Acquista libri e DVD su GoodBook: libreria online comoda ed economica
Vai al contenuto della pagina

Libri di MORLEY

Il Parnaso ambulante

Il Parnaso ambulante

di Christopher Morley

Libro: Libro in brossura

editore: Sellerio Editore Palermo

anno edizione: 2022

pagine: 176

«Nessuna creatura sulla terra ha il diritto di credersi un essere umano se non conosce almeno un buon libro». Un racconto sulla travolgente mania di possedere, comprare, toccare, scrivere, vendere libri. In una fattoria del New England Elena McGill e il fratello Andrea si dedicano all'agricoltura fino a quando Andrea si scopre una vena di scrittore e lascia la sorella a gestire tutto da sola. Un giorno bussa alla loro porta Roger Mifflin, ex maestro di scuola, barba rossa e pipa tra i denti, ma soprattutto un carrozzone pieno di libri - il Parnaso ambulante - che propone ai contadini, dalla Florida al Maine, cercando di convertirli alla lettura. È la grande occasione per Elena di cambiare vita, così acquista libri e furgone, compreso il cavallo Pegaso, e con la guida del vecchio proprietario inizia a smerciare i volumi, dal Libro della giungla all'Isola del tesoro. Una versione tenera, tra Mark Twain e Kerouac, del mito americano della frontiera e dell'individualismo ottimistico. Morley, da americano, non dubita che il modello compiuto di rapporto tra gli uomini sia lo scambio commerciale; ma il libro, merce tra le merci che attraversano le persone, ne conserva tutta la qualità e la sostanza umana.
10,00
Se vuoi dormire... Svegliati! 5 pratiche per migliorare il sonno e la consapevolezza dei sogni

Se vuoi dormire... Svegliati! 5 pratiche per migliorare il sonno e la consapevolezza dei sogni

di Charlie Morley

Libro: Libro in brossura

editore: Amrita

anno edizione: 2022

pagine: 242

Ispirandosi al proprio lavoro con i veterani di guerra, l'autore ci illustra come combattere gli effetti di stress e traumi sul sonno, fino a ottenere un riposo reale e non più incubi bensì sogni capaci di guarirci. Questo libro contiene: più di 20 esercizi di comprovata efficacia che coinvolgono corpo, respiro, mente e tecniche del sogno lucido, un programma in cinque fasi che ha migliorato la qualità del sonno dell'87% dei praticanti, la spiegazione scientifica dell'influenza di stress e e traumi sul sonno, la pratica dello Yoga Nidra e di altre tecniche respiratorie e non solo, mirate a raggiungere il rilassamento profondo, le pratiche del sogno lucido capaci di modificare gli incubi.
19,00
Peter, il gatto a una coda. La sua vita e le sue avventure

Peter, il gatto a una coda. La sua vita e le sue avventure

di Charles Morley

Libro: Libro in brossura

editore: Elliot

anno edizione: 2021

pagine: 112

Quando la moglie di Louis Wain si ammalò, per distrarla dal dolore e tirarsi su di morale la coppia adottò un gattino randagio a cui venne dato il nome Peter. È lui il protagonista di questo racconto illustrato, e la sua fisionomia avrebbe fatto parte di molta della produzione futura dell’autore. Dai gatti più realistici ai gatti intenti in attività squisitamente umane – fumare, leggere, giocare a carte – fino ai gatti caleidoscopici e psichedelici della sua ultima produzione, Louis Wain creò un immaginario mitico e indelebile che venne amato dai suoi contemporanei, tra cui Wells e Galsworthy. La sua fama è rimasta intatta nel tempo, tanto che a lui è ispirato il film "The Electrical Life of Louis Wain", interpretato da Benedict Cumberbatch.
14,00
AGE OF BOWIE (THE)

AGE OF BOWIE (THE)

di MORLEY PAUL

Libro

editore: EDITORIA STRANIERA

anno edizione: 2016

23,20
Non solo rose. Storia culturale di un fiore

Non solo rose. Storia culturale di un fiore

di Simon Morley

Libro: Libro rilegato

editore: Solferino

anno edizione: 2022

pagine: 352

La rosa è senza dubbio la regina dei fiori. È semplicemente ovunque, non solo nella vita quotidiana, ma anche nell’arte, nella letteratura e nella cultura pop, da quando in Medio Oriente, due millenni fa, si fece conoscere per il suo profumo e per le sue proprietà medicinali. Da allora la rosa non ha perso nulla del suo fascino, anzi, ha viaggiato nel mondo diventando uno dei fiori più adorati in tutti i Paesi. Quello che è meno chiaro è come e perché proprio lei tra tutti i fiori sia diventata così onnipresente, fonte o ornamento di tanti miti, iconografie, linguaggi simbolici: la rosa è cristiana e pagana, mistica e terrena, richiama la bellezza più pura come il presagio della sua corruzione; rappresenta l’amore romantico ma lascia intravedere il vizio e il peccato; può servire a dire la passione più sincera e la più crudele delle bugie. Il segreto della sua fortuna sta nell’essere un meme di antichissima origine, capace di viaggiare lungo le generazioni e le società; anzi, la rosa è un «potente amalgama di memi, un memeplex di grande successo che per evolversi o replicarsi si è adattato al rinnovamento degli ambienti culturali, si è dotato di difese a tutela di certi propri aspetti e nel frattempo è rimasto sempre connesso, in quanto schema significativo di informazioni, alla mente umana». Dai Sonetti di Shakespeare al rock dei Grateful Dead, dall’Inghilterra vittoriana all’alta moda francese, Simon Morley con il suo "Non solo rose" ci racconta la storia curiosa e affascinante di un fiore che, con la sua malia e la sua resistenza, ha sedotto il mondo intero, in ogni epoca e a ogni latitudine. E quando ci capiterà di guardarne una, sapremo meglio quello che abbiamo sempre intuito: una rosa non è mai solo una rosa.
21,00
Meglio non essere Leonardo da Vinci!

