Acquista libri e DVD su GoodBook: libreria online comoda ed economica

Libri di MONICA NANETTI

In bicicletta. L'Europa a due ruote: National Geographic

di MONICA NANETTI

Libro: Copertina rigida

editore: WHITE STAR

anno edizione: 2021

pagine: 224

Un modo unico per esplorare, scoprire e vivere un territorio, il cicloturismo ha conosciuto negli ultimi anni grande successo e popolarità. Dedicato ai viaggiatori su due ruote, questo volume è una guida ai più spettacolari e suggestivi percorsi ciclabili d'Europa. Dal Cammino di Santiago ai canali norvegesi, dalla Via Francigena al Great North Trail britannico, dalle Alpi svizzere al litorale portoghese: percorsi di diversa estensione, durata e difficoltà, raccontati attraverso dettagliate schede tecniche, consigli pratici, descrizioni e aneddoti curiosi sulle mete e sui luoghi che si attraversano, e un ricco apparato fotografico. Per una fantastica avventura a pedali.
29,90

La via Francigena in Svizzera. Dalla Francia all'Italia in undici tappe

di Monica Nanetti

Libro: Copertina morbida

editore: Morellini

anno edizione: 2020

pagine: 132

La Via Francigena, una delle grandi vie di pellegrinaggio europee, è un percorso che parte dalla Cattedrale di Canterbury per raggiungere, dopo quasi 2000 chilometri, il porticato di San Pietro a Roma. La parte centrale di questo tracciato storico si snoda in Svizzera, nei cantoni del Vaud e del Vallese, provenendo dalle alture dello Jura francese ed entrando in Italia attraverso lo spettacolare e impervio Passo del Gran San Bernardo, il punto più alto dell'intero tracciato a 2473 metri di quota. La Via Francigena Svizzera è una guida pratica e completa per percorrere a piedi le 11 tappe della Via Francigena in territorio elvetico, con i dettagli dei diversi sentieri, i riferimenti per l'orientamento, le mappe e le altimetrie, gli indirizzi utili, le indicazioni e i consigli per l'organizzazione ottimale del viaggio. Un itinerario di circa 220 km adatto a camminatori di ogni livello e di ogni età, al tempo stesso nuovo e antichissimo, ricco di inaspettati e affascinanti elementi di interesse nei più diversi ambiti: cultura, storia, natura, arte, enogastronomia. Un cammino da assaporare con lentezza, a piedi, come moderni pellegrini; ma anche da prendere come spunto per inconsueti percorsi in bicicletta, in treno, in automobile.
15,90

Via Francigena For Dummies

di Monica Nanetti

Libro: Copertina morbida

editore: Hoepli

anno edizione: 2019

pagine: 134

Una guida pratica per vivere la straordinaria esperienza della Via Francigena nel tratto italiano. Ricca di utili consigli per chi vuole intraprendere per la prima volta un cammino di questo tipo, anche senza una particolare preparazione sportiva. Con tanti suggerimenti, informazioni e dettagli pratici per rendere più agevole il percorso a chiunque, dai camminatori 'di lunga percorrenza' a quanti desiderano seguire solo qualche tappa.
14,90

L'Appennino Centrale. Dal Casentino al Volturno. Cammini e sentieri, viaggiare a piedi in Italia e in Europa

Libro: Copertina morbida

editore: WHITE STAR

anno edizione: 2021

pagine: 160

Questo volume di "Cammini e sentieri. Viaggiare a piedi in Italia e in Europa" è dedicato al tratto centrale degli Appennini, coprendo l'arco che va dal Casentino al Volturno. Dai luoghi solenni e suggestivi della religiosità francescana e benedettina ai panorami incantevoli dell'Elba, fino ai boschi selvaggi del Gran Sasso e dei Monti Sibillini, una serie di percorsi di differente estensione e difficoltà che attraversano vie della fede e tratturi, terre segnate dall'intervento dell'uomo e spazi di natura incontaminata. Una guida completa e dettagliata, arricchita da fotografie e approfondimenti di carattere naturale, storico e culturale.
14,90

