Acquista libri e DVD su GoodBook: libreria online comoda ed economica

Libri di Michel Schooyans

Evoluzioni demografiche. Tra falsi miti e verità

di Michel Schooyans

Libro

editore: ESD-Edizioni Studio Domenicano

anno edizione: 2013

C'è realmente una sovrappopolazione nei Paesi poveri? L'Europa si sta spopolando? Perché una popolazione può continuare a crescere mentre la fecondità umana cala? La Terra ha delle risorse insufficienti? Qual è la piramide di cui parlano i demografi? Cosa è l'età media della popolazione e cosa è la speranza di vita? Quali sono i sistemi pensionistici? Chi pagherà le nostre pensioni? Queste domande sono al centro dell'attuale dibattito politico e sociale. L'autore vi risponde con un linguaggio semplice e concreto, illustrato da numerosi esempi. Le quattro operazioni aritmetiche, cioè addizione, sottrazione, moltiplicazione e divisione, sono sufficienti a cogliere queste nozioni elementari e semplificate. Unico scopo di queste pagine è accompagnarci a una migliore conoscenza di fenomeni umani essenziali, come la vita, la morte e l'amore.
12,00

Il complotto dell'ONU contro la vita

di Michel Schooyans

Libro: Copertina rigida

editore: EFFEDIEFFE

anno edizione: 2013

pagine: 320

La "fabbrica" della nuova etica "invertita" ha come unico obbiettivo quello di ricreare un "nuovo uomo", non più cittadino politicamente responsabile, libero e detentore di sovranità democratica, ma un essere di "genere" indeterminato, volto ai suoi piaceri privatissimi con cui si autocondanna. Alla base di tutto, c'è la volontà di poteri forti di ridurre la vita umana "comune", dei non-illuminati, a puro "materiale biologico", manipolabile e dissipabile all'infinito. L'obbiettivo è dominare su ciò che letteralmente non ha prezzo, e il cui valore è assoluto: la vita umana. Ed è attraverso il sistema normativo piramidale (ovvero massonico) che questa macchina formidabile funziona al fine di controllare la vita, quindi gli individui, le famiglie e gli Stati. Perché dominare la vita è anche la chiave che permetterà il dominio sugli uomini. Il dovere più nobile e necessario che oggi s'impone a noi tutti è la difesa incondizionata della vita umana in ogni sua fase. Ciò richiede impegno personale e politico. Dobbiamo denunciare quelle abiure del diritto fondamentale alla vita e all'integrità fisica che gridano vendetta al cielo. In caso contrario, ben presto, ce ne verrà chiesto conto.
16,90

Conversazioni sugli idoli della modernità

di Michel Schooyans

Libro

editore: ESD-Edizioni Studio Domenicano

anno edizione: 2010

I fatti recenti della cronaca mondiale provocano spesso smarrimento, angoscia e turbamento. Le troppe violenze e gli abusi a cui si è costretti ad assistere suscitano la domanda fondamentale: chi è l'uomo? Chi è l'essere umano in quanto tale? Domanda che può sembrare puramente filosofica, ma che si rivela invece mai davvero esplicitata. In questo libro-intervista, un pensatore autorevole ci offre uno spaccato di fenomeni quali: la globalizzazione dell'economia (in termini di distribuzione delle risorse, migrazioni di popoli e conseguenti problemi di convivenza e intolleranza culturale e religiosa); la nuova concezione del diritto (i diritti fondamentali dell'uomo, i limiti del diritto naturale, il concetto di sovranità nazionale); le politiche demografiche (controllo delle nascite, sterilizzazione coatta, aborto, eutanasia e ruolo dei medici nella società civile); il ruolo degli organismi internazionali (ONU, FMI, OMS e Banca Mondiale). Dalle argomentazioni dell'autore emerge continuamente il quesito iniziale. E siamo portati alla conclusione che quando l'uomo dimentica Dio viene aperta la strada a conflitti e a violenze senza pari. Nascono nuovi idoli nei quali l'uomo cerca un surrogato del Dio appena perduto: si resta estasiati davanti a tecnologie prodigiose, tanto spettacolari quanto pretesto di manipolazioni; si immagina di volare su Marte, perché del mondo ci si sente già padroni.
16,00

