Acquista libri e DVD su GoodBook: libreria online comoda ed economica

Libri di Maurice Leblanc

Arsenio Lupin. La doppia vita di Arsenio Lupin. Volume 6

di Maurice Leblanc

Libro: Copertina morbida

editore: Polillo

anno edizione: 2022

pagine: 192

Monsieur Kesselbach, il ricchissimo re dei diamanti, viene trovato morto nella sua stanza al Palace-Hôtel, legato a una poltrona e con un biglietto da visita puntato sulla camicia. Non ci sono dubbi, il biglietto è di Arsenio Lupin: peccato che il celebre ladro gentiluomo sia morto! Come se non bastasse, il caso di Rudolf Kesselbach è solo il primo di una serie di orribili delitti... Che cosa ha portato il milionario a Parigi in prima battuta? Quale segreto nasconde il numero 813, rinvenuto sulla scena del crimine? E chi è l'invisibile e inquietante L. M., l'oscura mente dietro ai terribili omicidi? Questi sono gli enigmi che si trova di fronte la polizia parigina e un certo ispettore Lenormand, a sua volta avvolto dal mistero. La posta in gioco sarà alta come non mai... niente meno che il dominio del continente.
16,00

Arsenio Lupin contro Herlock Sholmes. Volume 10

di Maurice Leblanc

Libro: Copertina morbida

editore: Polillo

anno edizione: 2022

pagine: 176

In questa mirabolante avventura, l'inarrestabile Arsenio Lupin si troverà ad affrontare un rivale di vecchia data... nientemeno che Herlock Sholmes! Il "normale" furto di un piccolo scrittoio di mogano rivela non poche sorprese quando il proprietario del mobile e il celebre ladro scoprono che in un cassetto si nasconde il biglietto vincente di una lotteria! Mentre Lupin punta ad assicurarsi almeno metà della vincita, rimane impigliato nelle trame di un'enigmatica dama bionda, apparentemente legata all'omicidio del ricco barone d'Hautrec e alla scomparsa di un diamante azzurro dal tesoro reale. Convinto che il filo rosso di tutti i casi sia Lupin stesso, l'ispettore Ganimard chiama in aiuto Herlock Sholmes, che tenterà in ogni modo di risolvere il mistero della dama bionda e di ottenere la sua rivincita.
14,00

Lupin I°. Malizie e splendori del principe dei ladri

di Maurice Leblanc

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori

anno edizione: 2022

pagine: 1272

Nato dalla penna di Maurice Leblanc, Arsène Lupin è per tutti l'immortale "ladro gentiluomo". Incorreggibile come i suoi eredi, Lupin è un uomo elegantissimo e intelligente, abile nelle arti marziali e nei giochi di prestigio, che sa trasformarsi in chiunque voglia e centra sempre il suo obiettivo: che si tratti di rubare un prezioso gioiello o di fuggire da una situazione apparentemente disperata. E tutto senza colpo ferire. In questo volume sono raccolte le più celebri e appassionanti avventure del mito che ha ispirato la serie Netflix.
28,00

Arsenio Lupin contro Herlock Sholmes

di Maurice Leblanc

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori

anno edizione: 2022

pagine: 244

Quando furti misteriosi e stupefacenti scuotono Parigi, c'è solo un uomo che resta da coinvolgere: Herlock Sholmes, l'investigatore più famoso d'Inghilterra. E se poi si scoprisse che il responsabile di tali furti altri non è che il ladro gentiluomo più geniale di Francia, Arsenio Lupin? È tempo di un duello epocale che si svolge tra passaggi segreti, travestimenti insospettabili e trucchi sbalorditivi. Due menti raffinate si scontrano per la gloria e la giustizia: chi vincerà? Età di lettura: da 10 anni.
10,50

Arsène Lupin. L'agenzia Barnett & Co.