Meglio non essere Leonardo da Vinci!

di Jacqueline Morley

Libro: Copertina rigida

editore: LEG Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 32

Preparati a conoscere l'autore del ritratto più famoso del mondo, ideatore della prima macchina volante della storia, colui che ha impiegato dieci anni per realizzare un cavallo alto sette metri. Tra poco scoprirai se conviene essere o meno Leonardo da Vinci. Età di lettura: da 8 anni.
10,00
Oltre l'ombra. Quando il sogno lucido ci guida a ciò che siamo davvero

Oltre l'ombra. Quando il sogno lucido ci guida a ciò che siamo davvero

di Charlie Morley

Libro: Copertina morbida

editore: Amrita

anno edizione: 2018

pagine: 248

C'è una forte energia dentro di noi che contiene il seme del risveglio. Possiamo nasconderla agli altri, ma non a noi stessi. Se ignorata o usata impropriamente può bruciarci, ma se sappiamo metterla a frutto può scaldarci, proteggerci e rivoluzionare la nostra vita. Si chiama "ombra". La nostra ombra è costituita da tutto ciò che nascondiamo agli altri: ciò di cui ci vergogniamo, le nostre paure e ferite, ma anche i nostri talenti nascosti, la nostra bellezza abbagliante e il nostro spirito divino. E il nostro lato oscuro, ma a differenza di quanto siamo abituati a pensare non è qualcosa di "negativo" o "maligno": è semplicemente un aspetto "non ancora illuminato". In questo libro Charlie Morley ci guida in un affascinante viaggio alla scoperta di noi stessi: attraverso una serie di pratiche del sogno lucido e di veglia che derivano dal buddhismo tibetano, dalla meditazione mindfulness e dalla scienza contemporanea, scopriremo come liberare la nostra creatività, trasformare gli incubi e i traumi, ridurre lo stress e dissolvere ansie e paure tanto radicate da non saperne l'origine, imparando a illuminare il nostro buio con delicatezza e profondità.
18,00
DAYS LIKE THIS

DAYS LIKE THIS

di MORLEY

Audio: CD Audio

etichetta: CIRCULAR MOVES

anno edizione: 2006

17,54
Anglais Américain. Coffret conversation

Anglais Américain. Coffret conversation

di Meg Morley

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Assimil Italia

anno edizione: 2016

pagine: 160

10,50
L'avventura del sogno lucido. Da dove cominciare

L'avventura del sogno lucido. Da dove cominciare

di Charlie Morley

Libro: Copertina morbida

editore: Amrita

anno edizione: 2016

pagine: 162

Il sogno lucido è un sogno nel quale si sa di sognare mentre si sta sognando, quando si è consapevoli dei propri sogni. In questo manuale introduttivo, Charlie Morley ci insegna a diventare coscienti all'interno del proprio sogno e imparare a dirigerlo e a trarne il meglio. Vedremo: una serie di tecniche per raggiungere la lucidità nel sogno; i benefici spirituali e fisiologici che questa pratica può apportare alla nostra vita; una serie di affascinanti case histories; i contributi dai maggiori esperti mondiali di sogno lucido; modelli d'apprendimento per accompagnarci a padroneggiare la tecnica del sogno lucido. Il sogno lucido è presente (o lo è stato) in moltissime tradizioni, riportate qui dall'autore: quelle dei greci antichi, dei primi cristiani, dei cristiani del Medioevo, dei sufi, del buddhismo tibetano, del popolo tolteco-mexica, dei sangoma (guaritori) xhosa del Sud Africa e degli sciamani di tutto il mondo.
16,50
THE PREHISTORY OF MUSIC HUMAN EVOLUTION,
100,01
Tre amanti e altri racconti

Tre amanti e altri racconti

di Morley Callaghan

Libro: Copertina morbida

editore: Rizzoli

anno edizione: 2011

pagine: 125

Raccontava di essere riuscito a mantenere la famiglia durante la Grande Depressione scrivendo storie. Impresa non da poco, anche per un talento come il suo. Morley Caìlaghan, l'uomo che mandò Ernest Hemingway al tappeto in un match di boxe arbitrato da F.S. Fitzgerald, e che ebbe l'onore di essere il primo narratore ospitato dal "New Yorker', è una vera star della letteratura mondiale, ma quasi sconosciuto in Italia. I suoi racconti, raffinate scatole cinesi che nascondono un cuore di sconcerto, sono stati paragonati a quelli di Anton Cechov e Raymond Carver. Sono abitati da un'umanità disorientata, gente comune alle prese con inopportune e abbaglianti schegge di verità: amanti sbigottiti dalla potenza del sentimento, madri di famiglia che scoprono in sé improvvise scintille di curiosità, mogli e mariti chiusi in un malinteso senso dell'orgoglio. Queste pagine offrono ai lettori italiani alcune delle più belle storie di Callaghan, tra cui il delicato "Un'avventura" che nel 1928 fu la prima short story pubblicata dal "New Yorker". Postfazione di Antonio PAscale.
10,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.