Acquista libri e DVD su GoodBook: libreria online comoda ed economica

Libri di Monica Rossi

Doping affair. Giallo nel mondo del doping calcistico

di Monica Rossi

Libro: Copertina morbida

editore: StreetLib

anno edizione: 2018

Anna è felice. Sta andando a Londra a realizzare il suo sogno: scrivere un libro sul tour degli stadi calcistici londinesi. Non ha fatto i conti con Mario, suo ex fidanzato, ex calciatore, bandiera del Manchester e della nazionale italiana che è a Londra per presentare un libro sul doping calcistico. Si rivedono, si danno appuntamento il giorno dopo. Il marito non si presenta. Dopo quindici giorni viene trovato morto, imbottito di droga. Con l'aiuto di Marc, giornalista inglese amico di Mario, e John, poliziotto di Scotland Yard, Anna riuscirà a trovare il colpevole.
16,99

Solitudini

di Monica Rossi

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2018

pagine: 228

«La vita è soltanto una linea dritta tra un inizio e una fine. Il filo è teso, le mani sull'asta. Perdo l'equilibrio e lo ritrovo, sorrido, è diventato un gioco anche per me e io ne sono il solo artefice.» Sul filo, come nella vita, il funambolo è solo. Il passato, le emozioni, le paure, lo inseguono e la sfida di restare sospeso nel vuoto si complica. La solitudine del funambolo appartiene a tutti noi. Che sia la sfida di affrontare, ogni giorno, una realtà difficile o quella di gettarsi in una società complicata o che sia una favola, dove la nostra fantasia si rifugia per cercare sollievo, tutti siamo dei funamboli, sospesi nel vuoto. Tra favola e realtà, i racconti ci guidano, in profondità, nelle diverse emozioni che, sul filo della solitudine, ci accompagnano, nel coraggio di sfidare il vuoto e nella paura di fallire, nella forza di affrontare la verità e nel desiderio di rifugiarsi nel sogno. La nostalgia del passato, l'incertezza del futuro e la difficoltà di restare nel presente, si condensano, sul filo, in una sola dimensione, dove ricordi, pensieri e fantasie si intrecciano senza sosta, in un monologo solitario. D'altra parte, non vi è mai certezza sul filo, neppure quella di arrivare al traguardo. Raccolta di racconti.
15,00

Piove sul carrubo (delitto alla Garbatella)

di Monica Rossi

Libro: Copertina morbida

editore: StreetLib

anno edizione: 2017

Anna, Marc e John si ritrovano invischiati in un delitto dai contorni inquietanti: Erika, la collega di Anna al giornale, viene trovata morta in hotel a Roma, Max, suo ex fidanzato e giornalista non si trova, sparito misteriosamente dopo aver ricevuto lettere minatorie. Una storia che si muove nel mondo delle contraffazioni alimentari. John, poliziotto inglese che ormai vive e lavora in Italia, viene reclutato per seguire privatamente la vicenda, Anna e Marc lo aiuteranno, come sempre. La soluzione sarà poi sotto agli occhi di tutti, svelata da pochi semi di Carrubo.
12,49

Il baule (un dialogo perduto)

di Monica Rossi

Libro: Copertina morbida

editore: Youcanprint

anno edizione: 2016

pagine: 106

Una madre ha dato in adozione la sua bambina. Diventata adulta, la figlia la cerca per molti anni, scontrandosi con la durezza della legge italiana. Dopo una lunga battaglia giuridica, finalmente la figlia ritrova sua madre, ormai deceduta. Nell'impossibilità di dare vita a un rapporto, la figlia cerca di trovare le parole che avrebbe detto a sua madre se fosse stata in vita, immaginando di porle domande e di avere da lei le risposte. Ne nasce un dialogo, in parte immaginato, in parte costruito su episodi narrati, che pone interrogativi senza risposta e da cui scaturiscono riflessioni e dubbi. Mi hai mai cercata? Cosa sarebbe successo se fossimo rimaste insieme? Non ci sono risposte a queste domande ma solo pensieri, emozioni e fantasie. Con un'unica certezza: anche un legame interrotto può mantenere la stessa intensità e profondità di un legame che non è mai stato spezzato. L'essere figli adottivi assume allora nuove sfumature emotive, in una commistione di affetti ugualmente intensi e vivi, quelli presenti, derivanti dall'essere parte di una famiglia adottiva e dai rapporti creati, e quelli perduti, che hanno origine nel lacerante strappo dalla madre, alla nascita.
10,00

Materia degenere

Libro: Copertina morbida

editore: Diabolo

anno edizione: 2018

pagine: 168

Cosa succede se si chiede a cinque autrici poco più che ventenni di raccontare cinque storie di genere? Succede che i generi esplodono e si ibridano, in un lussureggiante caleidoscopio di personaggi straordinari, situazioni folli e inimmaginabili. «Materia Degenere» è la passione stessa per il racconto, oltre il genere.
18,00
40,00

Thomas Herzog reacting skin

di Massimo Perriccioli, Monica Rossi

Libro: Copertina morbida

editore: Kappa

anno edizione: 2006

pagine: 128

10,00

Ciak goal. Il cinema nel pallone

di Monica Rossi

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni Interculturali Uno

anno edizione: 2007

pagine: 144

12,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.