Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di MICHAEL.

The Ferrari book

Libro

editore: TeNeues

anno edizione: 2019

pagine: 400

98,00

800 calorie. La nuova via al digiuno intermittente. Il metodo per perdere peso rapidamente e restare in forma per sempre

di Michael Mosley

Libro: Copertina rigida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2020

pagine: 223

Nel 2013 con "La Dieta Fast" il dottor Michael Mosley ha fatto conoscere al mondo l'incredibile potere del digiuno intermittente, avviando una vera e propria rivoluzione nel campo dell'alimentazione e della salute. In questo ultimo libro, combinando le più recenti scoperte scientifiche in ambito nutrizionistico (inclusa la Time Restricted Eating, la «limitazione oraria dei pasti»), è riuscito a creare un programma dietetico, facile da seguire e adattabile ai diversi obiettivi, bisogni e motivazioni. La sua dieta si fonda su un numero magico: 800 calorie al giorno, una quantità sufficientemente alta per essere gestibile e sostenibile, e al contempo abbastanza bassa per innescare una serie di cambiamenti metabolici fondamentali. Un metodo per perdere peso, migliorare l'umore e ridurre la pressione sanguigna, l'infiammazione e gli zuccheri nel sangue. Con deliziose ricette studiate per il pubblico italiano, a basso contenuto di carboidrati, in stile mediterraneo e con menu specifici perfettamente equilibrati.
16,90

Il secondo cervello. Gli straordinari poteri dell'intestino

di Michael D. Gershon

Libro: Copertina morbida

editore: UTET

anno edizione: 2020

pagine: 378

«Sappiamo che, per quanto il concetto possa apparire inadeguato, il sistema gastroenterico è dotato di un cervello. Lo sgradevole intestino è più intellettuale del cuore e potrebbe avere una capacità "emozionale" superiore. È il solo organo a contenere un sistema nervoso intrinseco in grado di mediare i riflessi in completa assenza di input dal cervello o dal midollo spinale. L'evoluzione ci ha giocato uno scherzetto. [...] Il sistema nervoso enterico è una curiosità, un residuo che abbiamo conservato dal nostro passato evolutivo. Di certo, non pare qualcosa che possa attirare l'interesse di tutti, invece dovrebbe. L'evoluzione è un revisore potente. Le parti del corpo futili o non assolutamente necessarie hanno poche possibilità di farcela a superare le difficoltà della selezione naturale. Tuttavia, un sistema nervoso enterico è stato presente in ciascuno dei nostri predecessori nel corso dei milioni di anni di storia dell'evoluzione che ci separa dal primo animale dotato di spina dorsale. Quindi, il sistema nervoso enterico deve essere più di una reliquia. Il sistema nervoso enterico è, di fatto, un centro di elaborazione dati moderno e pieno di vita, che ci consente di portare a termine alcuni compiti molto importanti e spiacevoli senza alcuno sforzo mentale.». Con e-book scaricabile fino al 30 giugno 2020.
16,00

La memoria

Libro: Copertina morbida

editore: Il Mulino

anno edizione: 2011

pagine: 525

Scritto dai più importanti studiosi della memoria a partire dallo stesso Baddeley, il volume presenta in modo accessibile e con l'attenzione alla didattica e agli studenti una completa disanima della materia. Dopo una breve panoramica e analisi dell'approccio scientifico alla memoria, vengono presentate le caratteristiche di base dei diversi sistemi di memoria e il loro funzionamento. Nella seconda parte del volume sono trattate le applicazioni: dalla memoria autobiografica, all'amnesia, alla memoria in età evolutiva e nella terza età. Il testo si chiude con un capitolo sul ricordo nella testimonianza e sulle tecniche per migliorare la propria memoria. Un'opera fondamentale, completa ed esaustiva su uno dei concetti di base della psicologia generale.
40,00

Ciclopedia. Icone e disegni della bicicletta

di Michael Embacher

Libro: Copertina rigida

editore: L'Ippocampo

anno edizione: 2019

pagine: 304

In omaggio alla bellezza delle due ruote, Ciclopedia celebra il design dei migliori modelli degli ultimi 100 anni. Michael Embacher possiede una delle più importanti collezioni di biciclette del mondo, riprodotte in questo volume: dalle eroine del tour de France, alle più pratiche pieghevoli, fino all'eccentrico prototipo per pattinare sul ghiaccio. Da montagna, da corsa, per i più piccoli o ancora per la città; da trasporto, monomarcia, tandem, pieghevole, o dagli accessori futuristici, ogni bicicletta è ritratta mediante fotografie che ne esaltano il design, corredate da una scheda tecnica. Prefazione di Paul Smith.
19,90

Flamingo boy

di Michael Morpurgo

Libro: Copertina rigida

editore: Piemme

anno edizione: 2019

pagine: 240

1942. Nell'estremo Sud della Francia, fra le paludi e i canneti che punteggiano la Camargue, una terra spazzata dal vento e popolata da cavalli bianchi, tori neri e fenicotteri rosa, abitata da gente semplice e orgogliosa, arriva l'occupazione nazista. Questa è solo una delle tante cose che Lorenzo, un ragazzo considerato da tanti "fuori posto nel mondo" non capisce. Per fortuna c'è Kezia, una giovane rom, a prendersi cura di lui, a insegnargli a cavalcare i cavallucci di legno della giostra degli Charbonneau e a non attirare troppo l'attenzione dei soldati e delle loro armi. Perché per Lorenzo non è possibile comprendere che da un giorno all'altro la Francia occupata non è più un posto sicuro per le persone considerate diverse, non importa che siano ragazzi come lui, gitani come la famiglia di Kezia o ebrei come Madame Salomon: quello che rischiano tutti è la deportazione e la morte. "Poi, di punto in bianco, l'artiglieria sparò, infrangendo la pace e la quiete delle paludi... Quando rialzammo la testa, il fenicottero non c'era più. Si era allontanato per unirsi all'incredibile stormo di centinaia, migliaia, di garzette, cicogne, oche e anatre che si erano alzate in volo dalle paludi. Il nostro fenicottero era lassù con loro! Aveva preso il volo!". Età di lettura: da 10 anni.
16,00

