Acquista libri e DVD su GoodBook: libreria online comoda ed economica

Libri di Michio Kushi

Il libro del do-in

di Michio Kushi

Libro

editore: Edizioni Mediterranee

anno edizione: 1983

pagine: 216

17,50

Cibo & destino. Gli insegnamenti di Namboku Mizuno. Come la dieta determina il nostro futuro

Libro: Copertina morbida

editore: Hermes Edizioni

anno edizione: 2004

pagine: 134

Incurante del modo in cui l'arte divinatoria era stata praticata per secoli nell'Estremo Oriente, Namboku Mizuno predicò che fortuna, salute e benessere non vengono prefissati dall'alto ma dipendono dalla nostra alimentazione, dalla vita che conduciamo, nonché dall'ambiente che ci circonda. Egli sosteneva che è possibile controllare il proprio destino osservando uno stile di vita naturale e, soprattutto, riducendo il proprio consumo di cibo. "Cibo & Destino" raccoglie l'esperienza di una vita trascorsa a interpretare la natura e il futuro della gente, e in esso Mizuno dà consigli a genitori e figli, commercianti e preti, geishe e samurai, criminali e malati di mente che si sono recati da lui per conoscere la loro sorte terrena e spirituale.
11,80

Il corpo non mente. Il libro completo della diagnosi orientale

di Michio Kushi

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni Mediterranee

anno edizione: 2010

pagine: 166

La diagnosi orientale, antico sistema olistico di conoscenza, spesso riesce a scoprire la presenza di disturbi fisici ancor prima che si mani festino. Questo libro aiuta a comprendere e a utilizzare tale approccio naturale alla salute. Spiega innanzitutto quali sono i principi della medicina orientale. Poi insegna a rilevare e a capire i più comuni problemi di salute tramite la semplice osservazione della bocca, delle labbra, dei denti, degli occhi, del naso, delle guance, delle orecchie, della fronte, dei peli, delle mani, dei piedi e della pelle. Numerose immagini e diverse tabelle di facile lettura aiutano a riconoscere rapidamente quali sono i segni della malattia, in modo da permettere di intraprendere un personale cammino verso il totale recupero del benessere psicofisico. "Il corpo non mente" costituisce una guida completa alla diagnosi orientale, un metodo antichissimo ma rivoluzionario, che consente di identificare e prevenire le malattie, salvaguardando contemporaneamente la salute e l'armonia psicofisiche.
17,50
10,07

Iniziazione alla dieta macrobiotica

di Michio Kushi

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni Mediterranee

anno edizione: 2004

pagine: 134

La dieta proposta da Kushi, resa chiara da una preziosa raccolta di ricette-base, non è una prassi rigida e inamovibile, ma piuttosto uno schema flessibile e improntato al buon senso, che riguarda il modo di mangiare e che varia secondo il clima, l'ambiente, le condizioni di salute, il sesso, l'età, il livello di attività svolta e i bisogni personali. Lo scopo che si prefigge la macrobiotica è la libertà individuale, cioè l'abilità di creare e realizzare qualsiasi cosa vogliamo in questa vita, che altro non è se non una parte del nostro viaggio spirituale senza fine nell'universo finito. La dieta macrobiotica fornisce varietà e scelte di cibi quasi infinite.
9,50

La dieta per la prevenzione del cancro. Alimentazione e macrobiotica nella lotta contro il cancro

di Michio Kushi, Alex Jack

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni Mediterranee

anno edizione: 2003

pagine: 404

In quest'opera, l'autore, che cominciò a studiare il cancro in relazione alla dieta circa mezzo secolo fa, rende l'argomento estremamente chiaro e accessibile a tutti, presentando un programma alimentare di base che può essere facilmente attuato in ogni casa. Il volume contiene: una introduzione alla dieta: un regime alimentare macrobiotico equilibrato, basato sulla cucina tradizionale orientale e su quella occidentale; una guida per alleviare i quindici tipi di cancro più diffusi: cause alimentari, fattori causali e circostanziali, consigli dietetici, esercizi fisici e mentali; casi vissuti: le guarigioni ottenute con l'ausilio della macrobiotica, 100 ricette, menù settimanali e consigli pratici sull'alimentazione naturale.
22,50

