Acquista libri e DVD su GoodBook: libreria online comoda ed economica

Libri di Michelle Paver

I demoni di Wakenhyrst

di Michelle Paver

Libro: Copertina morbida

editore: Neri Pozza

anno edizione: 2020

pagine: 304

A Wakenhyrst, un minuscolo borgo del Suffolk, sorge Wake's End, un maniero dai tetti dissestati spruzzati di licheni arancioni e dalle finestre che si fanno a stento largo tra l'edera. Un posto fuori dal tempo, reso ancora più tale dalla Palude di Guthlaf, la landa selvaggia e intrisa d'acqua che circonda la tenuta. A Wake's End, un tempo, vivevano Edmund Stearne, ricco proprietario terriero e stimato storico, e sua figlia Maude. Ma nel 1913 la sedicenne Maud Stearne vide il padre scendere i gradini con un punteruolo da ghiaccio e un martello da geologo e massacrare la prima persona che gli capitò a tiro nel modo più assurdo e raccapricciante. Internato in un manicomio, Edmund Stearne dedicò il resto della sua vita alla realizzazione di tre sbalorditivi dipinti. Opere che paiono uscite da un incubo: grottesche, macabre, malvagie... Opere che celano la chiave dell'omicidio? Nel 1965, per rispondere a questa domanda, la storica dell'arte Robin Hunter decide di contattare e interrogare l'ormai anziana Maude. La ricerca della risposta, tuttavia, trascina con sé altre domande. I fatti del 1913 hanno forse a che fare con il rinvenimento di uno spaventoso dipinto medievale chiamato l'Apocalisse, scoperto da Edmund nel camposanto di Wakenhyrst? E i diavoli raffigurati nella pala... sono loro la causa dell'inspiegabile e improvvisa perdita di senno dell'irreprensibile e stimato storico? O a farlo precipitare nel baratro della follia sono stati invece i demoni del suo passato?
18,00

La materia oscura

di Michelle Paver

Libro: Copertina rigida

editore: Giano

anno edizione: 2011

pagine: 254

In un giorno del 1937, in un locale londinese vicino allo Strand, Jack Miller, giovane fisico, va incontro al suo destino. Un destino che ha il volto di Algie Carlisle, Hugo Charteris-Black, Teddy Wintringham e Gus Balfour. Giovani come lui, eppure totalmente diversi, poiché non indossano come Jack un misero vestito da sei ghinee, ma pantaloni Oxford e giacca di tweed, e non hanno studiato a Londra, ma a Oxford e a Cambridge. Spinto da una cronica mancanza di quattrini e da una ineliminabile irrequietezza, Jack accetta la proposta dei quattro: fargli da operatore radio in una spedizione tra i ghiacci dell'Alto Artico che, come tutte le avventure concepite da ragazzi inglesi della buona società, viene ammantata di scopi scientifici: studiare la geologia e le condizioni meteorologiche di quella terra estrema. Provveduto agli approvvigionamenti, consultate le mappe e fissato il luogo del campo base, la spedizione ha inizio. Sotto una cattiva stella, tuttavia: il padre di Teddy Wintringham muore e il giovane erede, "terribilmente sconvolto", prende la decisione di rinunciare all'avventura. Raggiunta la Norvegia, i quattro ragazzi rimasti si imbarcano su una nave capitanata dal signor Eriksson che non esita a mostrare un grave turbamento non appena i giovani inglesi gli indicano la meta da raggiungere: Gruhuken.
16,50

Guerriero. Cronache dell'età del bronzo (Il). Vol. 5

di Michelle Paver

Libro: Copertina rigida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2016

pagine: 236

Hylas ha le spalle al muro. Il ricatto dell'antico compagno di giochi e ora crudele avversario Telamon non gli ha lasciato scelta: se non gli consegnerà il pugnale di Koronos, l'amica Pirra verrà uccisa. Su una piccola barca che solca il mare argentato, lui, la ragazza, la falchetta Eco e la leonessa Havoc sono diretti in Messenia, la terra dei guerrieri Corvi, per riprendersi la preziosa lama. E per trovare la sorellina Issi. Incalzati dalle Furie, gli Spiriti della Vendetta, e dai ribelli delle insidiose paludi, Hylas e Pirra dovranno unirsi a vecchi e nuovi amici per affrontare la battaglia finale. Ma il prezzo della vittoria potrebbe essere molto alto... Età di lettura: da 11 anni.
18,00