L'Appennino Meridionale e le isole. Dal passo di Vinchiaturo allo stretto di Messina. Cammini e sentieri, viaggiare a piedi in Italia e in Europa

Libro: Copertina morbida

editore: WHITE STAR

anno edizione: 2021

pagine: 160

La sezione di "Cammini e sentieri" dedicata all'Appennino si chiude nel tratto meridionale dello Stivale, nei territori che si estendono dal Passo di Vinchiaturo allo Stretto di Messina e sulle isole maggiori. Raccontati da escursionisti esperti, dodici percorsi di differente durata, impegno ed estensione: dalle foreste dell'Aspromonte alle abbaglianti pietre bianche dell'architettura pugliese, dalle miniere della Sardegna ai panorami mozzafiato delle isole siciliane, cammini lungo i quali storia e fede, mare e montagna si uniscono. Una guida completa e dettagliata, arricchita da fotografie e approfondimenti di carattere naturale, storico e culturale: uno strumento prezioso per chi intende affrontare un cammino in questi territori spettacolari.
14,90

Pirenei e Mediterraneo Occidentale. Cammini e sentieri. Viaggiare a piedi in Italia e in Europa

Libro: Copertina morbida

editore: WHITE STAR

anno edizione: 2021

pagine: 160

Questo volume della collana Cammini e sentieri presenta i percorsi che si snodano attraverso i Pirenei e si affacciano sul Mediterraneo occidentale. Itinerari di differente durata e difficoltà, che si muovono tra Francia, Spagna e Portogallo attraverso paesaggi mozzafiato. Percorsi raccontati da esperti camminatori, in questa guida completa e dettagliata, arricchite da splendide fotografie e interessanti approfondimenti di carattere naturale, storico e culturale. Per ogni percorso sono segnalati gli highlights. Box e schede di approfondimento raccontano gli aspetti salienti della storia, della natura e della cultura dei luoghi che si incontrano.
14,90

Alpi slovene e Balcani. Cammini e sentieri. Viaggiare a piedi in Italia e in Europa

Libro: Copertina morbida

editore: WHITE STAR

anno edizione: 2021

pagine: 160

Il volume della collana Cammini e sentieri si dedica agli affascinanti della penisola balcanica. Percorsi di differente estensione e difficoltà tra natura e storia, in cui panorami mozzafiato si alternano alle meraviglie archeologiche dell'antichità classica e ai luoghi della memoria di un passato molto più recente. Illustrate da splendide fotografie, la guida presenta nel dettaglio ciascun itinerario, attraverso le parole di esperti del trekking arricchite da interessanti approfondimenti di carattere naturale, storico e culturale. Ogni tappa è descritta in maniera dettagliata e per ogni percorso sono segnalati gli highlights. Box e schede di approfondimento raccontano gli aspetti salienti della storia, della natura e della cultura dei luoghi che si incontrano.
14,90

Se ce l'ho fatta io. In bici sulla via Francigena da Aosta a Roma

di Monica Nanetti

Libro

editore: ULTRA

anno edizione: 2018

pagine: 144

Due amiche, Annita e Monica: 114 anni in due, nessun curriculum sportivo, scarsissima preparazione atletica e la velleitaria decisione di compiere un lungo viaggio in bicicletta. Tra imprevisti, intoppi e infortuni, le due improvvisate cicliste partono così per la via Francigena lungo i 1.000 chilometri che separano Aosta da Roma, senza obiettivi di tempo, senza supporti, senza programmi, semplicemente assaporando il gusto della vita randagia e dell'assoluta libertà. Il diario di viaggio lungo lo storico cammino di pellegrinaggio, attraverso le bellezze di un'Italia splendida e talvolta sconosciuta, diventa così un percorso che conduce alla scoperta di capacità, energie e risorse insospettate. E che dimostra come, in fin dei conti, la vera sfida è soprattutto quella di avere il coraggio di partire. Una piccola grande avventura on the road all'insegna dell'ironia, del divertimento e dell'assenza di programmazione, che dimostra - attraverso incontri e aneddoti, raccomandazioni e consigli "tecnici" - come molti sogni siano più a portata di mano di quanto si sia portati a pensare.
14,00

