Libri di Mauro Biglino

Il dio alieno della Bibbia. Dalla traduzione letterale degli antichi codici ebraici

di Mauro Biglino

Libro: Copertina morbida

editore: Uno Editori

anno edizione: 2019

pagine: 480

Questa pubblicazione rappresenta la prosecuzione naturale del precedente lavoro di Mauro Biglino dal titolo: "Il libro che cambierà per sempre le nostre idee sulla Bibbia. Gli dèi che giunsero dallo spazio?". Sono stati scritti molti testi che affrontano il tema della possibilità di contatti con civiltà extraterrestri; libri che hanno formulato l'ipotesi che tali civiltà siano all'origine della nostra nascita e della nostra evoluzione sia fisica che culturale.
15,70

Elohim. Vol. 15: Il castigo

di Mauro Biglino

Libro: Copertina morbida

editore: Uno Editori

anno edizione: 2018

pagine: 100

A Babilonia la vita scorre nella sua normalità: nelle scuole dove si preparano i futuri scribi i ragazzi vengono addestrati al mestiere della scrittura ma fuori qualcosa sta per succedere. Abramo riceve la visita di Yahweh che gli spiega quanto sta per verificarsi nella valle delle 5 città. Mentre il patriarca cerca di fare di tutto per evitare la catastrofe i due malakim che hanno accompagnato il loro comandante si recano nella città di Sodoma per avvertire Lot e salvargli così la vita. Nel centro di comando degli Elohim fervono i preparativi: le unità di assalto vengono apprestate con armi che non lasceranno scampo a nessuna forma di vita e si alzano in volo. La catastrofe è inevitabile.
12,90

Elohim. Vol. 13: Il giuramento

di Mauro Biglino

Libro

editore: Uno Editori

anno edizione: 2018

pagine: 88

12,90

Elohim. Vol. 12: Il patriarca

di Mauro Biglino

Libro

editore: Uno Editori

anno edizione: 2017

pagine: 88

"La storia del patriarca ebraico, uno dei temi più controversi dell'intera Bibbia. È davvero esistito? Pastore o comandante militare disposto a prostituire sua moglie pur di accumulare ricchezze? E se non è esistito, chi e perché ha potuto inventare quei racconti così affascinanti che costituiscono la radice di tutta la vicenda biblica? Il suo incontro con Shadday, il padre degli Elohim tra i quali è stata divisa l'intera sua famiglia; la prova di fedeltà; il giuramento prestato di fronte al rappresentante di Elyon, il signore dell'impero; la straordinaria vicenda del patto con Yahweh... Abramo, un uomo la cui vita ha avuto sviluppi che condizionano ancora le sorti di una grandissima parte dell'umanità."
12,90

Elohim. Vol. 11: La torre

di Mauro Biglino

Libro

editore: Uno Editori

anno edizione: 2017

12,90

Il falso testamento. Creazione, miracoli, patto d'allenza: l'altra verità dietro la Bibbia

di Mauro Biglino

Libro: Copertina morbida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2017

pagine: 261

Che cosa ci rivelano gli studi di genetica sul racconto della creazione? Come si possono facilmente spiegare alcuni episodi di miracoli e guarigioni narrati nella Bibbia? Quali scenari si aprono se si scopre, da una traduzione attenta e letterale, che la "gloria" di Dio era probabilmente una vera e propria arma fisica? Perché ci sono somiglianze così sorprendenti tra i comportamenti di Yahweh e quelli degli dei dell'era classica descritti nell'"Iliade" e nell'"Odissea"? Che cosa emerge da uno studio attento del presunto patto di alleanza tra Dio e gli uomini? E quale luce getta tutto questo sui Vangeli? Questo libro è il nuovo capitolo dell'opera di rilettura che Mauro Biglino sta compiendo da anni sulle Sacre Scritture. Un cammino iniziato con le traduzioni della Bibbia compiute dallo stesso Biglino per le Edizioni San Paolo e che sta suscitando l'interesse di un numero sempre crescente di persone in Italia e all'estero. "Queste pagine proseguono il racconto di ciò che ancora non era stato evidenziato o, peggio, di ciò che è stato da sempre volutamente dimenticato o variamente interpretato dagli esegeti-teologi allo scopo di celarne i potenziali effetti dirompenti. Sono il frutto di un approccio multidisciplinare che spazia dalla genetica alla filologia classica, avvalendosi dell'apporto di diversi studiosi, e utilizzano una chiave di lettura che rivela una nuova visione di quella che potrebbe essere stata la nostra storia.
11,50