di Maurice Leblanc

Libro: Copertina morbida

editore: Passigli

anno edizione: 2022

pagine: 192

Le imprese di Arsène Lupin sono ben note al grande pubblico, anche grazie al rinnovato interesse suscitato dalla fortunata serie di Netflix. Pochi però sanno che, fra le sue innumerevoli doti, vi è certamente un talento investigativo fuori del comune. Eccolo allora, in questa nuova raccolta di racconti uscita originariamente nel 1928 - e che Leblanc considerava fra le sue opere migliori -, dismettere i panni del ladro, pur gentiluomo, Arsène Lupin e indossare quelli dell'arguto e irriverente detective Jim Barnett, alle prese con otto diversi casi apparentemente impossibili da risolvere. E se Lupin si è spesso scontrato con l'ispettore Ganimard, suo acerrimo nemico, ecco qui Jim Barnett alle prese con l'ispettore Béchoux, suo malgrado costretto a rivolgersi spesso all'"amico" - ma forse più appropriatamente "rivale" - per le indagini più complesse, e che, come un novello Ganimard, viene regolarmente canzonato dall'irriverente Lupin/Barnett, certamente più abile di lui anche nel mestiere di detective...
16,00

Arsenio Lupin contro Herlock Sholmes

di Maurice Leblanc

Libro: Copertina rigida

editore: Magazzini Salani

anno edizione: 2022

pagine: 320

L'ispettore Ganimard è stufo di farsi umiliare da Lupin. Decide quindi di chiedere l'aiuto di un fuoriclasse, Herlock Sholmes, detective freddo e determinato: il suo incontro con il ladro gentiluomo si prospetta indimenticabile in questo nuovo capitolo della saga diviso in due episodi, La dama bionda e La lampada ebraica. Dopo il furto di un diamante blu dal valore inestimabile, i due daranno luogo a una rivalità serrata sul piano dell'astuzia e dell'intelligenza. Riuscirà Herlock Sholmes a incastrare Arsenio Lupin, il ladro più scaltro di tutti i tempi? La saga della serie Lupin su Netflix. Età di lettura: da 10 anni.
10,00

Arsène Lupin versus Herlock Sholmes

di Maurice Leblanc

Libro: Copertina morbida

editore: Feltrinelli

anno edizione: 2022

pagine: 272

Quando la risoluzione di un caso appare impossibile e Arsène Lupin sfugge alla giustizia, anche in terra di Francia la risposta è una soltanto: chiamare Sherlock Holmes. O meglio, per ragioni legali, l'alter ego un po' farsesco che Leblanc ha creato per il celebre investigatore britannico, Herlock Sholmes. In un volume che riunisce le due avventure del ladro gentiluomo e dell'investigatore di Baker Street uscite inizialmente a puntate tra il 1906 e il 1907, Sholmes accetta la sfida e parte per la Francia, accompagnato dal fidato e un po' ottuso Wilson. Assolutamente certo di poter essere l'unico ad arrestare, finalmente, lo sfuggente ladro gentiluomo, questa volta accusato addirittura di omicidio. Tuttavia, dove il detective indaga l'accaduto, analizza i più piccoli dettagli, Lupin preferisce creare il futuro, come quando si adopera con anni d'anticipo per "truccare" gli edifici di mezza Parigi onde disporre di vie di fuga per i colpi a venire. E se il britannico studia tracce concrete, è circostanziato in tutto ciò che fa, il francese invece è inafferrabile, invisibile, ogni volta diverso. L'esito dello scontro è dunque tutt'altro che scontato: quando due uomini così intelligenti si affrontano, il loro duello non può che essere un grande spettacolo.
10,00

Arsenio Lupin. La donna dai due sorrisi. Volume 3

di Maurice Leblanc

Libro: Copertina morbida

editore: Polillo

anno edizione: 2021

pagine: 224

Vent'anni, occhi azzurri, morbide onde dorate: è questa la descrizione dell'irresistibile Clara, non a caso detta la Bionda. Per arrivare al patrimonio del marchese Jean d'Erlemont, la sua strada si incrocerà con quella dell'ispettore Gorgeret, del grande Paul (di cui potrebbe essere l'amante), di Monsieur Raoul e, naturalmente, di Arsenio Lupin. Il ladro gentiluomo è a sua volta sulle tracce del patrimonio misteriosamente introvabile, ma non sembra indifferente neppure al fascino di Clara, che nel frattempo ha già cambiato nome e si fa chiamare Antonine...
12,00

