Acquista libri e DVD su GoodBook: libreria online comoda ed economica
Vai al contenuto della pagina

Libri di MILO MANARA

Storie di Miele. Candid camera

Storie di Miele. Candid camera

di Milo Manara

Libro: Libro in brossura

editore: Feltrinelli

anno edizione: 2023

pagine: 80

La Biblioteca Manara si arricchisce con l’arrivo di Miele, il personaggio più iconico, amato e trasgressivo creato dal maestro assoluto del fumetto erotico. Ispirata alla figura di Kim Basinger, Miele ha esordito nel 1986 con la storia Il profumo dell’Invisibile e ha poi partecipato come comparsa alla seconda parte del Gioco. Una raccolta di storie ad alto tasso di seduzione e arguzia, capaci di sorprendere e conquistare proprio come la più celebre creatura nata dall’arte di Milo Manara. Gioielli ritrovati che hanno segnato, attraverso il fumetto, l’immaginario collettivo.
26,00
Kamasutra

Kamasutra

di Milo Manara

Libro: Libro in brossura

editore: Feltrinelli

anno edizione: 2022

pagine: 80

Milo Manara reinterpreta il più celebre testo sull’amore di ogni tempo, dando vita a una pietra miliare del fumetto. Un'opera audace e seducente, che racconta la sessualità in modo esplicito, evocativo e scanzonato. «Le donne di Manara nascono sicuramente dal desiderio dell'autore, ma il suo desiderio è quello di una società aperta e libera, non di una donna oggetto e sottomessa. Ritroviamo in pieno tutto ciò nell’opera che avete tra le mani, frutto di un incontro che ritengo inevitabile, quello dell’artista erotico per eccellenza con il testo erotico per eccellenza.» (dalla prefazione di Sandrone Dazieri)
26,00
A figura intera

A figura intera

di Milo Manara

Libro: Copertina morbida

editore: Feltrinelli

anno edizione: 2021

pagine: 224

Milo Manara racconta se stesso. La propria arte, il proprio mito, la propria vita. L'apprendistato nelle botteghe del fumetto, la gavetta nel fumetto tascabile, l'impegno politico, l'affermazione come autore ammirato e imitato in tutto il mondo, soprattutto nella raffigurazione di un corpo femminile entrata nell'immaginario collettivo. Una storia in cui il fumetto incontra il cinema, in particolare quello di Federico Fellini, con il quale Milo Manara realizza due storie e condivide tanti sogni e passioni. Una confessione sincera e appassionata, di un autore che sa di essere testimone del proprio tempo, con un importante ruolo culturale e sociale. Parole che si accompagnano a immagini: vignette, bozzetti, manifesti e fotografie, in un'autobiografia che soddisfa la mente e lo sguardo.
22,00
Il gioco

Il gioco

di Milo Manara

Libro: Libro rilegato

editore: Panini Comics

anno edizione: 2019

pagine: 240

Il capolavoro di Milo Manara in versione integrale, con una copertina esclusiva e un'edizione di pregio e grande formato. Nel cinquantesimo anniversario della carriera del Maestro dell'Eros, una nuova edizione della sua graphic novel più famosa e conturbante. Claudia è una sofisticata signora dell'alta borghesia, ma qualcosa a un certo punto libera i suoi freni inibitori, conducendola forzatamente nella passione più sfrenata.
30,00
Il nome della rosa. Volume Vol. 1

Il nome della rosa. Volume Vol. 1

di Milo Manara, Umberto Eco

Libro: Libro rilegato

editore: Oblomov Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 72

Milo Manara, maestro del fumetto classico contemporaneo, firma l’adattamento a fumetti del capolavoro di Umberto Eco. Un’opera preziosa che mette su carta tre distinti stili grafici che si intersecano inseguendo la perfezione visiva. Ciascuno racconta un aspetto del libro di Eco: le sculture, i rilievi dei portali e i marginalia meravigliosi e surreali che corredano i libri miniati della biblioteca; il romanzo di formazione di Adso, con la scoperta della sensualità e della Donna; la vicenda storica dei Dolciniani, i cui temi della povertà degli ultimi, la non omologazione, la diversità perseguitata, il dissenso sono cruciali anche oggigiorno. "Il nome della rosa" di Manara trova quindi un suo spazio nell’operazione “matrioska” letteraria del libro di Eco, che è anche un libro sui libri, che contengono altri libri: non una superflua trascrizione, ma una meravigliosa chiosa visiva.
20,00
Gli occhi di Pandora

Gli occhi di Pandora

di Milo Manara, Vincenzo Cerami

Libro: Libro in brossura

editore: Feltrinelli

anno edizione: 2023

pagine: 80

“Grazie a Manara e Cerami, il fumetto riesce ancora una volta a essere un crocevia di generi narrativi, di forme d’arte, di parole e di immagini, per una storia audace e sognante.” (Dalla prefazione di Tito Faraci). Un capolavoro nato dalla collaborazione tra il pluripremiato scrittore e il maestro del fumetto, una storia esotica ed erotica ambientata in un Oriente fantastico e seducente. Postfazione di Boris Battaglia.
26,00
Donne di carta. Tutte le protagoniste di un maestro del fumetto

