Acquista libri e DVD su GoodBook: libreria online comoda ed economica

Libri di NARDINI

100,00

La combattente

di Stefania Nardini

Libro: Copertina morbida

editore: E/O

anno edizione: 2021

pagine: 156

Angelita è rimasta da sola nella grande casa di famiglia. Fabrizio, suo compagno di vita da trent'anni, se ne è andato via divorato da un cancro. Scrittrice, ex giornalista, in età matura è travolta da un'opprimente solitudine. L'impatto con la realtà è violento, privo di certezze. Il mondo, questo nuovo mondo, in cui arranca, non le appartiene. Disperata, si aggrappa a brandelli di lucidità che si trasformano in incubi. È l'anno zero. La sua storia con Fabrizio si trasforma in un ricordo crudele che si va sfumando come un ritratto in seppia. Ma accade qualcosa nel presente, una scoperta oltre la quale cova un mistero. Angelita cerca la verità indagando e ripercorrendo gli eventi degli anni Settanta. Perché è lì che si annida un inspiegabile dolore che aveva attanagliato Fabrizio. Un dolore blindato e inconfessabile che lo aveva accompagnato fino alla morte.
15,00
80,00

Musica. Classi di concorso A29-A30 (ex A031-A032) -A53. Manuale disciplinare completo per le prove scritte, orali e pratiche dei concorsi a cattedra

Libro

editore: Edizioni Giuridiche Simone

anno edizione: 2020

pagine: 224

Il manuale "Musica. Classi di concorso A29 - A30 (ex A031 - A032) - A53" è pensato per la preparazione ai concorsi a cattedra relativi alle classi A29 (Musica nella scuola secondaria di II grado), A30 (Musica nella scuola secondaria di I grado), A53 (Storia della musica negli istituti di istruzione secondaria di II grado). Il testo ripercorre per punti e snodi essenziali tutto il programma di esame delle discipline di insegnamento relative alle classi di concorso A29 Musica nella scuola secondaria di I grado (ex classe A031), A30 Musica nella scuola secondaria di I grado (ex classe A032) e A53 Storia della musica negli istituti di istruzione secondaria di II grado, al fine di permettere un rapido ripasso delle materie. Ampio spazio è dato anche alla didattica e alla pedagogia della musica. Il testo è quindi utile per la preparazione a tutte le prove concorsuali scritte, orali e pratiche. Completano il manuale le Indicazioni e linee guida nel primo ciclo di istruzione, indispensabili per una corretta progettazione di lezioni e unità di apprendimento, e i programmi di concorso.
22,00
7,10
7,10

Vita di Leonardo

di Bruno Nardini

Libro

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2004

pagine: 192

Questa "vita" di Leonardo non è la narrazione rigorosa di un'esistenza, ma una vicenda ricostruita seguendo ogni notizia attendibile: è la vita di un uomo eccezionale, di un genio forse unico al mondo; più che raccontata, essa deve essere intuita e "interpretata" come un'opera d'arte. Perché Leonardo fece, anche della propria esistenza, un capolavoro.
13,00

MUSIQUE POUR LE FUTURE

di NARDINI NINO

Audio: CD Audio

etichetta: WE RELEASE WHATEVER

anno edizione: 2017

30,74
13,00

Dentro l'incubo

di Mauro Nardini

Libro: Copertina morbida

editore: Sacco

anno edizione: 2022

Questo libro per certi versi può essere considerato il diario del viaggio di un uomo che nel mezzo di una sua crisi familiare, parte per una terra lontana sia geograficamente che culturalmente allo scopo di rendere libero il fratello vittima di un clamoroso errore giudiziario, qui si scontra con le enormi difficoltà dovute alla non conoscenza delle leggi e degli usi e costumi del posto, l'approccio con individui disonesti che cercano di approfittare della situazione per trarne profitto, ma anche con persone sconosciute che sinceramente si adoperano per aiutarlo. Non ultimo, ma anzi fondamentale in questo paese ha trovato la compagna per una nuova vita.
14,90

Muoviti Gegia

di Armeno Nardini

Libro: Copertina morbida

editore: EBS Print

anno edizione: 2022

pagine: 142

Un passato che ritorna e una iniziazione massonica mentre un amore nasce dai banchi di scuola e sale in cattedra. Un corto circuito di emozioni e di sentimenti che brucia l'attesa in un pomeriggio d'estate nella corsa di un monopattino rosa.
14,00

Amore nero

di Rolando Nardini

Libro: Copertina morbida

editore: Porto Seguro

anno edizione: 2021

pagine: 110

Il giovane Kudus, non appena compiuti diciotto anni, decide di abbandonare la sua terra, la Nigeria, la sua famiglia e la sua fidanzata, per cercare fortuna in Europa. Dopo aver segretamente preso contatti per assicurarsi un posto in un camion per attraversare il deserto giunge infine in Libia, dove si imbarcherà insieme ad altri disperati uomini nel tentativo di arrivare sano e salvo a Lampedusa. Ma quando tutto sembra finalmente andare per il meglio, il ragazzo dovrà rimettere tutta la sua vita in gioco. Amore nero è una storia di coraggio, di fratellanza, di un'estenuante lotta alla vita, nella volontà di assicurarsi un lavoro e un'esistenza migliore.
13,90

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.