Le Alpi occidentali. Dal Mar Ligure al Passo dello Spluga. Cammini e sentieri, viaggiare a piedi in Italia e in Europa

Libro: Copertina morbida

editore: WHITE STAR

anno edizione: 2021

pagine: 160

La collana "Cammini. Viaggiare a piedi in Italia e in Europa" dedica il suo terzo volume alle Alpi occidentali, coprendo l'arco che va dalle coste liguri al Passo dello Spluga. Da Ventimiglia al Monviso, dalle Cinque Terre al lago di Ginevra, dai ghiacciai del Monte Bianco ai vigneti langaroli: una serie di percorsi di differente durata, impegno ed estensione raccontati da esperti camminatori, in una guida completa e dettagliata, arricchita da splendide fotografie e interessanti approfondimenti di carattere naturale, storico e culturale.
14,90

Le Alpi centrali. Dal passo dello Spluga al Brennero. Cammini e sentieri, viaggiare a piedi in Italia e in Europa

Libro: Copertina morbida

editore: WHITE STAR

anno edizione: 2021

pagine: 160

Il quarto volume della collana "Cammini. Viaggiare a piedi in Italia e in Europa è dedicato al tratto centrale delle Alpi, che si estende tra due dei più importanti valichi alpini d'Europa: Spluga e Brennero. Dal lago di Como allo Stelvio, dalle incisioni rupestri della Val Camonica ai frutteti della Val Venosta, una serie di percorsi di differente estensione e difficoltà che spaziano da vette mozzafiato a incantevoli colline terrazzate, attraverso luoghi ricchi di storia, dalla più remota alla più recente (come per il Sentiero della Pace che ripercorre luoghi della Grande Guerra). Una guida completa e dettagliata, arricchita da splendide fotografie e approfondimenti di carattere naturale, storico e culturale.
14,90

Le Alpi orientali. Dal passo del Brennero a Trieste. Cammini e sentieri, viaggiare a piedi in Italia e in Europa

Libro: Copertina morbida

editore: WHITE STAR

anno edizione: 2021

pagine: 160

La sezione della collana "Cammini" dedicata all'arco alpino si chiude sulle Alpi orientali, nel territorio che si estende dal Brennero a Trieste. Raccontati da escursionisti esperti, undici percorsi di differente durata, impegno ed estensione: dalle vette rocciose delle Dolomiti, attraverso paesaggi mozzafiato fatti di laghi, stambecchi e rifugi aggrappati alla montagna, fino alla pianura veneta, con le sue prestigiose architetture, i grandi fiumi e le valli verdeggianti. Una guida completa e dettagliata, arricchita da splendide fotografie e approfondimenti di carattere naturale, storico e culturale: uno strumento utile per affrontare un cammino in questo territorio spettacolare.
14,90

L'Appennino Settentrionale. Dal colle di Cadibona alla Bocca Serriola. Cammini e sentieri, viaggiare a piedi in Italia e in Europa

Libro: Copertina morbida

editore: WHITE STAR

anno edizione: 2021

pagine: 160

"Cammini e sentieri. Viaggiare a piedi in Italia e in Europa" si arricchisce di tre nuovi titoli dedicati agli Appennini. Questo volume ne copre il tratto settentrionale, dal Colle di Cadibona alla Bocca Serriola. Dalla Lunigiana al Mugello, dall'Oltrepò alla Garfagnana, lungo cammini antichissimi che si snodano tra vigneti e castelli, alte vie e tratti pianeggianti, passato e presente: una serie di percorsi di differente durata, impegno ed estensione raccontati da esperti camminatori, in una guida completa e dettagliata, arricchita da splendide fotografie e interessanti approfondimenti di carattere naturale, storico e culturale.
14,90

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento