Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Michael Freeman

L'occhio del fotografo. La composizione nella fotografia digitale

di Michael Freeman

Libro: Copertina morbida

editore: Logos

anno edizione: 2017

pagine: 192

Un'adeguata padronanza delle regole della composizione è indispensabile per realizzare fotografie efficaci. La capacità di riconoscere un'opportunità fotografica e di organizzare gli elementi grafici in un insieme riuscito è da sempre una delle qualità più apprezzate in un fotografo. Il libro esplora gli approcci tradizionali alla composizione, ma affronta anche tecniche digitali come lo stitching e l'High Dynamic Range Imaging. In linea con l'obiettivo del libro, che mira ad ampliare le possibilità creative senza compromettere l'originalità della visione del fotografo, questa edizione è stata interamente migliorata nella qualità delle immagini in occasione del decimo anniversario della pubblicazione. Le nuove tecnologie di riproduzione digitale, non disponibili all'epoca della prima edizione del libro, danno nuova vita alle fotografie dell'autore, evidenziando la competenza tecnica che ha indicato la strada a una generazione di fotografi.
18,00

Capturing light. L'essenza della fotografia

di Michael Freeman

Libro: Copertina morbida

editore: Logos

anno edizione: 2014

pagine: 256

Per i fotografi professionisti seguire la luce, aspettarla, a volte aiutarla e infine catturarla è una preoccupazione costante, se non una vera ossessione. Attingendo all'esperienza di quattro decenni trascorsi lavorando con la luce, Michael Freeman propone un approccio semplice e fruibile all'interpretazione e alla cattura del bene fotografico più prezioso. I consigli pratici sono organizzati in tre sezioni: Attendere, Seguire e Aiutare. Si parte dall'arte della pazienza e dal riconoscimento dell'importanza di saper prevedere quando una bella luce si profilerà all'orizzonte, per pianificare di conseguenza. Si prosegue con lo studio delle tecniche che permettono di andare incontro a condizioni di luce transitorie e volatili e di affinare la propria prontezza di riflessi. Infine, si arriva all'analisi degli strumenti a disposizione per migliorare e manipolare la luce, dalle scelte sul campo alle trasformazioni in postproduzione. Questo saggio presenta un metodo di lavoro professionale che aiuterà il lettore a interpretare, gestire e padroneggiare qualsiasi situazione luminosa, ottenendo sempre un buon risultato.
25,00

Egghead

di Michael Lacey Freeman

Libro

editore: ELI

anno edizione: 2016

8,40

Canterbury tales. Per la Scuola media

di Michael Lacey Freeman, Geoffrey Chaucer

Libro

editore: ELI

anno edizione: 2014

pagine: 80

8,40

Anne of Green Gables

di Michael Lacey Freeman, Lucy Maud Montgomery

Libro

editore: ELI

anno edizione: 2013

8,40

La bibbia del fotografo

di Michael Freeman

Libro: Copertina morbida

editore: Logos

anno edizione: 2019

pagine: 336

Un libro che racchiude tutto l'essenziale per padroneggiare la tecnica fotografica, realizzato da un grande professionista del settore, Michael Freeman, che vi ha condensato tutta la sua sterminata esperienza. La bibbia del fotografo è progettato come un vero e proprio corso. È strutturato in quattro sezioni che coprono tutti gli elementi essenziali per l'apprendimento della materia: esposizione, composizione, illuminazione ed elaborazione in post-produzione. Ogni sezione è suddivisa in diverse unità di apprendimento, al termine delle quali troverete delle 'Missioni' da compiere. Il capitolo dedicato all'Esposizione vi insegnerà a impostare correttamente la fotocamera, ma anche a pensare in maniera autonoma, piuttosto che seguire una qualsiasi idea di correttezza predefinita. L'Illuminazione segue a ruota, perché la luce è la materia con cui lavorano i fotografi. La sezione sulla Composizione è fondamentale poiché, in fase di apprendimento di una corretta organizzazione degli elementi all'interno dell'inquadratura, vi aiuterà a interrogarvi su cosa e perché state fotografando. Infine, l'elaborazione in Postproduzione valorizzerà al meglio la vostra ispirazione originale, purché sia sempre mirata a servire l'immagine e non a giocarci. E non dimenticate di compiere le Missioni per mettere in pratica ciò che avete appreso! In un pratico formato da portare sempre con sé, semplice da utilizzare e consultare sia sul campo sia davanti al computer, questo manuale ha un grande valore per chiunque si interessi di fotografia senza lesinare sulla qualità. Scoprirete come realizzare bellissimi ritratti, paesaggi perfetti o composizioni artistiche di grande effetto e troverete informazioni importanti, qualunque fotocamera abbiate a disposizione.
15,50

La mente del fotografo

di Michael Freeman

Libro: Copertina morbida

editore: Logos

anno edizione: 2018

pagine: 192

L'origine di ogni fotografia non è la fotocamera, e neppure la scena nel mirino: è la mente del fotografo. È qui che un'immagine viene davvero creata, prima di essere immortalata su scheda di memoria o pellicola. Con La mente del fotografo il famoso fotografo e scrittore Michael Freeman svela i segreti della creazione di una fotografia di successo. Imparare a sorprendere. Più di qualsiasi altra forma d'arte, la fotografia impone di affascinare e incuriosire lo spettatore con soluzioni e interpretazioni sempre nuove. Puntare in alto, sempre. Il testo si propone di spiegare cosa rende eccellente un'immagine e di esplorare i modi in cui i grandi fotografi centrano l'obiettivo, scatto dopo scatto. Comprendere la composizione. I famosi schemi di Freeman illustrano con chiarezza concetti astratti. Approfondire. Freeman offre preziosi suggerimenti per evitare i cliché, riconoscere la ciclicità di mode e stili, studiare le sfumature della luce e persino gestire gli imprevisti. Il seguito de L'occhio del fotografo esamina i metodi con cui i grandi fotografi creano immagini sempre eccezionali; spiega come evitare i cliché visuali e come gestire gli imprevisti; insegna agli appassionati di fotografia a riconoscere gli stili e a sviluppare un approccio personale al processo creativo.
20,00

