Acquista libri e DVD su GoodBook: libreria online comoda ed economica

Libri di Matteo Salvo

Il segreto di una memoria prodigiosa. Tecniche di memorizzazione rapida

di Matteo Salvo

Libro: Copertina morbida

editore: GRIBAUDO

anno edizione: 2019

pagine: 288

Quante volte ci accade di dimenticare notizie e informazioni che abbiamo cercato di imparare a memoria, dedicandoci anche tempo e fatica? Quanta soddisfazione potrebbe darci, invece, il fatto di adottare un buon metodo! Con questo libro, riproposto in un'edizione riveduta e corretta, l'apprendimento diventerà un'attività piacevole e ricca di soddisfazioni. Imparerete le tecniche per lo sviluppo della memoria, le metodologie di studio, i sistemi per sfruttare al meglio le risorse a vostra disposizione, basandovi sull'associazione tra le parole e le immagini. Tutti siamo dotati di memoria e capacità di imparare... dobbiamo soltanto esserne consapevoli e capire come usare bene le nostre potenzialità. Oltre 300 immagini per accompagnare i concetti sviluppati e renderne immediata la memorizzazione esercizi facili e divertenti per velocizzare l'apprendimento spazi per disegnare i propri schemi ispirandosi a quelli suggeriti dal volume. Scarica gratuitamente dal sito matteosalvo.com/memoriaprodigiosa il materiale che l'autore ha realizzato come supporto a questo libro. Prefazione di Tony Buzan.
13,90

Allena la tua mente in 5 minuti. Come rendere la mente il tuo più potente alleato

di Matteo Salvo

Libro: Copertina morbida

editore: GRIBAUDO

anno edizione: 2017

pagine: 256

Un manuale di istruzioni pratiche, con tanti esercizi per migliorare le tue capacità. L'allenamento della mente è diviso in aree specifiche, ciascuna delle quali comprende esercizi mirati allo sviluppo delle singole competenze. Abilità mentali non tecniche: agilità, creatività, lucidità, autocontrollo focalizzazione, problem solving. Abilità mentali tecniche: pensiero logico, calcoli mentali, memorizzazione, lettura veloce. In treno, in autobus, in sala d'attesa, in coda e ovunque tu voglia dedicarti 5 minuti... leggere, divertirsi e mettersi alla prova focalizzandosi sulle priorità e sfruttando ogni piccola pausa.
9,90

Il mago delle tabelline. L'approccio rivoluzionario per memorizzare i numeri... e non solo! Con le tecniche di Matteo Salvo

di Matteo Salvo, Barbara Franco

Libro

editore: GRIBAUDO

anno edizione: 2019

pagine: 96

Imparare le tabelline, memorizzare numeri, date, informazioni utili e tanto altro ancora è un gioco da ragazzi... Se sai come farlo! Bastano poche semplici tecniche e un po' di fantasia per trasformare il tempo insieme al tuo bambino in uno strumento che lo agevola nella vita di tutti giorni, prima a scuola e più avanti nel lavoro. Chi l'avrebbe detto che una semplice passeggiata può aiutare a ricordare il numero di telefono della mamma? O che una divertente filastrocca si trasformi in men che non si dica nell'ostica tabellina dell'8? Il mago delle tabelline è pronto a stupirti! Quid+ è una linea editoriale dedicata all'età prescolare che si occupa di tradurre le più avanzate teorie pedagogiche in prodotti semplici e accattivanti. Ogni kit contiene un libro guida dedicato agli adulti. Questo fornisce a genitori ed educatori una maggior consapevolezza delle capacità di apprendimento del bambino e gli strumenti per aiutarlo a esprimere il suo potenziale, permettendogli di ottenere con spontaneità e attraverso il gioco quel "qualcosa in più". Età di lettura: da 4 anni.
14,90

Collusi. Perché politici, uomini delle istituzioni e manager continuano a trattare con la mafia