La Bibbia non parla di Dio. Uno studio rivoluzionario sull'Antico testamento

di Mauro Biglino

Libro: Copertina morbida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2016

pagine: 339

"Chi legge l'Antico Testamento con la mente disincantata e vi si avvicina con l'atteggiamento sereno che avrebbe verso qualsiasi libro scritto dall'umanità non ha alcuna difficoltà a cogliere l'evidenza dei fatti." Questo libro è il risultato di anni di studio, pubblicazioni e conferenze. Un cammino che Mauro Biglino ha iniziato come traduttore per le Edizioni San Paolo e che lo ha portato a sviluppare una lettura alternativa dell'Antico Testamento capace di suggerire ipotesi davvero rivoluzionarie. Il primo passo del suo metodo è quello del "fare finta che": se si "fa finta che" gli autori biblici abbiano voluto tramandare semplicemente fatti storici realmente accaduti, se si tolgono dalla Bibbia le interpretazioni metaforiche e teologiche che dogmi e abitudini culturali le hanno attribuito, e si applica una lettura laica e letterale, il quadro cambia in modo radicale. Ci si rende conto che la Bibbia non parla di Dio, né di alcunché di divino, ma di una storia tutta "fisica" che svela un'ipotesi dirompente sull'origine dell'essere umano sulla Terra. A supporto di questa tesi, l'autore porta una traduzione attenta dei testi: "Il Dio spirituale, trascendente, onnisciente e onnipotente non trova riscontro in nessuna parola presente nella lingua ebraica". Porta contributi forniti spontaneamente da altri studiosi.
12,00

Elohim. Vol. 9: I giganti

di Mauro Biglino

Libro

editore: Uno Editori

anno edizione: 2016

pagine: 128

Mentre dalle potenti centrali energetiche del continente americano partono i carichi del minerale tanto prezioso per loro, gli Elohim notano un incremento nelle attività dei nefilim. In Mesopotamia la vita scorre ai piedi delle grandi ziggurat dove vivono i potenti che devono tenere sotto controllo i ribelli: stanno compiendo azioni che non sono gradite ai comandanti perché le loro azioni mettono a repentaglio la purezza genetica della specie. La scelta è inevitabile: una famiglia viene privilegiata e il prescelto dovrà garantire la continuità dell'esperimento. La tensione tra Elohim e nefilim sale e lo scontro diviene inevitabile, mentre in una grande assemblea i potenti prendono decisioni che avranno gravi conseguenze per il destino degli adamiti sul pianeta. Si prepara un grande evento...
12,90

L'invenzione di Dio. La Bibbia non è un libro così sacro. DVD

di Mauro Biglino

Libro

editore: Macrovideo

anno edizione: 2015

È possibile leggere le bibbie che possediamo utilizzando un metodo rispettoso del testo, chiaro, semplice, efficace e soprattutto utile a farci comprendere che cosa è in realtà quel testo? Si è possibile, lo si può e lo si deve fare al fine di capire cosa è stato inventato nei secoli. La divinità spiritualmente intesa non è presente nell'Antico Testamento. In particolare nella Bibbia non c'è Dio e non c'è culto rivolto a Dio. Ecco perché il titolo afferma che la Bibbia non è un Libro Sacro. Chi è intervenuto nei secoli modificando la Bibbia? Siamo vittime di un grande inganno?
24,50

La Bibbia non l'ha mai detto. Perché la legge di Dio non deve diventare la legge degli uomini

di Mauro Biglino, Lorena Forni

Libro: Copertina morbida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2019