Donne di carta. Tutte le protagoniste di un maestro del fumetto

di Milo Manara

Libro: Libro rilegato

editore: COMICON Edizioni

anno edizione: 2018

pagine: 104

"Le donne del maestro promettono e mantengono, definiscono e spiegano, sono evidenti ma misteriose. Le donne del maestro spostano nella nebbia di un indistinto orizzonte le colonne d’Ercole della bellezza, ma la bellezza è solo un sintomo, una quota nemmeno maggioritaria del tutto che emerge." (Dall'introduzione di Maurizio De Giovanni). Sono tante le donne di carta che hanno scandito la lunga carriera di Milo Manara, l’autore italiano più famoso del mondo. Jolanda de Almaviva, Claudia, Miele, e poi Anna Rita, Molly, Gullivera e decine di altre che occupano i sogni e i desideri dei lettori da quasi mezzo secolo. Donne bellissime, donne sensuali, dall'erotismo dirompente, donne di carta o forse sogni di carta. In un unico volume, tutte le donne di Milo Manara e in più una sezione di omaggi dedicata ai più grandi autori di sempre, Frank Miller, Jean-Claude Forest, Crepax, Hugo Pratt. Con testi di Maurizio De Giovanni, Raffaele De Fazio, Emanuele Soffitto.
29,00
Fuoco nelle viscere

Fuoco nelle viscere

di Milo Manara, Pedro Almodóvar

Libro: Libro rilegato

editore: COMICON Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 90

Nel 1981 Pedro Almodóvar ha da poco lanciato il suo primo lungometraggio “Pepi luci bom e le altre ragazze del mucchio” che lo delinea già come una delle voci più originali della cinematografia europea. Nello stesso anno pubblica “Fuoco nelle viscere”, un racconto eccessivo, delirante e dissacrante nel quale sono già presenti quelle che saranno le tematiche del suo cinema degli anni successivi. L’industriale degli assorbenti Chu Ming, abbandonato dalle sue cinque amanti, decide di vendicarsi mettendo in atto un piano diabolico col quale intende punire non solo loro ma l’intera società. Un racconto ai limiti del delirio che agli inizi degli anni Novanta conquista Milo Manara che decide di illustrare con la sua matita leggendaria questa follia del genio iberico. Testo e illustrazioni si fondono magnificamente per creare uno scabroso capolavoro, inedito in Italia nella sua versione illustrata da Milo Manara, che sancisce l’incontro tra le poetiche di due degli artisti più celebrati del mondo.
22,00
Felliniana. Viaggio a Tulum. Il viaggio di G. Mastorna, detto Fernet

Felliniana. Viaggio a Tulum. Il viaggio di G. Mastorna, detto Fernet

di Milo Manara, Federico Fellini

Libro: Libro in brossura

editore: Feltrinelli

anno edizione: 2021

pagine: 128

In questo volume sono raccolte le due storie realizzate da Milo Manara su sceneggiatura di Federico Fellini. Un incontro al vertice fra il mondo del cinema e quello del fumetto. Con un cast eccezionale, i cui personaggi principali hanno i volti di Paolo Villaggio e Marcello Mastroianni, con la partecipazione di Federico Fellini stesso e di Vincenzo Mollica. Il tema è quello del viaggio, in un immaginario collettivo e privato. Prefazione di Francesco Piccolo e apparato critico di Boris Battaglia.
24,00
I Borgia. Volume Vol. 2

I Borgia. Volume Vol. 2

di Alejandro Jodorowsky, Milo Manara

Libro: Libro in brossura

editore: Feltrinelli

anno edizione: 2022

pagine: 112

Questo secondo volume sulle vicende simpaticamente abiette della famiglia Borgia è ancora più divertente del primo. Le tonalità erotiche, per quanto sempre esasperate, si attenuano un poco per lasciare spazio alla decadenza e alla morte, alla vanità di lotte e stragi che si perderanno in fumo. Si violenta, si uccide, si arraffa: e per cosa, poi? Per sprofondare nella paranoia, nel sospetto, nella malattia. Ne è valsa la pena? Eccome.” Dalla prefazione di Marco Rossari Il libro conclusivo della saga dei Borgia, in cui i testi di Jodorowsky e i disegni di Manara raggiungono una sublime alchimia, raccontando le gesta di una famiglia che ha sedotto storici e scrittori per la spregiudicatezza con cui ha gestito il potere.
26,00
Panamericana. Tutto ricominciò con un'estate indiana-El Gaucho

Panamericana. Tutto ricominciò con un'estate indiana-El Gaucho

di Hugo Pratt, Milo Manara

Libro: Libro rilegato

editore: Rizzoli Lizard

anno edizione: 2022

pagine: 384

In Tutto ricominciò con un’estate indiana e El Gaucho, l’etica ironica e spietata di Pratt si intreccia alla perfezione all’estetica morbida e sensuale di Manara in pagine che sono ancora oggi tra i riferimenti principali di ogni disegnatore, aspirante o professionista che sia. Questa edizione è arricchita da una lunga e intensa intervista fotografica di Gabriele Ferraresi a Milo Manara, dall’incisivo contributo critico di Boris Battaglia e da una sorprendente galleria di illustrazioni e bozzetti rari, molti dei quali presentati al pubblico per la prima volta.
29,00
LE CARAVAGE - COFFRET TOMES 1 ET 2

LE CARAVAGE - COFFRET TOMES 1 ET 2

di MANARA MILO

Libro

editore: EDITORIA STRANIERA

anno edizione: 2020

30,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.