di Nino Di Matteo, Salvo Palazzolo

Libro: Copertina morbida

editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli

anno edizione: 2015

pagine: 186

Da oltre vent'anni Nino Di Matteo è in prima linea nella lotta a Cosa nostra. Titolare di un'inchiesta che fa paura a tanti - quella sulla trattativa Stato-mafia, che si sviluppa nel solco del lavoro di Chinnici, Falcone e Borsellino - è lui il magistrato più a rischio del nostro Paese. Le indagini che ha diretto e continua a dirigere, ritenute scomode persino da alcuni uomini delle istituzioni, lo hanno reso il bersaglio numero uno dei boss più influenti: Totò Riina e Matteo Messina Denaro. Le parole del pm, raccolte dal giornalista Salvo Palazzolo, offrono una testimonianza diretta e autorevole sulle strade più efficaci per contrastare lo strapotere dei clan. E lanciano un grido d'allarme: Cosa nostra non è sconfitta, ha solo cambiato faccia. È passata dal tritolo alle frequentazioni nei salotti buoni, facendosi più insidiosa che mai; anche se le bombe tacciono, il dialogo continua: tra politica, lobby, imprenditoria e logge massoniche si moltiplicano i luoghi franchi in cui lo Stato è assente. Con una semplicità unica, Di Matteo condivide con il lettore la propria profonda comprensione del fenomeno mafioso di oggi. Così, tra denunce e proposte, questo libro permette di gettare uno sguardo ai meccanismi con cui Cosa nostra si è insinuata nelle logiche economiche, sociali e politiche del nostro Paese. Un'opera che si rivolge a tutti, perché è dalle azioni di ciascuno che deve partire il contrasto alla criminalità...
16,50

Impara l'inglese in un mese

di Matteo Salvo

Libro: Copertina morbida

editore: GRIBAUDO

anno edizione: 2011

pagine: 408

Dopo il successo della prima edizione, l'innovativo libro che insegna l'inglese attraverso le tecniche di memorizzazione esce in una nuova edizione, arricchita nei contenuti. Oggi imparare l'inglese è una necessità imprescindibile, ma il metodo al quale siamo abituati ne rende l'apprendimento un percorso che dà risultati spesso insoddisfacenti. Lungi dall'essere una grammatica tradizionale, questo libro intende fornire le conoscenze basilari, dall'articolo al periodo ipotetico, e gli strumenti per comunicare in ogni situazione, sfruttando la capacità della mente di creare immagini, costruire associazioni e collegare informazioni che già conosce con quelle che sta imparando. Dedicato a chiunque voglia imparare l'inglese velocemente e divertendosi - imprenditori, professionisti, studenti - il libro è una valida guida per raggiungere l'obiettivo. Ogni tappa affronta temi specifici e propone esercizi che garantiscono l'assimilazione dell'argomento. L'ultimo esercizio di ogni tappa indica quali contenuti ripassare per memorizzare le informazioni. Oltre 1.100 illustrazioni aiutano ad apprendere più di 900 vocaboli base, le regole grammaticali, le coniugazioni e i verbi irregolari.
19,90

Il potere delle mappe mentali nella gestione aziendale. Costruisci il tuo successo ispirandoti a case history vincenti

di Matteo Salvo

Libro: Copertina morbida

editore: GRIBAUDO

anno edizione: 2019

pagine: 190

Questo libro è un vero e proprio caso di studio che prende in considerazione personalità e importanti aziende, uno studio che chiunque può replicare nella propria azienda per migliorarne i processi e quindi la performance. Posizionamento, strategia, obiettivi, risorse (e loro ottimizzazione), driver di crescita: questi e molti altri elementi vengono presi in considerazione, valutati, inseriti in una mappa mentale e utilizzati per incrementare la crescita e il successo aziendale. L'esperienza dell'autore e gli esempi analizzati fanno di questo manuale un libro fondamentale per tutti quei manager e quegli imprenditori che vogliano porsi nuovi obiettivi e ottenerli.
16,90
13,90

Come leggere 1 libro al giorno. Il manalue del ltteore rpaido e stretigaco

di Matteo Salvo

Libro: Copertina morbida

editore: GRIBAUDO

anno edizione: 2016

pagine: 250

Le persone più rapide ad apprendere hanno una marcia in più. Acquisire le informazioni velocemente può fare la differenza: basterà avere a disposizione gli strumenti adatti, conoscere la strategia migliore e metterla in pratica... Questo manuale si compone di 6 parti che ti guideranno in questo percorso. All'interno troverai approfondimenti sui parametri della performance (PAM, parole al minuto, e CRBT, coefficiente di attenzione a breve termine), la velocità di percezione e di spostamento dell'occhio, l'ampliamento del campo visivo, lo skimming, le parole grilletto, le prime 100 parole più utilizzate; e ancora la lettura veloce (per immagini), l'importanza di concentrazione e respirazione, dell'ambiente esterno e della postazione in cui si legge, i diversi generi e la differenza tra lettura in versione cartacea, a monitor o nel tablet. Soprattutto acquisirai l'abilità di sapere dove cercare e trovare i concetti chiave molto velocemente.
16,90

