Acquista libri e DVD su GoodBook: libreria online comoda ed economica

Libri di Maximilien Le Roy

Thoreau. Una vita disobbediente

di Maximilien Le Roy, Daniel Alexandre

Libro: Copertina rigida

editore: Lindau

anno edizione: 2019

pagine: 88

Con la raffinatezza dei disegni e la forza evocativa delle immagini, questo graphic novel ricostruisce gli episodi più significativi della biografia di Thoreau, riservando un'attenzione particolare al suo impegno in prima persona per l'abolizione della schiavitù e in generale alle sue battaglie civili, che fanno di lui un modello sempre attuale di coscienza critica e disobbedienza. Ancora oggi, infatti, come nota uno degli autori, «Thoreau conserva, intatta, tutta la sua carica sovversiva. Contro la mercificazione sempre più accelerata delle società e degli uomini che le costituiscono, contro un produttivismo e una crescita sfrenati, contro il regno di un'oligarchia sulla scena democratica, contro lo strapotere del capitale e della finanza sull'indipendenza e la sovranità dei popoli, contro le espansioni imperialistiche rinnovate nella più totale impunità, l'opera di Thoreau ha sempre qualcosa da fare» (M. Le Roy).
21,00

Saltar el muro

di Maximilien Le Roy

Libro: Copertina rigida

editore: 001 EDIZIONI

anno edizione: 2013

14,00

Saltare il muro

di Maximilien Le Roy

Libro: Copertina morbida

editore: 001 EDIZIONI

anno edizione: 2011

pagine: 103

"Saltare il muro" racconta la vita di Mahmoud, un giovane palestinese che vive la situazione di ogni prigioniero, quella di non poter uscire fuori dalle mura che lo tengono rinchiuso all'interno della Palestina occupata. L'unico luogo in cui si sente veramente libero è la sua mente e attraverso questo artificio ripercorre la sua storia: quella di rifugiato palestinese, recluso dietro un muro di cemento e filo spinato, all'ombra delle torrette di vigilanza dell'occupazione. I prigionieri, talvolta, ricevono delle visite. Mahmoud è sensibile al fascino delle belle straniere, ma decide di aprire la sua porta anche a Maximilien, un giovane uomo venuto dalla Francia che disegna, sa vedere e ascoltare. "Saltare il muro" è il risultato dell'incontro di questi due giovani ventiduenni, che insieme disegnano le immagini di una libertà per ora inaccessibile.
14,00

Nietzsche. Una vita

di Michel Onfray, Maximilien Le Roy

Libro

editore: GUANDA

anno edizione: 2014

pagine: 130

Un graphic novel rigoroso e, assieme, poetico ripercorre le tappe fondamentali della vita di uno dei più controversi pensatori del Ventesimo secolo. La tormentata gioventù, l'evolversi delle rivoluzionarie teorie filosofiche, la scoperta della sensualità e la ricerca dell'amore, fino alla discesa nella follia e la morte. La storia di Friedrich Nietzsche raccontata attraverso una sintesi di parole e immagini efficace e coinvolgente, grazie a due grandi autori, un filosofo e un maestro del fumetto francese.
18,00

Sconfitti ma vivi

di Loic Locatelli Kournwsky, Maximilien Le Roy

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni Clichy

anno edizione: 2020

Cile, 1973. Carmen Castillo e suo marito fanno parte dei più stretti collaboratori di Salvador Allende. Dopo il colpo di Stato del generale Pinochet, decidono di entrare nella resistenza. La vera storia, raccontata per immagini, che la protagonista, da quarant'anni rifugiata a Parigi, ha narrato a Maximilien Le Roy. Una storia di clandestinità, di angoscia, di tortura, di lealtà. Una storia di sconfitti. Una storia di eroi.
19,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.