Tomba nel deserto. Cronache dell'età del bronzo (La). Vol. 4

di Michelle Paver

Libro: Copertina rigida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2015

pagine: 242

È il coccodrillo che non riesci a vedere, quello che ti mangerà..." Così uno schiavo predice sibillino a Hylas e Pirra, in fuga attraverso il deserto egiziano insieme alla leonessa Havoc e alla falchetta Eco, per ritrovare il pugnale di Koronos e salvarsi dai terribili Corvi. I due ragazzi hanno intrapreso il loro avventuroso viaggio nelle terre dell'amico schiavo Userref, tenuto prigioniero dal traditore Telamon, poco prima della piena che inonderà le rive del Nilo e trasformerà il deserto in un mare sconfinato. Intanto anche il Faraone vorrebbe impossessarsi del pugnale, ma solo Anubi, dio dei morti, sa dov'è nascosto e pone a Hylas la sfida più estrema: penetrare nei contorti cunicoli della Tomba del Coccodrillo, sigillandosi in una bara... Età di lettura: da 11 anni.
17,50

Occhio del falco. Cronache dell'età del bronzo (L'). Vol. 3

di Michelle Paver

Libro: Copertina rigida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2014

pagine: 270

L'inverno a Thalakrea sembra infinito da quando l'eruzione del vulcano ha ridotto i campi in cenere. E un altro nemico silenzioso sta cominciando a fare strage di uomini: la peste. Tormentato dal rimorso per aver tradito Pirra, Hylas continua la disperata ricerca della sorella Issi e si imbarca per l'isola di Keftiu. Ora il velo che scherma la sua vista dal mondo degli spiriti è stato bruciato e i fantasmi gli rivelano la verità sui suoi genitori... Nel frattempo anche i Corvi sono in viaggio per Keftiu, alla caccia del pugnale di bronzo nascosto da Pirra. Dovrà sacrificarsi anche lei come la madre perché a Thalakrea risplenda ancora il sole? Il suo unico conforto è un falco femmina, con cui ha stabilito un legame telepatico: quando Eco spiega le ali, lo spirito di Pirra vola con lei. Aiutato dal suo cucciolo di leone Havoc, Hylas e Pirra uniranno i loro sforzi in un'epica battaglia contro i Corvi per salvare l'isola. O distruggerla. Età di lettura: da 11 anni.
17,00

Leone di Thalakrea. Cronache dell'età del bronzo (Il). Vol. 2

di Michelle Paver

Libro: Copertina rigida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2013

pagine: 310

Durante la disperata ricerca della sorella Issi e la fuga dai Corvi, guerrieri spietati e assetati di sangue, Hylas viene catturato e venduto come schiavo nell'isola di Thalakrea. "E il posto in cui passerai il resto della tua vita...": questa la terribile condanna del sorvegliante delle miniere di rame. In un mondo spaventoso di rocce rosse e fuoco perpetuo, dove gli uomini faticano come formiche avvolti da una polvere soffocante, Hylas tenta di restare vivo. Affrancarsi dalla condizione di schiavo sembra impossibile se si è da soli. Lui, però, ha degli amici: la coraggiosa Pirra e Havoc, una cucciola di leonessa che guiderà Hylas nell'incandescente cuore dell'isola. La loro sopravvivenza dipenderà da un'antica profezia... Età di lettura: da 11 anni.
17,00

Voce del delfino. Cronache dell'età del bronzo (La). Vol. 1

di Michelle Paver

Libro: Copertina rigida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2012

pagine: 323

Tremilacinquecento anni fa il giovane Hylas, nato fuori dai confini di uno sperduto villaggio greco e per questo considerato un forestiero, viene aggredito dai terrificanti guerrieri neri. Feroci e assetati di sangue, i cosiddetti Corvi uccidono il cane del ragazzo. Ma cosa vogliono da lui? Non c'è tempo per le domande: Hylas fugge, perdendo di vista la sorellina Issi senza aver modo di sapere se sia viva o morta. Telamon, suo amico fidato e promesso sposo della coraggiosa e ribelle Pirra, gli propone di cercare Issi via mare per evitare il nemico. Incomincia così un viaggio avventuroso, insidiato da tempeste, squali, isole misteriose e amici che potrebbero tradire... Tranne Spirit, il delfino che gli salva la vita e lo conduce all'isola dove Hylas scoprirà il segreto dei Corvi e il proprio. Età di lettura: da 11 anni.
17,00