pagine: 281

"Le leggi italiane sono imbevute di cultura cattolica. Dall'interruzione volontaria di gravidanza alla fecondazione assistita, al fine-vita, i dogmi confessionali hanno influenzato e continuano a influenzare le norme che dovrebbero regolare in modo laico il patto sociale fra le persone. Ciò che rende tutto ancora più assurdo è che la Bibbia non dice in proposito quello che comunemente si pensa.". In questo libro scritto a quattro mani, Mauro Biglino e Lorena Forni elencano e analizzano alcune delle leggi italiane che contengono il "peccato originale" della confessionalità. Si tratta principalmente delle leggi che afferiscono alla sfera etica, condizionate dalla dottrina della Chiesa cattolica. Anzitutto, sostengono gli autori, uno Stato laico dovrebbe promulgare leggi laiche, evitando di imporre dogmi confessionali a chi non è interessato o respinge una dimensione di fede nella propria esistenza di libero cittadino, o a chi professa una diversa confessione religiosa. Ma ciò che gli autori rivelano e mettono in evidenza è che a leggere i testi sacri alla luce di una traduzione rigorosa e letterale, quegli stessi passaggi che sono stati usati dai legislatori per scrivere leggi sotto l'egida della morale cristiana, non ci si trova nulla di quelle prescrizioni e quegli indirizzi morali, che risultano piuttosto il frutto di personali interpretazioni. In "La Bibbia non l'ha mai detto", il complesso lavoro di scrittura dei due autori è ben sincronizzato: mentre la professoressa Lorena Forni passa al setaccio le leggi maggiormente influenzate dal cattolicesimo, Mauro Biglino propone la traduzione dei passi biblici "normativi" dimostrando, come è sua abitudine di profondo studioso, che le traduzioni diffuse nel mondo contemporaneo sono lontanissime dal vero senso letterale e sono, al contrario, una palese interpretazione dei teologi. Un libro che riscrive le fonti da cui discendono molti degli assunti morali che guidano la nostra società attraverso le leggi in vigore, e che si candida a diventare un autorevole e dirompente manifesto della laicità.
12,00

Dei e semidei. Il pantheon dell'Antico e del Nuovo Testamento

di Mauro Biglino, Francesco Esposito

Libro: Copertina morbida

editore: Uno Editori

anno edizione: 2019

pagine: 435

Con la nascita della tradizione filosofica greca e l'avvento della cultura ellenistica, avvenne un inesorabile cambio di paradigma nella storia dell'uomo: ciò che un tempo potevano essere considerate cronache antiche tramandate per generazioni da tutti i popoli della Terra, iniziarono a divenire miti e poi leggende, per poi trasformarsi in storie di puro carattere educativo e sociale. Nessun testo fu esente da tale trasformazione culturale, neppure la Bibbia. Con l'avvento di Paolo di Tarso si volle presentare "il Gesù Cristo" come un semidio a cui bisognava rendere un unico culto. Il risultato fu una sempre più convinta demonizzazione (letterale e metaforica) degli dèi antichi, fino a trasformare Gesù nella più conosciuta formula de "la stessa sostanza del Padre". Paradossalmente, però, gli dèi e i semidei non erano spariti: molti altri avevano solo cambiato aspetto e storia, continuando a mantenere la loro finalità cultuale con l'esercito dei santi.
16,90

Le porte degli Elohim. Ipotesi bibliche ed extrabibliche da Adamo al Gan Eden

di Mauro Biglino, Massimo Barbetta

Libro: Copertina morbida

editore: Uno Editori

anno edizione: 2018

pagine: 270

Quando ci si chiede se l'uomo è stato fabbricato da civiltà intelligenti è possibile che il cosiddetto testo sacro per eccellenza ci fornisca tracce della loro provenienza esterna? L'Adam è stato fatto realmente sul nostro pianeta o deriva da una matrice che si trova molto lontano? La "coda carnosa" di una particolare costellazione ci fornisce i codici che indicano una mappa celeste segreta degli Elohim? Cosa ci vuole comunicare la letteratura rabbinica quando ci parla del mistero dei poteri della rugiada "celeste"? Che cosa ci hanno nascosto nei secoli e che invece si trova sotto i nostri occhi nella stessa Bibbia? Apriamo l'incredibile scrigno dei segreti del Salmo 24: dal Gan Eden, all'Arik Anpin fino al doppio stargate; i due Gan Eden, con una loro porta nascosta in Israele, e ancora il pilastro, la colonna, la scala e le delizie "celesti" di Kimah, la zona del cielo in cui... Sempre "facendo finta che" si aprono nuove porte alla conoscenza. Il primo capitolo di Genesi e poco oltre: si sta parlando realmente della Terra? La doppia creazione dell'Adam. Origine del nome Elohim: semplici etimologie o concetti segreti?
16,90

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.