Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di MORDECAI

Giulio Cesare. Vol. 2: Un lancio di dadi

di Mordecai

Libro: Copertina morbida

editore: Kleiner Flug

anno edizione: 2019

pagine: 48

L'assalto a Gergovia è iniziato. Ma le sorti di una battaglia spesso sono decise dal fato, come per un lancio di dadi. Da una sconfitta a volte si possono gettare i semi di una futura vittoria...
14,00

Giulio Cesare. Vol. 1: Gergovia!

di Mordecai

Libro: Copertina morbida

editore: Kleiner Flug

anno edizione: 2019

pagine: 48

La rivolta di Vercingetorige è al culmine. Caio Giulio Cesare deve riportare la vittoria decisiva sugli Arverni e scacciare al contempo l'ombra del rivale Pompeo. A Gergovia si giocano le sorti di Roma e del suo console più famoso.
14,00

L'apprendistato di Duddy Kravitz

di Mordecai Richler

Libro: Copertina morbida

editore: ADELPHI

anno edizione: 2010

pagine: 360

All'inizio di questo romanzo Duddy Kravitz ha 15 anni, ma si rade due volte al giorno nella speranza di farsi crescere il più in fretta possibile la barba. La sua vita non è facile, nel ghetto ebraico di Montreal, e la profezia del nonno ("un uomo senza terra non è nulla") incombe sul suo futuro come una condanna. O un invito a non arretrare di fronte a nulla pur di raggiungere lo scopo. Ed è in questo senso che Duddy la interpreta, costruendosi passo dopo passo una carriera di cialtrone, bugiardo, baro, libertino - in altre parole di sognatore professionista, visto che il suo ultimo approdo, che gli garantirà denaro e gloria, sarà il cinema.
12,00

Jacob Due-Due agente segreto

di Mordecai Richler

Libro: Copertina morbida

editore: ADELPHI

anno edizione: 2005

pagine: 148

Terza avventura per Jacob Due-Due, il bambino che dice sempre tutto due volte perché la prima non lo sente mai nessuno. Stavolta il piccolo è alle prese con con i mille travestimenti dell'agente segreto: insieme a un nuovo e misterioso vicino di casa, il nostro eroe userà trovate e trucchi ingegnosi per mandare all'aria i piani di chi vuol far venire il mal di pancia a tutta la scuola... Età di lettura: da 6 anni.
13,00

La versione di Barney

di Mordecai Richler

Libro: Libro in brossura

editore: ADELPHI

anno edizione: 2005

pagine: 490

Approdato a una tarda, linguacciuta, rissosa età, Barney Panofsky impugna la penna per difendersi dall'accusa di omicidio, e da altre calunnie non meno incresciose, diffuse dal suo arcinemico Terry McIver. Così, fra quattro dita di whisky e una boccata di Montecristo, Barney ripercorre la vita allegramente dissipata e profondamente scorretta che dal quartiere ebraico di Montreal lo ha portato nella Parigi dei primi anni Cinquanta e poi di nuovo in Canada, a trasformare le idee rastrellate nella giovinezza in "sitcom" decisamente popolari e altrettanto redditizie.
13,00

Jacob Due-Due e il dinosauro

di Mordecai Richler

Libro: Copertina morbida

editore: ADELPHI

anno edizione: 2004

pagine: 95

Jacob Due-Due è cresciuto. Il bambino che dice sempre tutto due volte perchè la prima non lo sente mai nessuno adesso ha "due per due per due anni". Ha cambiato scuola, casa e persino continente e ha un nuovo amico, molto particolare. Quando la sua vita sarà in pericolo, toccherà proprio a Jacob Due-Due difenderlo e far sì che giunga sano e salvo alla sua meta... Età di lettura: da 6 anni.
8,50

Jacob Due-Due contro Zanna Incappucciata

di Mordecai Richler

Libro: Copertina morbida

editore: ADELPHI

anno edizione: 2003

pagine: 94

Questa è la storia di un bambino che ha due più due più due anni, e dice sempre ogni cosa due volte, perché con tutta la gente che abita a casa sua, due genitori, due fratelli e due sorelle grandi, la prima volta non lo sente mai nessuno. Direttamente dalla penna di papà Mordecai, la prima puntata di un lungo racconto sulla famiglia più disordinata, più rumorosa e più buffa del mondo. Età di lettura: da 6 anni.
12,00

