Acquista libri e DVD su GoodBook: libreria online comoda ed economica

Libri di Mirjam Pressler

Anne Frank. La mia vita

di Mirjam Pressler

Libro: Copertina morbida

editore: Sonda

anno edizione: 2021

pagine: 224

Ci hanno sempre presentato Anne Frank come una ragazzina timida, riflessiva e sognatrice. La vittima per eccellenza del nazismo. In questo ritratto a tutto tondo la scopriamo energica, passionale e volitiva. Decisa a farsi strada attraverso la scrittura. Non una vittima, ma una ragazza coraggiosa. È arrivato il momento di conoscere la vera Anne Frank. La biografia definitiva approvata dalla Fondazione Anne Frank di Basilea. Età di lettura: da 12 anni.
14,90

Un libro per Hanna

di Mirjam Pressler

Libro: Copertina rigida

editore: Il Castoro

anno edizione: 2014

pagine: 302

Germania, 1939. Hanna, 14 anni, è ebrea. Con le leggi razziali in vigore non ha una vita facile. Ma c'è una speranza: la possibilità di emigrare in Palestina grazie a un'organizzazione sionista. Insieme ad altre ragazze della sua età, parte così per la Danimarca, tappa intermedia del viaggio verso la salvezza. Hanna crede di essere ormai al sicuro dai nazisti, ma di lì a poco Hitler invade la Danimarca. È l'inizio della sua odissea: Hanna e le amiche Mira, Bella, Rosa, Rachel e Sarah sono deportate nel campo di concentramento di Theresienstadt. Insieme, le sei ragazze fondano una piccola comunità solidale, con una sola regola: non arrendersi mai. Età di lettura: da 13 anni.
15,50

WO DIE SCHAKALE HEULEN ERZ?HLUNGEN

Libro

editore: SUHRKAMP

anno edizione: 2018

22,00

Io voglio vivere. La vera storia di Anne Frank

di Mirjam Pressler

Libro: Copertina morbida

editore: Sonda

anno edizione: 2013

pagine: 147

Questo libro racconta, prima ancora degli orrori del nazionalsocialismo, la storia toccante di una ragazza. Una giovane vita piena di aspettative e opportunità, destinata a un tragico destino. Anne Frank (1929-1945) è diventata celebre grazie al suo diario, che ha commosso e continua a commuovere lettori di tutte le età. Mirjam Pressler ne fa un ritratto biografico a tutto tondo, soffermandosi sulle contraddizioni e facendo emergere i talenti e le aspirazioni di questa giovane ebrea nata in Germania. La storia sconvolgente di una ragazzina che è diventata donna nel periodo più cupo della storia dell'umanità e che Mirjam Pressler ha avuto il coraggio di trasformare in un romanzo avvincente. Età di lettura: da 13 anni.
14,00
16,00

Sette streghette più una in vacanza

di Mirjam Pressler

Libro

editore: Ugo Mursia Editore

anno edizione: 1995

pagine: 64

6,30

Jessi ti regalo il mio dentino. Per la Scuola elementare

di Pressler Mirjam

Libro: Copertina rigida

editore: La Scuola

anno edizione: 2014

pagine: 64

6,46

I Frank. La storia della famiglia di Anne Frank

di Mirjam Pressler, Genti Elias

Libro: Copertina morbida

editore: Einaudi

anno edizione: 2012

pagine: 397

Una donna di 93 anni muore lasciando una soffitta piena di memorie. Ma se quella signora è Helene Frank, sorella di Otto Frank padre di Anne, il valore di quelle memorie diventa inestimabile. Prima della guerra, quando Otto con la sua famiglia si trasferisce ad Amsterdam, sua madre Alice si stabilisce a Basilea e nella soffitta di casa, che erediterà Helene e poi suo figlio Buddy (compagno di giochi della cugina Anne), accumula ricordi, retaggio della famiglia Frank: oltre seimila documenti tra fotografie, cartoline, disegni, poesie e lettere, tra cui quelle che Otto le spedì da Auschwitz. Il racconto di quelle memorie, costruito dalla moglie di Buddy con la sapiente cura di Mirjam Pressler, restituisce un ritratto inedito e ancora più indelebile della famiglia Frank attraverso la loro fitta corrispondenza: gli amori, le vacanze estive, le angosce e le speranze durante gli anni di attese. E partendo dalla vita di Alice Frank prima della guerra, ci regala anche un'immagine di Anne precedente al "Diario", una bambina piena di aspettative e opportunità.
17,50

Anche i vampiri sbagliano. Per il 2º ciclo

di Mirjam Pressler

Libro

editore: Il Capitello

anno edizione: 2003

pagine: 88

6,10

Caterina e... Tutto il resto

di Mirjam Pressler

Libro

editore: Piemme

anno edizione: 1996

pagine: 160

E' la storia di una bambina di 9 anni, molto sveglia, e delle sue giornate, piene di attività con la mamma, la nonna Colomba e lo zio Gelmo, che dovrà lasciare l'appartamento per finire in un ospizio dove non gli consentiranno di tenere l'inseparabile cane Poseidone. Nell'impresa di cercare per zio Gelmo un altro appartamento Caterina sarà aiutata da Benjamin, un bambino della sua classe.
7,50

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.