La battaglia di Teutoburgo nel 9 d.C.

di Michael McNally

Libro: Copertina morbida

editore: LEG Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 142

Nel 9 d.C. Publio Quintilio Varo, legato imperiale in Germania, varcò il Reno con tre legioni e si addentrò nella Germania Magna, occupata oltre vent'anni prima dai soldati romani. Varo e i suoi uomini non sarebbero mai più tornati indietro: furono massacrati da guerrieri germanici nel Teutoburger Wald, l'area coperta da dense foreste in cui oggi sorge il centro di Kalkriese. Attirati in una trappola dal nobile cherusco Arminio, i legionari si trovarono attaccati su ogni lato da una coalizione di tribù germaniche, insorte contro il dominatore straniero. In seguito i Romani compirono varie spedizioni punitive contro i Germani e recuperarono le loro aquilae, ma la tragica fine di Varo e delle sue legioni li indusse ad abbandonare l'idea di trasformare la Germania Magna in una provincia romana e a stabilire lungo il fiume Reno il confine fra il mondo romano e quello delle tribù germaniche.
18,00

Ultimate toys for men. Ediz. inglese e tedesca

di Michael Gormann

Libro

editore: TeNeues

anno edizione: 2019

pagine: 264

80,00

Godzilla - King Of The Monsters

di Michael Dougherty

Film: DVD

produzione: Warner Entertainment

anno edizione: 2019

14,99

Il sentiero per Walden. Vita improbabile di Henry David Thoreau

di Michael Sims

Libro: Copertina morbida

editore: Luiss University Press

anno edizione: 2019

pagine: 364

Dal saggio di Antonio Moresco "Questo libro racconta la storia di un uomo eccentrico e libero e di un pensatore sconfinatore. Racconta la vicenda di un grande Paese che stava nascendo e continuando telluricamente a nascere, di un mondo nuovo e di una nazione nuova che portava con sé anche il sogno di un uomo nuovo, di un crogiolo di popoli venuti da ogni parte del mondo uniti da una visione esistenziale espansiva, un esperimento umano e politico mai tentato prima, con le sue luci e le sue ombre, le sue grandi speranze ma anche le sue terribili colpe (il genocidio dei nativi, lo schiavismo). E ci racconta anche un incrocio di esistenze personali, di elezioni e destini che si sono trovati a coesistere negli stessi anni cruciali della vita politica e spirituale di questo Paese in progress, in un momento di eccezionale e germinale tensione e fervore, tanto da venire poi chiamato Rinascimento Americano... Il sentiero per Walden è un libro che sta al confine tra biografia, saggio e ritratto di un'epoca, così ricco di informazioni e particolari, così fluido e con un effetto presenza così continuo e vivido che si ha l'impressione di entrare in un'altra esistenza e in un mondo parallelo, di sperimentare un incontro ravvicinato del terzo tipo. L'enorme mole di documentazione che sta alla base di questo libro ma anche la capacità di dominarla e la bravura dell'autore nello scioglierla con naturalezza attraverso mille particolari nel corso della narrazione ne fanno una lettura ricca di suggestioni e pulsante."
24,00

Scomparsi

di Michael Grant

Libro: Copertina morbida

editore: RIZZOLI

anno edizione: 2019

pagine: 568

Nessuno sa spiegare che cosa è successo, come o perché, semplicemente un attimo prima gli adulti c'erano e quello dopo non c'erano più. Nessuno sa spiegare che cosa sia la forza impenetrabile che impedisce a chiunque di lasciare la città. I telefoni non funzionano e chiedere aiuto (ma a chi, poi?) è impossibile. Abbandonati a se stessi, i ragazzi, tutti al di sotto dei quindici anni, si riuniscono in bande, litigano, eleggono capi. Occorre ricostruire un ordine, ma non è facile in un mondo che non è più quello che conoscevano. E quando alcuni di loro si accorgono di avere strani, pericolosi poteri, si rendono ben presto conto che la cosa più difficile sarà difendersi da loro stessi.
9,90

Percepliquis. La città nascosta. The Riyria revelations

di Michael J. Sullivan

Libro: Copertina morbida

editore: ARMENIA

anno edizione: 2019

pagine: 630

Un nemico dimenticato attacca il rinato Impero. Conquista terre e distrugge città a un ritmo allarmante, ed è solo questione di tempo prima che raggiunga Aquesta. L'unica speranza per l'umanità è ritrovare l'antica città di Percepliquis e la tomba di Novron. L'Imperatrice Modina invierà i Riyria e un drappello dei nostri eroi preferiti in questa missione. Nel frattempo, lei, Nimbus e Amilia, Sir Breckton e l'esercito faranno del loro meglio per proteggere il popolo di Apeladorn e prepararsi per la guerra...
18,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.