Acquista libri e DVD su GoodBook: libreria online comoda ed economica

Libri di Mathilde Paris

Che cos'è la biodiversità. Osserva, comprendi, proteggi

di Mathilde Paris

Libro: Copertina rigida

editore: Slow Food

anno edizione: 2022

pagine: 48

Biodiversità? Che parola divertente! Nasce da biologico e da diversità e indica la convivenza tra tutte le specie viventi che abitano il nostro pianeta e insieme costituiscono gli ecosistemi. È una parola piuttosto recente che racconta una realtà assai più antica, nata insieme alla vita sulla Terra. Preservarla e conservarne l'equilibrio garantisce innumerevoli vantaggi sia all'ambiente che all'uomo: è quindi fondamentale conoscerla e imparare a difenderla! Con le nostre scelte possiamo metterla in pericolo: essendo un vero tesoro dobbiamo averla a cuore ogni giorno per garantirci un avvenire sereno. Organizzato secondo tre step successivi, ovvero osserva, conosci proteggi, questo bellissimo albo illustrato ci parla delle foreste, del suolo, del mare, degli oceani e delle barriere coralline, degli insetti impollinatori, della città, ma anche della nostra vita quotidiana e, fondamentale per quanto riguarda Slow Food, della biodiversità nel piatto. Tanti spunti affinché anche i più piccoli possano accostarsi al tema, incuriosendosi e facendosi coinvolgere dalle tavole illustrate, diventando così veri custodi della biodiversità. Età di lettura: da 6 anni.
14,50

La fattoria. I miei primi perché?

di Mathilde Paris, Olivia Cosneau

Libro

editore: ABraCadabra

anno edizione: 2018

pagine: 16

Cosa c'è nel fienile? Dove dormono le mucche? E perché non sono tutte dello stesso colore? Cosa mangiano le pecore? Come si ottiene la lana? Ecco un libro colorato e ricco di finestrelle per rispondere a tutte le domande dei più piccoli sulla fattoria. Età di lettura: da 2 anni.
10,90

I 5 sensi. I miei primi perché?

di Mathilde Paris, Patrick Morize

Libro

editore: ABraCadabra

anno edizione: 2018

pagine: 10

Quali sono i cinque sensi? E a cosa servono? Come funziona la vista? A tutti noi piacciono gli stessi odori? Come sentiamo i sapori? Ecco un libro colorato e ricco di finestrelle per rispondere a tutte le domande dei più piccoli e spiegare loro in che modo entrano a contatto con il mondo che li circonda. Età di lettura: da 3 anni.
10,90

Vado alla materna. I miei primi perché?

di Patrick Morize, Mathilde Paris

Libro

editore: ABraCadabra

anno edizione: 2018

pagine: 10

A cosa serve la scuola? Perché mamma e papà non possono rimanere con me? Cosa si fa durante la ricreazione? Posso tenere il mio peluche per il pisolino? Ecco un libro colorato e ricco di finestrelle per rispondere a tutte le domande dei più piccoli sul loro ingresso alla materna. Ci sono tante cose da sapere sulla scuola! Età di lettura: da 3 anni.
10,90

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.