Frutto delle battaglie. Cesare. I grandi condottieri della storia (Il). Vol. 4

di Mordecai

Libro: Copertina morbida

editore: Editoriale Cosmo

anno edizione: 2019

pagine: 94

Il quarto e ultimo numero di questo viaggio nel passato all'inseguimento de I Grandi Condottieri della Storia. Dopo Giuseppe Garibaldi, Napoleone Bonaparte e Horatio Nelson è Caio Giulio Cesare a chiudere questa prima carrellata: nel cuore della Gallia, il console della gens Iulia sta guidando le sue truppe contro Vercingetorige e i suoi alleati... ma, ossessionato da Pompeo, non sembra più il generale che ha sconfitto i Germani. Riuscirà a punire il tradimento degli Arverni e degli Edui? Di certo il frutto di quelle battaglie porterà il triumviro ad attraversare "in armi", solo pochi anni dopo, il Rubicone, confine politico dell'Italia, scatenando così la reazione dei suoi nemici e facendo scoppiare la guerra civile. È, infatti, proprio mentre combatteva nel nord dell'Europa che l'aristocratico sostenitore dei Populares prese definitivamente coscienza della sua posizione e del suo ruolo, cominciando a calcare il sentiero che lo guiderà all'assoluta grandezza.
5,30

La storia di Mortimer Griffin

di Mordecai Richler

Libro: Copertina morbida

editore: ADELPHI

anno edizione: 2015

pagine: 243

Nulla infastidiva Mordecai Richler quanto le ortodossie vecchie e nuove e i vari tipi di intolleranza da esse generate. E furono proprio gli anni trasgressivi della Swinging London a ispirargli, durante il suo lungo soggiorno in Inghilterra, questo romanzo, uno sberleffo così audace e irriverente da essere subito messo all'indice in numerosi paesi di lingua inglese. A doversi districare fra i meandri della 'controcultura' è Mortimer Griffin, che lavora in una sofisticata casa editrice, ha una vita familiare convenzionale e l'imperdonabile colpa di essere bello e wasp. Dopo l'acquisizione della Oriole Press da parte di un potentissimo e stravagante produttore hollywoodiano chiamato da tutti il Creatore di Stelle, il quale ha un solo vero scopo nella vita, la propria immortalità, Mortimer finisce in un labirinto dove fatichiamo a distinguere la farsa dalla satira e dall'horror. Tormentato dallo sguaiato tradimento della moglie con il laido amico Ziggy, perseguitato da un giornalista che lo accusa di essere un ipocrita ebreo rinnegato, scandalizzato dalla scuola all'avanguardia dove il figlio di otto anni recita Sade per poter liberare la sua sessualità, concupito da due colleghe più simili ad androidi che a donne vere, accusato via via di perbenismo, moralismo, razzismo, antisemitismo, mollezza e meschinità e sempre più insicuro delle sue prestazioni virili, Mortimer si ritrova protagonista di una tragicommedia dell'assurdo dall'esito di paradossale crudeltà.
18,00

G.i.a.d.a. Guida insolita al diventare adulti

di Mordecai, Leonardo Cino

Libro: Libro in brossura

editore: Amianto Comics

anno edizione: 2018

pagine: 96

Amicizia, amore (non) corrisposto, il quinto anno delle superiori, Firenze, la crescita, il rapporto col padre, il teatro, le zingarate.
10,00

Joshua allora e oggi

di Mordecai Richler

Libro: Copertina morbida

editore: ADELPHI

anno edizione: 2013

pagine: 466

Quasi nulla piace ai lettori di Mordecai Richler quanto addentrarsi nell'albero genealogico di Barney Panofsky, sperando prima o poi di imbattersi nel vero progenitore romanzesco di uno dei personaggi più amati di questi anni. Bene, con questo libro del 1980 la singolare caccia all'uomo iniziata, in Italia, tredici anni fa può considerarsi conclusa. Entra Joshua Shapiro, scrittore e giornalista di successo ricoverato in ospedale dopo la misteriosa sparizione dell'amatissima moglie, e dopo essere stato coinvolto in un clamoroso scandalo di natura sessuale. Nello stato confusionale in cui si trova, joshua non è in grado di dire quale delle innumerevoli voci che circolano sul suo conto sia fondata, e quale invece debba considerarsi una calunnia. Per riuscirci, dovrà infatti andare molto indietro nel tempo, fino a un'infanzia affidata in parti uguali alla madre, nota nella zona di St. Urbain Street per i suoi spogliarelli, e al padre, un pugile a riposo e furfante in attività, molto ansioso di trasmettere al figlio i segreti del suo (secondo) mestiere. Cominciando dall'inizio - attraverso gli anni, le donne, gli amici, e la solita, incontenibile frenesia vitale -Joshua riuscirà, a modo suo, a comporre il rompicapo. Sarà una ricerca movimentata e molto lunga, per lui: ma per il lettore, come sempre e anche di più, persino troppo breve.
20,00
18,28

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.