Terrorismo dal volto umano

di Michel Schooyans

Libro: Copertina morbida

editore: CANTAGALLI

anno edizione: 2009

pagine: 288

Un nuovo terrorismo sta insidiando il mondo: il terrorismo dei colletti e delle camicie bianche. Si è imposto nelle più grandi organizzazioni internazionali, Onu, Fmi, Banca mondiale, Oms, dove regna quasi incontrastato. Sebbene discreto, moltiplica l'efficacia del terrorismo classico e, contrariamente a quest'ultimo, ricorre ad un'organizzazione completamente diversa in cui si mescolano le scienze biomediche, la demografia, la linguistica e la comunicazione.
22,00

La profezia di Paolo VI. L'Enciclica Humanae Vitae (1968)

di Michel Schooyans

Libro: Copertina morbida

editore: CANTAGALLI

anno edizione: 2008

pagine: 96

A quarant'anni dalla sua pubblicazione, l'Enciclica Humanae vitae continua a provocare reazioni appassionate. Purtroppo,la maggior parte di coloro che hanno denigrato l'Humanae vitae non hanno notato che è anzitutto la ragione a giustificare la posizione di Paolo VI. L'Enciclica conferma le conclusioni evidenti di una serie di discipline scientifiche: medicina, biologia, psicologia, economia, storia, diritto, ecc.
9,90

Bioetica & popolazione. La scelta della vita

di Michel Schooyans

Libro: Copertina morbida

editore: ARES

anno edizione: 1997

pagine: 216

14,46

Aborto e politica

di Michel Schooyans

Libro

editore: Libreria Editrice Vaticana

anno edizione: 1991

pagine: 230

10,33

Il volto nascosto dell'Onu. Verso il governo mondiale

di Michel Schooyans

Libro: Copertina morbida

editore: Il Minotauro

anno edizione: 2004

pagine: 271

Questo libro rompe un tabù, descrivendo l'ambiguo e preoccupante ruolo svolto negli ultimi decenni dall'ONU in tema di diritti umani. Da tempo l'ONU si è sempre più allontanato dai suoi conclamati riferimenti ideali - la Carta dei Diritti del 1948 - per perpetrare e diffondere nuove concezioni che tendono a presentare i diritti dell'uomo come frutto di convenzioni che acquisiscono forza di legge una volta ratificate. Pertanto, essi non hanno più un proprio indelebile fondamento civile e morale, né dipendono minimamente da qualsiasi forma di verità oggettiva, bensì costituiscono materia di continua evoluzione ideologica.
12,50

Nuovo disordine mondiale. La grande trappola per ridurre il numero dei commensali alla tavola dell'umanità

di Michel Schooyans

Libro

editore: SAN PAOLO EDIZIONI

anno edizione: 2000

pagine: 320

C'è qualcuno che sta progettando un sistema rigido e inattaccabile per governare lo sviluppo del mondo. Organismi internazionali dall'indiscutibile autorità (Organizzazione Mondiale della Sanità, Banca Mondiale, Fondo delle Nazioni Unite per la popolazione, UNICEF e altri) hanno messo a punto un nuovo paradigma che misura il valore delle persone. Applicando questi "nuovi criteri" si scopre che tutto diventa una questione di costo-rischio-beneficio. Perciò, chi è povero e malato riceverà meno aiuti; chi è ricco e sano riceverà maggiori cure. Questo libro denuncia coraggiosamente la "grande trappola" per i poveri del mondo e la nuova schiavitù al servizio degli imperativi della mondializzazione e della globalizzazione: il "giuramento di Ippocrate"viene di fatto cancellato. Michel Schooyans, dottore in filosofia e in teologia. Professore emerito all'Università cattolica di Lovanio, ha scritto una ventina di opere tra filosofia politica, ideologie contemporanee e politiche relative alla popolazione. È membro dell'Accademia pontificia di Scienze Sociali (Roma), dell'Institut royal des relations internationales (Bruxelles), dell'Association pour la recherche et l'information démographique (Parigi) e del Population Research Institute (Washington). Ha partecipato a numerose missioni nel terzo mondo.
16,53

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.