Pianifica organizza agisci. Il metodo per gestire al meglio tempo e risorse

di Matteo Salvo, Elisabetta Galli

Libro: Copertina morbida

editore: GRIBAUDO

anno edizione: 2018

pagine: 288

Pianificare, programmare, passare all'azione. In un solo testo, un libro e un'agenda dedicati alle tecniche di memorizzazione e alla plasticità neuronale, ovvero la capacità della mente di adattarsi in base all'esperienza, ma anche all'efficacia delle mappe mentali e alla progettazione per obiettivi. Tutti elementi fondamentali in ufficio così come nella vita di tutti i giorni. Il risultato è uno strumento innovativo ed efficace, il compagno ideale per manager, liberi professionisti, impiegati e, più in generale, per chiunque senta il bisogno di gestire il tempo e le risorse in modo più organizzato.
16,90

Professione: studente 30 e lode. Il metodo rivoluzionario per affrontare l'università con successo

di Matteo Salvo, Elisabetta Galli

Libro: Copertina morbida

editore: GRIBAUDO

anno edizione: 2018

pagine: 352

Per diventare uno studente strategico, imparare con entusiasmo e raggiungere brillanti obiettivi. Per gli studenti full-time, gli studenti-lavoratori, le persone con un carico familiare da gestire... l'università rappresenta un percorso complesso, ma stimolante, apre opportunità qualificate di lavoro e, soprattutto, di crescita personale. Questo libro, grazie a uno stile informale e diretto, fornisce strumenti realmente utilizzabili e prende ad esempio testi realmente adottati in alcune facoltà: 1) Dalle scuole superiori all'università: tutto cambia; 2) L'apprendimento; 3) La lezione; 4) A casa: studiare per gli esami; 5) Le tecniche di apprendimento; 6)Il metodo messo in pratica; 7)Gli esami; 8) La tesi di laurea e oltre. Avere un metodo di studio efficace, adattato alle proprie peculiarità e al percorso specifico di studi e conoscere le tecniche di apprendimento più idonee (mappe mentali, conversione fonetica, memorizzazione formule matematiche e chimiche...) è essenziale per giungere alla laurea e poter aspirare a un avanzamento di carriera.
16,90

Prepararsi ai test universitari. Il metodo rivoluzionario per affrontarli in modo efficace e superarli

di Matteo Salvo, Elisabetta Galli

Libro: Copertina morbida

editore: GRIBAUDO

anno edizione: 2018

pagine: 256

Il test per l'accesso al corso di laurea universitario è diventato uno scoglio insuperabile per molti studenti. Il volume intende offrire un approccio del tutto innovativo per superare i test d'ammissione all'università conciliando sempre tre linee direttrici fondamentali: il metodo di studio, le strategie da porre in essere nell'affrontare la prova e l'utilizzo delle tecniche di memoria che agevolano sia la fase dell'apprendimento dei concetti e delle nozioni, sia la fase di esecuzione del test stesso. Il testo si sviluppa in sei parti, consequenziali tra loro: 1 il test per l'ammissione all'universita spalanca la porta al futuro; 2 la scienza della mente e la memoria; 3 le tecniche di apprendimento rapido; 4 il metodo messo in pratica; 5 le strategie vincenti per affrontare il test d'ammissione; 6 esercizi commentati e memorizzazione delle risposte. Con un metodo di studio corretto, con strategie che si possono applicare a qualsiasi test d'ammissione si desideri sostenere e con strumenti che agevolano la memorizzazione del sapere e la risoluzione dei quesiti, lo studente potrà superare brillantemente il test che gli aprirà le porte per un viaggio entusiasmante: quello della conoscenza.
17,90

Metti il turbo alla tua mente con le mappe mentali. Per professionisti, manager e studenti che vogliono trovare la rotta verso risultati straordinari

di Matteo Salvo

Libro

editore: GRIBAUDO

anno edizione: 2015

pagine: 189

Devi tenere un discorso in pubblico? Hai bisogno di creare il nuovo organigramma aziendale? Vuoi essere sicuro di memorizzare quello che studi? Hai semplicemente la necessità di impostare il programma delle vacanze? Con le mappe mentali riuscirai a visualizzare e a memorizzare tutti i dati che ti servono, sfruttando la capacità della mente di creare associazioni e immagini. Il manuale è suddiviso in cinque parti: gettiamo le fondamenta, costruire la mappa mentale, le applicazioni delle mappe, con il software o a mano?, esempi di mappe mentali. Bastano fogli, matita, gomma e pennarelli colorati per realizzare qualsiasi mappa mentale e riuscire facilmente a: riassumere, tenere discorsi, esporre concetti, gestire il tempo e molto altro ancora. Prefazione di Tony Buzan.
17,90

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.