Libri di MCDONALD
HOLDING BANKERS TO ACCOUNT A DECADE OF M
di MCDONALD, OONAGH
Libro
editore: MANCHESTER UNIVERSITY PRESS
anno edizione: 2019
THE GOLDEN PASSPORT HARVARD BUSINESS SCH
di MCDONALD, DUFF
Libro
editore: HARPERCOLLINS PUBLISHERS INC
anno edizione: 2017
MCDONALD AND GILES (PINK VINYL)
di MCDONALD AND GILES
Audio: CD Audio
etichetta: KLIMT
anno edizione: 2019
DAYS OF OLDEN GLORY - SCOTLAND FOREVER
di MCDONALD STEVE
Audio: CD Audio
etichetta: AQUARIUS
anno edizione: 2016
Mawt alnaqed. Ediz. araba
di Ronan McDonald
Libro: Copertina rigida
editore: Almutawassit
anno edizione: 2022
THE FORMATION OF THE BIBLICAL CANON: 2 V
di MCDONALD, LEE MARTIN
Libro
editore: BLOOMSBURY PUBLISHING PLC
anno edizione: 2017
L'arte di essere libero. Voytek Kurtyka. L'alpinista leggendario
di Bernadette McDonald
Libro: Copertina morbida
editore: Alpine Studio
anno edizione: 2021
pagine: 312
Voytek Kurtyka è uno dei più grandi alpinisti di tutti i tempi. Nato nel 1947, è stato uno dei protagonisti dell'età d'oro dell'alpinismo himalayano: un periodo - gli anni 70 e 80 - che ha ridefinito lo stile di scalata sulle grandi montagne dell'Himalaya. Formato sulle mitologiche montagne dei Tatra, il suo approccio visionario verso lo stile alpino sulle grandi montagne della Terra lo ha portato a realizzare ascensioni straordinarie che occupano una posizione di primo piano nella storia dell'alpinismo. Si pensi alla salita della parete ovest del Gasherbrum IV, la "parete lucente", considerata l'ascensione più incredibile di sempre. Come lui, i suoi compagni di cordata - Jerzy Kukuczka, Erhard Loretan, Alex Maclntyre, John Porter e Robert Schauer - erano i miti di quegli anni. Di carattere schivo e riservato, Kurtyka ha declinato per vent'anni innumerevoli inviti ad apparizioni pubbliche e interviste, creando attorno a sé un alone di mistero che ha accresciuto il suo mito. Nel 2016 è stato insignito del Piolet d'Or alla carriera, premio che aveva rifiutato ripetutamente prima di convincersi ad accettarlo. "L'arte di essere libero" è il ritratto approfondito di uno degli scalatori più rispettati e ammirati del mondo dell'alpinismo mondiale.
Unisci i puntini. Serie maxi. Felicità. Numeri più grandi per creare 120 bellissimi disegni
di Georgina McDonald
Libro: Copertina morbida
editore: L'Airone Editrice Roma
anno edizione: 2021
pagine: 128
Questa collezione di disegni da ricomporre unendo i puntini vi farà trascorrere ore di svago e di benefico relax. E non vi affaticherà gli occhi: puntini e numeri, infatti, hanno dimensioni superiori a quelle usuali, e sono dunque adatti anche ai lettori più giovani o meno esperti... o a quelli con qualche diottria in meno! Un cane che fa le feste, un giro sulle montagne russe, bimbi che giocano allegramente... Tutte le scene evocano momenti di felicità e di benessere, e richiedono - a parte la matita, ovviamente... - solo un po' di pazienza e di concentrazione. E una volta completate, per chi lo vorrà, ecco un secondo step creativo: colorarle!
The Beatles. L'opera completa
di Ian McDonald
Libro: Copertina rigida
editore: Mondadori
anno edizione: 2021
pagine: 492
Grande classico per tutti gli amanti della musica, questo libro contiene l'esame, meticoloso e accurato, dell'opera completa dei Beatles: una discografia ufficiale che conta 211 brani incisi, di cui 186 firmati dai componenti del quartetto. Inoltre, un'approfondita introduzione colloca i "baronetti di Liverpool" nel quadro più generale dell'evoluzione storica del loro decennio. Di ogni singolo brano MacDonald fornisce un'impressionante quantità di informazioni e dettagli: la strumentazione impiegata, le date di incisione, le circostanze in cui fu ideato, la metodologia di composizione, il procedimento di registrazione (stesura, arrangiamento, esecuzione, mixaggio). Completato da un'interessante sezione sinottica, da un'ampia bibliografia e da un ricco glossario, questo studio sistematico e rigorosamente scientifico non tralascia di considerare la complessa rete di rapporti che univa John Lennon, Paul McCartney, George Harrison, Ringo Starr ai loro collaboratori, e gli aspetti anche controversi di uno dei più duraturi miti del XX secolo.