 17 agosto del 1960 sul palco dell'Indra Club di Amburgo debutta una band di Liverpool. Solo il giorno prima, aspettando il ferryboat che li avrebbe portati in Germania, i 5 componenti della band avevano deciso di cambiare nome: da allora sarebbero stati The Beatles. Il libro è un omaggio che un grande fan dei 4 ragazzi di Liverpool rende ai suoi idoli, mettendo su carta oggetti provenienti da una collezione di oltre 2.000 pezzi.
16,00

Avanzi di balera. [In ordine alfaBeat] dal 1960 al 1975 a Modena e provincia

di Massimo Masini

Libro: Copertina morbida

editore: Anniversary Books

anno edizione: 2011

pagine: 160

Frutto di una meticolosa ricerca tra coloro che furono colti dalla rivoluzione Beat mentre calcavano i palchi delle "sale da ballo", o che grazie a tale rivoluzione vollero salirvi e diventarne protagonisti, il volume raccoglie in elenco dettagliato gruppi musicali, strumentisti e cantanti di Modena e dei suoi paesi, facendo emergere un'incredibile mole di fotografie gelosamente custodite che hanno marcato un'intera e ben definita epoca del nostro costume sociale. Una gallery con più di 500 tra cartoline, manifesti, dischi e soprattutto fotografie originali, molte delle quali oggi esistenti in unica e preziosissima copia, quasi sempre alquanto 'vissuta'. Ma anche un dettagliato "Who's Who", poco meno di 600 voci, che per ogni musicista riporta i successivi passaggi nei complessi di cui fecero parte. Il volume racconta tra gli altri, anche gli esordi di Equipe 84, Nomadi e Francesco Guccini.
30,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.