Dot to dot. Per le Scuole superiori

di Michael L. Freeman

Libro

editore: ELI

anno edizione: 2018

Tom visita la casa nella quale viveva quando era adolescente, e trova un vecchio giornale nel guardaroba. Lo prende e torna a essere di nuovo adolescente. Si trova davanti lo specchio ed è confuso da ciò che vede...
8,40

Fotografia in bianco e nero. Il nuovo bianco e nero. L'arte senza tempo della monocromia

di Michael Freeman

Libro: Copertina morbida

editore: Logos

anno edizione: 2017

pagine: 192

In questo volume Freeman affronta la fotografia in bianco e nero, affermatasi nell'arco di un secolo come venerata tradizione e raramente messa in discussione. Cogliendo il mutamento messo in atto dall'evoluzione della fotografia digitale, Freeman illustra questa tecnica in chiave moderna, demistificandola, tramite semplici spiegazioni e consigli pratici per le scelte di post-produzione. Pagina dopo pagina, scoprirete i modi migliori per gestire la conversione del colore in bianco e nero, grazie all'esposizione dettagliata di tutte le tecniche di elaborazione digitale di cui avrete bisogno. Oltre a offrire semplici tutorial, il libro approfondisce lo stile e l'estetica di questo potente mezzo espressivo attraverso l'analisi di fotografie che hanno fatto la storia, corredate da spiegazioni che svelano i segreti dietro la buona riuscita di ogni immagine. Cimentatevi nella straordinaria qualità artistica del bianco e nero e otterrete i vostri scatti migliori di sempre.
20,00

Fotografia creativa in 50 passi

di Michael Freeman

Libro: Copertina morbida

editore: Logos

anno edizione: 2017

pagine: 224

Questo libro spiega i passi da percorrere per trovare la propria strada e diventare i migliori. Che amiate scattare in prima persona o desideriate capire qual è il fattore che eleva i grandi fotografi al di sopra degli altri, tra le sue pagine troverete ciò che cercate. Presentando il lavoro di oltre una ventina di fotografi, incluso Freeman stesso, Fotografia creativa in 50 passi analizza in profondità ogni sfaccettatura di questa arte, dalle prime strade di Eugene Atget, dal sapore surrealista, al dirompente lavoro di Guy Bourdin e Art Kane nel settore della moda, fino alle opere documentarie al confine con le belle arti di Alec Soth e alle stupefacenti luci cittadine di Trent Parke. Non si tratta di un libro tecnico sulle fotocamere o sugli stop. Un bravo fotografo può usare tanto lo smartphone che ha in tasca quanto una reflex di ultima generazione, o scegliere di lavorare su pellicola. Tutto ciò di cui ha bisogno - e ciò che costituisce l'oggetto di questo libro - è una serie di passi che gli permettano di trovare quella fondamentale scintilla di creatività da nutrire e trasformare in un vero e proprio fuoco. È qualcosa che chiunque può imparare. "Esiste tutta una tradizione di pensiero" osserva Freeman "da Platone a Kant che ritiene la creatività qualcosa di innato che non può essere insegnato e che ha a che fare con la genialità. Semplicemente ce l'hai o non ce l'hai. Fine della storia. Io però non sono d'accordo". I passi che portano alla creatività sono a disposizione di tutti, basta solo sapere dove cercarli. Ora sapete dove si trovano.
22,00

Capturing the moment. L'essenza della fotografia

di Michael Freeman

Libro: Libro in brossura

editore: Logos

anno edizione: 2015

pagine: 208

Effimeri o prolungati, veloci o lenti, pianificati in anticipo o catturati grazie a riflessi ben allenati, i momenti sono ciò che rende unica la fotografia tra le arti visive: in questo libro imparerete a riconoscere le potenzialità dei vari momenti e a sfruttarle al massimo per ottenere l'effetto migliore. Iniziando con uno studio affascinante della storia del "momento" in fotografia - perché tutti i grandi fotografi hanno qualcosa da dire in proposito - Michael Freeman elabora un metodo professionale affidabile per riuscire a immortalare i momenti decisivi in qualsiasi occasione. Imparate a comporre in anticipo gli elementi nel mirino. Anticipate un movimento effimero per rivelare un aspetto nascosto della personalità e dell'espressione del vostro soggetto. Aspettate che una scena si svolga e si riveli appieno prima di scattare e catturare un momento apice. Questi consigli pratici vi permetteranno di ottenere, ogni volta, immagini squisite. Analizzate non solo il momento migliore, ma anche tutti i fotogrammi che lo precedono e lo seguono, per studiare la sua evoluzione e le condizioni ottimali per fotografarlo con successo. Seguite questa tassonomia intuitiva ma sapientemente organizzata di momenti, per imparare a riconoscerli e a reagire prontamente ogni volta he si ripresentano. Esaminate il funzionamento interno di ciascuna fotografia con brillanti illustrazioni e decostruzioni che mostrano come i vari componenti confluiscano e funzionino in una composizione.
25,00
43,78

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.