Acquista libri e DVD su GoodBook: libreria online comoda ed economica

Libri di Matteo Terzaghi

La trasmutazione di Vincenzo Vela. Sulle ultime fotografie

di Matteo Terzaghi

Libro: Copertina morbida

editore: Casagrande

anno edizione: 2021

pagine: 32

8,00

La Terra e il suo satellite

di Matteo Terzaghi

Libro: Copertina morbida

editore: Quodlibet

anno edizione: 2019

pagine: 105

Questo libro parla di infanzia, esperimenti zoologici, musicali e cinematografici; tuffi, invenzioni linguistiche e altri gesti di resistenza; gli astri e la pioggia, la malattia e la salute, gli incendi che tutto annientano e la salvezza; case fantasma, baffi lunari, piante a rotelle, borsaioli da circo e altri prestigiatori; e lo fa sviluppando la forma del tema in classe in alcune delle sue varianti più comuni, dal raccontino autobiografico alla «recensione», dal commento di un testo d'autore o di una notizia di attualità al componimento filosofico. Inoltre, i lettori incontreranno qui alcuni campioni del tema in classe inteso come genere letterario: un Giacomo Leopardi alle prime armi, Francis Ponge, Antoine Doinel (da Truffaut), Andreas Sam (da Danilo Kis), Anne Frank e, sullo sfondo, l'ombra di Fritz Kocher, il ragazzino a cui nel 1904 Robert Walser attribuì le prose del suo primo libro, e con queste l'osservazione: «Scrivere significa accalorarsi in silenzio».
14,00

Bellinzona grand tour. Ediz. italiana, tedesca e francese

Libro: Copertina morbida

editore: Casagrande

anno edizione: 2018

pagine: 257

Negli anni Bellinzona è stata roccaforte e crocevia, città diffusa e laboratorio per la moderna architettura ticinese. Percorrendola nello spazio, nel tempo, nel ricordo, i racconti di questo libro trilingue ne tratteggiano un profilo frastagliato e vario; a fare loro eco, l'intervento di un architetto e le mappe di quattro itinerari attraverso la città.
25,00

Il merito del linguaggio. Scrittura e conoscenza

di Matteo Terzaghi

Libro: Copertina morbida

editore: Casagrande

anno edizione: 2006

pagine: 116

Con l'aiuto di due guide come Nelson Goodman e Italo Calvino, l'autore sviluppa in questo saggio una riflessione sugli aspetti cognitivi ed epistemologici della lingua scritta e della produzione testuale. Che cosa vuol dire descrivere un oggetto? Che rapporto c'è tra osservare e descrivere? Che rapporto c'è tra descrivere e giudicare un fatto o una persona? È possibile descrivere una buona descrizione da una cattiva descrizione, una descrizione che "rende giustizia" da una che "fa torto"?
15,00

Undici gatti paracadutisti

di Matteo Terzaghi, Marco Zürcher

Libro

editore: AER

anno edizione: 1997

pagine: 40

12,92

Ufficio proiezioni luminose

di Matteo Terzaghi

Libro: Copertina morbida

editore: Quodlibet

anno edizione: 2013

pagine: 87

Ogni giorno una moltitudine di immagini ci viene incontro e si perde alle nostre spalle. Ma tra le tante che sciamano via, alcune restano impigliate nella nostra immaginazione: una nuvola di vapore, un bolide in corsa, due ruote di bicicletta senza bicicletta, una donna con un sacchetto in testa, un masso erratico, il presidente americano che si scansa per non essere colpito da una scarpa. Queste e altre fotografie, rimaste impresse nella memoria dell'autore, portano con sé le storie che qui vengono raccontate. In modo sempre imprevedibile tutte illuminano il senso di un'esperienza o al contrario lo avvolgono definitivamente nel mistero.
13,50

Alessandra Spranzi. Nello stesso momento

di Clément Chéroux, Matteo Terzaghi

Libro: Copertina morbida

editore: Humboldt Books

anno edizione: 2015

20,00

Gotthard super express

di Peter Weber, Matteo Terzaghi

Libro

editore: Humboldt Books

anno edizione: 2015

pagine: 80

Babel è un festival letterario dedicato alla traduzione che collabora con diverse case editrici alla realizzazione di volumi che nascono dal lavoro di ricerca svolto per ogni edizione del festival. Per l'edizione 2015 dedicata alle lingue e le letterature della Svizzera, Babel e Humboldt Books hanno chiesto a due scrittori molto diversi di attraversare per primi il diaframma che divide la Svizzera come la conosciamo oggi, con la sua ferrovia e la sua estensione, le sue Alpi e la loro verticalità, e quella di domani, con la sua "ferrovia di pianura attraverso le Alpi".
6,00

Ina. La formica dell'alfabeto

di Matteo Terzaghi, Marco Zürcher

Libro

editore: AER

anno edizione: 2001

pagine: 40

12,92

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.