Macrobiotica per il bambino e per la famiglia

di Michio Kushi, Aveline Kushi

Libro

editore: Edizioni Mediterranee

anno edizione: 1991

pagine: 256

Una guida quotidiana basata sui fondamenti dell'educazione macrobiotica. In quest'opera di carattere essenzialmente pratico, utile ed efficace, gli autori spiegano come far crescere dei bambini sani e felici, facendo in modo che nell'intera famiglia si stabilisca e regni un clima di serenità e di salute. Le famiglie di oggi sono assillate da ogni tipo di problemi, e non soltanto i genitori, ma anche i bambini reagiscono alle situazioni che li coinvolgono in maniera tale che il loro stato fisico e psichico ne risente negativamente. Gli autori, che sono essi stessi genitori di cinque figli e nonni di diversi nipotini, hanno avuto nello stesso tempo una grandissima esperienza con il modo di vita macrobiotico, dalla filosofia alla sua applicazione pratica, dalla dieta allo stile di vita; essi hanno applicato questi stessi principi nella soluzione dei propri problemi familiari e quando occorreva curare la salute e il benessere dei loro figli.
22,50

Gravidanza e macrobiotica

di Michio Kushi, Aveline Kushi

Libro

editore: Edizioni Mediterranee

anno edizione: 1989

pagine: 304

Gli autori esaminano la cura del neonato secondo i principi della macrobiotica, approfondendo l'aspetto dell'alimentazione, l'allattamento al seno e la graduale introduzione di cibi naturali ed equilibrati nella dieta del bambino. Inoltre affrontano il modo di trattare con l'alimentazione macrobiotica le più comuni malattie dei bambini. Il fine di questo libro è quello di offrire a tutti una via che possa condurre a un mondo nuovo di pace e di felicità, costituito da genitori e figli capaci di riscoprire attraverso la macrobiotica la loro vitalità e la loro intima armonia.
22,50

Il ki delle nove stelle

di Michio Kushi

Libro

editore: Edizioni Mediterranee

anno edizione: 1993

pagine: 104

Una guida sul movimento dell'energia vitale, sulla natura e sulle vicende umane. Il materiale contenuto in questo volume illustra le forze invisibili che determinano gli eventi umani, con suggerimenti pratici sull'amore e i rapporti interpersonali, la salute, la psicologia, i viaggi. Lo studio del ki delle nove stelle, fa parte del primo sistema astrologico completo, quello orientale. Si basa su un ciclo continuo di nove condizioni atmosferiche distinte, ognuna delle quali è legata ad un pianeta collegato ad una costellazione del Polo Nord, dove l'influenza vibratoria sulla terra è particolarmente forte. Il ciclo del ki delle nove stelle esercita un'influenza diffusa e totale su tutti gli aspetti della nostra esistenza. Questo libro permetterà di scoprirla e di farne l'uso migliore per il raggiungimento dei nostri scopi.
10,90

Mondi dimenticati

di Michio Kushi, Edward Esko

Libro

editore: Edizioni Mediterranee

anno edizione: 1993

pagine: 104

Il mondo un tempo era unito, in pace ed in armonia? Possedeva un linguaggio comune? Le antiche civiltà avevano tecnologie avanzate, basate su fonti di energia naturale ed illimitata? Quando e perché sono scomparse? La narrazione di questa storia è descritta nell'Apocalisse ed in altri documenti? In "Mondi dimenticati", Michio Kushi rivela la storia nascosta delle antiche civiltà. In questo libro straordinario l'autore descrive la vita del mondo antico e prefigura la nuova civiltà planetaria o il mondo unificato che comincerà all'inizio del ventiduesimo secolo, e durerà per i prossimi diecimila anni.
7,75

Il nuovo libro della macrobiotica

di Michio Kushi

Libro

editore: Edizioni Mediterranee

anno edizione: 1988

pagine: 280

A distanza di dieci anni, il libro della macrobiotica è stato interamente rifatto per poter meglio rappresentare gli ulteriori sviluppi e le nuove dimensioni assunte dalla macrobiotica nella società moderna. "Il nuovo libro della macrobiotica" contiene numerose nuove illustrazioni e comprende nuovi capitoli sul mondo spirituale, su yin e yang, sulle cinque trasformazioni, sul rapporto tra uomo e donna, sull'origine e il destino dell'umanità e un nutrito elenco delle opere orientali e occidentali che è consigliabile leggere. Questo volume è il lasciapassare per un mondo nuovo di infinita comprensione, mostra un approccio chiaro e globale al problema di vivere in un mondo che si trasforma in continuazione.
24,50

La nuova cucina macrobiotica

di Michio Kushi

Libro

editore: Edizioni Mediterranee

anno edizione: 1987

pagine: 336

29,50

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.