Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Mauro Longo

Vivi e lascia risorgere

di Mauro Longo

Libro: Copertina morbida

editore: Acheron Books

anno edizione: 2019

pagine: 143

"Vivi e lascia risorgere" è un librogioco ambientato in una macabra versione del nostro medioevo, in cui i morti sono tornati a camminare tra i vivi per via del misterioso Flagello. Certaldo, Toscana. La città è caduta e i Trapassati Redivivi hanno fatto breccia da Porta Rivellino, invadendo le vie e le piazze del borgo. Senti attorno a te le grida dei tuoi concittadini, mescolate allo strepito dei morti; ma tu sei troppo giovane per abbandonarti allo sconforto, troppo determinato per disperare. Devi trovare le persone che ami, prenderle con te, portarle in salvo e fuggire con loro. Non ti arrenderai. Mai. Compi le tue scelte e metti in gioco tutta la tua abilità, per sopravvivere ed evitare l'orda dei Trapassati Redivivi. All'interno anche il racconto "Ricordati che devi risorgere!".
12,00

Il fabbricante di spettri

di Mauro Longo

Libro: Copertina rigida

editore: Dana

anno edizione: 2019

pagine: 365

Europa 1571. La battaglia dei tre imperi tra Veneziani, Spagnoli e Turchi sta per scoppiare. Cipro è caduta, le armate del sultano sono arrivate fino a Vienna e i corsari domina incontrastati il Mediterraneo. In questo immenso campo di battaglia si muove Bartimeo Beretta, inventore, armaiolo e scaramante, l'unico in grado e di fermare la misteriosa cospirazione che serpeggia per l'Europa. A est infatti qualcuno sta infestando le corti di spettri terribili e pericolosi: sarà solo lui a poter fermare, con la scienza, l'azione e la ragione, un intrigo che rischia di trascinare in guerra anche le anime dei trapassati. Sullo sfondo, tanti uomini e donne intenti nel complotti e specializzati nel tradimento: e molti modi di preparare il caffè.
19,95

Il canto del cuore. Silenzia la tua mente e ascolta il tuo cuore

di Mauro Longo

Libro: Copertina morbida

editore: L'Età dell'Acquario

anno edizione: 2019

pagine: 172

«Un Re, dovendo decidere chi nominare Primo Ministro, scelse tra i suoi sudditi i tre dotati di maggiori capacità e intelligenza e stabilì di metterli alla prova rinchiudendoli in una stanza dotata di una complicata serratura. Due dei tre sudditi iniziarono una lunga e complessa discussione sulle tecniche necessarie per aprire la serratura, elaborando pensieri su pensieri. Il terzo rimase seduto per qualche istante, poi si alzò e aprì la porta la cui serratura non era mai stata chiusa». Le azioni e non i pensieri cambiano la vita delle persone. Mettere «a dieta» la propria mente, imparare a osservare i propri pensieri e i propri comportamenti e a vivere esclusivamente il momento presente. Comprendere ciò che accade dentro la mente, ma soprattutto oltrepassare i limiti che essa ci impone. Insomma, raggiungere la libertà interiore, quel tipo di libertà che nessuno ci potrà mai togliere: ecco di cosa parla questo libro.
14,00

Guiscardi senza gloria

di Mauro Longo

Libro: Copertina morbida

editore: Acheron Books

anno edizione: 2017

12,00

Decameron dei morti. L'alba dei trapassati redivivi

di Mauro Longo

Libro: Libro in brossura

editore: Origami Edizioni

anno edizione: 2014

"Dico dunque che già erano gli anni della fruttifera incarnazione del Figliuolo di Dio al numero pervenuti di Mille e Trecentoquarantotto, quando nell'egregia città di Fiorenza, che noi diciamo anco Firenze ed era allora la più bella di ogni altra città italica, pervenne la mortifera pestilenza dei Trapassati Redivivi." Dieci storie di altrettanti sopravvissuti raccontano i terribili avvenimenti di un'epoca oscura in cui l'Europa cadde nella morsa della mortifera pestilenza in grado di far rialzare i morti. Tre donne e sette uomini narrano le vicende loro e della compagnia in cui militano, in modo da lasciare un ricordo di quei terribili giorni, e perché la loro esperienza possa essere di aiuto alle generazioni future.
15,00

Fatiche di Autolico. Hellas heroes (Le). Vol. 1

di Francesco Di Lazzaro, Mauro Longo

Libro: Copertina morbida

editore: Librarsi (Milano)

anno edizione: 2018

pagine: 470

Dalla Tessaglia al Tartaro, dalle acque dell'Arcipelago alle rovine di Atlantide, riuscirai a compiere le terribili imprese che Atena ti ha imposto? Il tuo nome è Autolico, sei figlio di Ermes e sei conosciuto come "Il re dei ladri". Vivi le tue avventure a cavallo tra leggenda e storia, tra l'era degli dèi e quella degli eroi, tra il mondo dei miti e quello dei mortali. Non esiste nessuno più abile di te nell'arte del latrocinio, pochi possono eguagliarti in raggiri e furfanterie e, per quanto riguarda la lotta, sei l'istruttore persino di Eracle! O almeno così ami raccontare... Ma questa volta l'hai fatta grossa. Atena è furibonda con te e neanche tuo padre potrà salvarti dalla sua ira. Dovrai seguire le loro istruzioni, compiere sette imprese leggendarie e redimerti agli occhi degli immortali, fino a raggiungere le rovine sommerse di Atlantide e trafugare la reliquia più preziosa appartenuta al dio del mare! Le fatiche che gli dèi ti hanno imposto sono sovrumane e nessun mortale riuscirebbe mai a compierle. Ma tu sei un eroe, sei il re dei ladri... per te questa è solo una passeggiata! Beh, quasi...
15,90
15,00
Gratuito

di Mauro Longo

Libro

editore: Origami Edizioni

4,90

Il canto del cuore. Silenzia la tua mente e ascolta il tuo cuore

di Mauro Longo

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2019

pagine: 110

Cambiare la propria vita è possibile. Questo è il messaggio che arriva forte e chiaro dalla lettura di questo libro. Paura, ansia, stress, non sono invincibili, ineliminabili. Certo, servono coraggio impegno e costanza ma è possibile, dapprima imparare a gestirli e poi, a eliminarli definitivamente dalla propria vita. Molti libri promettono di insegnare a portare la pace nella vita quotidiana. Questo libro propone strumenti concreti per iniziare a farlo da subito, senza miracoli ma attraverso un costante lavoro quotidiano su sé stessi. Basandosi su 30 anni di esperienza personale l'autore, praticante e appassionato studioso di filosofia orientale e in particolar modo del buddismo, indica attraverso un linguaggio semplice e diretto e per mezzo di capitoli brevi e di facile lettura, le azioni da intraprendere nella vita di ogni giorno per liberarsi dalla sofferenza che arriva o che risiede da sempre nella vita di tutti noi. Due sono le espressioni maggiormente ricorrenti in questo libro: meditazione e momento presente, le due Vie maestre indicate dall'autore per trasformare la propria vita. Cosa avviene nella nostra mente ma soprattutto come andare oltre a ciò che avviene. Ecco di cosa tratta questo libro.
9,50

Scrivi la tua avventura! Dalle storie a bivi ai librogame

di Mauro Longo, Mala Spina

Libro: Copertina morbida

editore: Work On Color Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 450

Manuale per ideare, progettare, scrivere e pubblicare librigioco e storie interattive, in cartaceo e in digitale.
18,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.