Sulle tracce del lupo. Cronache dell'era oscura. Vol. 3

di Michelle Paver

Libro: Copertina morbida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2011

pagine: 278

È inverno nelle terre dell'Estremo Nord, e Lupo, l'adorato fratello di branco di Torak, è stato catturato da nemici sconosciuti. Torak e Renn seguono le tracce lasciate dai rapitori in una lunga e folle marcia sui ghiacci, tra tempeste di neve, feroci orsi predatori e tribù lontane. Ma nulla vale di più della vita di Lupo. E quando i due ragazzi scoprono i terribili segni dei Divoratori di Anime, gli assassini del padre di Torak, capiscono che in gioco non c'e solo il destino di Lupo, ma quello di tutte le tribù. Nelle viscere dei ghiacci perenni sta per consumarsi un sacrificio che può cambiare le sorti del mondo. Lo scontro con i Divoratori di Anime non può più essere rimandato. Età di lettura: da 11 anni.
9,50

La saga del lupo. Cronache dell'era oscura

di Michelle Paver

Libro

editore: MONDADORI

anno edizione: 2011

pagine: 864

Torak è solo, ferito, terrorizzato, in fuga. Il suo unico alleato è un cucciolo di lupo rimasto orfano. La sola arma per sopravvivere è la sua abilità di cacciatore, ma tra le cupe ombre della Foresta morire di fame non è ciò che spaventa di più. Perché un demone, lo stesso demone che ha ucciso suo padre, lo insegue furtivo e silenzioso come un respiro. Un demone deciso a distruggere tutte le tribù della Foresta e che Torak ... solo lui, nessun altro... dovrà sconfiggere durante la Luna del Salice Rosso. Anche se Torak è solo un ragazzo, e le tribù lo hanno esiliato per sempre... Età di lettura: da 12 anni.
22,00

Il cammino del lupo. Cronache dell'era oscura

di Michelle Paver

Libro: Copertina morbida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2011

pagine: 820

"Questo marchio sarà come la punta dell'arpione sotto la pelle della foca. Un solo strappo e ti attirerà a me, non importa con quanta forza lotterai per resistere... Ormai sei uno di noi." Così aveva sibilato la Stregona della Vipera imprimendo sul petto di Torak il marchio maledetto dei Divoratori di Anime, ma Torak sa che non è vero. Anche se è destinato all'esilio e a diventare un senza tribù, Torak sa di essere amico della coraggiosa Renn e fratello di branco di Lupo, che non lo abbandoneranno neanche quando sarà costretto a vagare da solo nella Foresta. Bandito e braccato, lotterà per scoprire il suo destino di Spirito Errante, un potere che i Divoratori di Anime desiderano sopra ogni cosa. Torak lo difenderà fino allo scontro con l'invincibile Eostra, affrontando il potere dei demoni che pulsa nell'opale di fuoco. Un'avventura mozzafiato in un passato lontanissimo, che evoca la forza più profonda della natura insieme alla luce della magia. Un cammino pieno di pericoli in cui la strada di Torak e quella di Lupo non saranno mai veramente separate. Età di lettura: da 11 anni.
22,00

Ritorno del lupo. Cronache dell'era oscura (Il). Vol. 2

di Michelle Paver

Libro: Copertina morbida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2010

pagine: 304

Torak vive lontano da tutti. È un ragazzo che sa parlare con i lupi. Un ragazzo cui spetta il compito di sconfiggere i Divoratori di Anime, a costo della vita. Torak era sicuro che avrebbe ritrovato Lupo: ora che il pericolo è vicino ha bisogno di averlo al suo fianco. La paura invade la foresta, le tribù sono cadute preda di una terribile malattia. Nessuno ne conosce la causa ma Torak è l'unico che può trovare la cura. La ricerca lo porta sul mare, fino alle isole della Tribù della Foca. Là dovrà affrontare la terribile minaccia delle acque e una verità ancora più pericolosa. Età di lettura: da 11 anni.
10,50

Magia del lupo. Cronache dell'Era Oscura (La). Vol. 1

di Michelle Paver

Libro: Copertina morbida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2007

pagine: 269

Torak è solo, ferito, terrorizzato, in fuga. Il suo unico alleato è un cucciolo di lupo rimasto orfano. La sola arma per sopravvivere è la sua abilità di cacciatore. Ma tra le cupe ombre della Foresta morire di fame non è ciò che spaventa di più. Perché un demone, lo stesso demone che ha ucciso suo padre, lo insegue furtivo e silenzioso come il respiro. Un demone deciso a distruggere tutte le tribù della Foresta, e che Torak - lui solo, nessun altro - dovrà sconfiggere durante la Luna del Salice Rosso. Anche se Torak è solo un ragazzo, e le tribù lo hanno esiliato per sempre... Età di lettura: da 11 anni.
10,50

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.