Arsenio Lupin, ladro gentiluomo. Volume 1

di Maurice Leblanc

Libro: Copertina morbida

editore: Polillo

anno edizione: 2021

pagine: 204

Monocolo, cilindro e mantello: è questo il biglietto da visita del leggendario Arsenio Lupin, ladro gentiluomo e maestro del travestimento che appare per la prima volta in questa raccolta del 1907. In una serie di racconti, Lupin verrà coinvolto in numerose avventure e si trasformerà in un raffinatissimo detective per risolvere i casi più disparati: dal misterioso furto di una collana appartenuta a Maria Antonietta su un transatlantico a una fuga impossibile da un carcere di massima sicurezza, sino all'incontro con il rivale Herlock Sholmes, personaggio ispirato al detective di Arthur Conan Doyle. Dopo più di un secolo, l'antieroe della Belle Époque continua ad affascinare e coinvolgere i lettori grazie al suo spirito e alla sua impertinenza, trovando sempre nuova vita con le sue mille maschere.
12,00

Le avventure di Arsenio Lupin, ladro gentiluomo

di Maurice Leblanc

Libro: Copertina rigida

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2021

pagine: 224

Che sorta di "ladro" è Arsène Lupin? "Ladro gentiluomo" è la definizione, coniata dall'autore stesso per il primo volume del ciclo, dell'affascinante e irraggiungibile Lupin, amato dalle donne, ammirato dagli uomini, idolatrato dai giovani. L'affascinante Arsène è anche conosciuto come "il Robin Hood della Belle Époque", e l'abbinamento è legittimo, tranne che per un particolare: Lupin non ha armi se non la propria intelligenza, perspicacia, intuizione. Perfino i rappresentanti della giustizia, che pure non vedono l'ora di catturarlo, sono fermamente convinti che un delitto non potrebbe mai essere opera sua. Si traveste continuamente e interpreta con maestria moltissimi personaggi, emulando in questo il suo grande ispiratore londinese Sherlock Holmes: con l'espandersi del mito, Lupin ha dato vita, senza soluzione di continuità, oltre che a un'ampia serie di saggi, alle più varie forme di rappresentazione: cinema, serie TV e radiofoniche, composizioni musicali, fumetti e perfino gadget.
5,90

Arsène Lupin e la collana della regina

di Maurice Leblanc

Libro: Copertina morbida

editore: Passigli

anno edizione: 2021

pagine: 112

Un altro racconto del ciclo delle avventure di Arsène Lupin. l celebre ladro gentiluomo si trova alle prese con quattro intricatissime avventure, dalla collana già appartenuta a Maria Antonietta e che Lupin recupera e "restituisce" ai legittimi proprietari, alla truffa di cui egli stesso diviene vittima nella caccia ai milioni degli Imbert, all'omicidio della contessa con conseguente scomparsa della preziosissima perla nera, all'enigma dei riflessi intermittenti proiettati su una parete da un raggio di sole... Lupin deve dare ancora una volta il meglio di se stesso per venirne a capo, nella sua evoluzione da ladro scassinatore, anche se sui generis, a vero e proprio detective.
10,00

Arsène Lupin, ladro gentiluomo

di Maurice Leblanc

Libro: Copertina morbida

editore: Feltrinelli

anno edizione: 2021

pagine: 256

Istrionico, audace, impertinente. È Arsène Lupin, bestia nera delle forze dell'ordine, seduttore infallibile di ogni donna incontrata sul proprio cammino, eroe d'elezione di chiunque apprezzi un sense of humour sottile e raffinato. Facendosi beffe delle regole costituite, deruba e mette in ridicolo i ricchi borghesi, ma non per astratto afflato anarchico o desiderio ridistributivo alla Robin Hood. No, a muoverlo sono sete di potere, gusto dell'azione e bisogno di dispiegare tutta la propria energia fisica e intellettuale. In questo senso Arsène Lupin è un vero e proprio uomo del proprio tempo, la Belle Époque francese, che filtra tra le pagine delle sue avventure incarnandosi non solo nell'(auto)ironia del protagonista, ma anche nel suo approccio al mondo, ampiamente debitore dei pensatori francesi dell'epoca - in primis Bergson, con il suo "élan vital" declinato in chiave superomistica. E fu proprio questo suo essere profondamente in sintonia con il sentire di un'epoca a farlo apprezzare anche dai lettori colti legati ai circoli delle avanguardie, oltre che a consacrarlo come eroe indimenticabile della narrativa popolare e di intrattenimento.
10,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.