Acquista libri e DVD su GoodBook: libreria online comoda ed economica

Libri di Matthias Martelli

Dante. Fra le fiamme e le stelle

di Matthias Martelli

Libro: Copertina morbida

editore: Miraggi Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 100

Io sono solo un giullare, mi sono lasciato percorrere dalla sua vita e dalle sue opere per cercare di disegnare un Dante umano, troppo umano. Perché ogni volta che una figura viene divinizzata, il fascino rischia di svanire e vengono soppresse contraddizioni e incoerenze, ovvero le caratteristiche che rendono il genio davvero affascinante. Dante scriveva come un dio, ma non era perfetto. Ambizioso, vendicativo, sofferente: proprio per questo è diventato Dante. Un uomo che ha disegnato l'aldilà per condizionare il suo mondo, e l'ha fatto con coraggio indiscusso, follia visionaria e una forza poetica potentissima.
15,00

Raffaello, il figlio del vento

di Matthias Martelli

Libro: Copertina morbida

editore: Miraggi Edizioni

anno edizione: 2020

13,00

Nel nome del Dio Web

di Matthias Martelli

Libro: Copertina morbida

editore: Miraggi Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 120

Il Web è il nostro nuovo Dio. Oggi siamo tutti Webeti, seguaci del Dio Web e della Chiesa Chattolica. Il protagonista di questo libro, un fedele fervente, s'imbatte in personaggi simbolo della nostra nuova religione virtuale: la Likeomane (la tossica di Like), Don iPhone, Papa Amazon Prime, San Steve Jobs, passando da fallimentari amori online a lezioni di Storia dal futuro. Nel finale gli eretici della Setta dei Disconnessi metteranno a dura prova la sua fede nel Dio Web: cosa perdiamo chiudendo le nostre vite nel mondo virtuale? E poi, siamo davvero più connessi fra noi? Siamo davvero più liberi?
12,00

T'amo aspettando il contraccolpo

di Matthias Martelli

Libro: Copertina morbida

editore: Miraggi Edizioni

anno edizione: 2018

pagine: 160

Martelli si mette nei panni di uno dei suoi più celebri personaggi, il grande poeta contemporaneo Pruno Piernasi, per proporre una raccolta di poesie folli e visionarie, ricche di spunti comici e irriverenti, entrando nei meandri della poesia con una freschezza e un'ironia sorprendenti. Si parla d'infanzia, di perdite, di riconquiste ma soprattutto di amori sgangherati, sognanti, spesso mal riusciti. Il tutto con un linguaggio reinventato, nuovo, originale e nello stesso tempo immediato.
15,00

Il mercante di monologhi

di Matthias Martelli

Libro: Copertina morbida

editore: SuiGeneris

anno edizione: 2017

pagine: 104

Che cosa non vi vendiamo stasera? Questa sera non vi vendiamo vestiti, ne abbiamo gli armadi pieni, non vi vendiamo neppure pentole volanti o tappeti a pressione o ochetipochetipochetiuà. E soprattutto non vi vendiamo la Verità, ché la Verità fa male agli occhi. Vi vendiamo... Monologhi!
10,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.