Libri di Nicholas Ciuferri

Maledetti cantautori. 20 artisti fuori dagli schemi che hanno segnato la musica per sempre

di Nicholas Ciuferri

Libro: Copertina morbida

editore: Becco Giallo

anno edizione: 2020

pagine: 136

Il libro nasce dall'omonimo spettacolo musicale dello scrittore e performer Nicholas Ciuferri, con la collaborazione di The Niro, Riccardo Tesio dei Marlene Kuntz, di Umberto Maria Giardini alias Moltheni, dell'attore Daniele Parisi e di Nathalie, vincitrice di X-Factor.
17,00

I racconti delle nebbie

di Paolo Benvegnù, Nicholas Ciuferri

Libro

editore: PEOPLE

anno edizione: 2020

pagine: 139

"I racconti delle nebbie" è uno spettacolo di musica e narrazione che si contaminano a vicenda, accompagnato e arricchito dalle illustrazioni di Alessio Avallone che rendono ancora più vivido l'immaginario evocato. La fragilità, il tradimento, il conflitto e la difficoltà di dar loro una voce: oltre a questi temi cardine, a caratterizzare i venti racconti di Nicholas Ciuferri concorrono la forte introspezione, lo sfasamento e lo scontro tra le prospettive dei protagonisti, uomini e donne perlopiù trincerati nei loro dissidi interiori. La narrazione trasporta il lettore-ascoltatore fin dentro gli episodi e i luoghi delle vicende, tratteggiate dalle tracce musicali composte appositamente da Paolo Benvegnù, in questo suo nuovo percorso artistico.
20,00

Alberi

di Nicholas Ciuferri

Libro: Copertina morbida

editore: Erasmo (Livorno)

anno edizione: 2018

pagine: 202

I racconti che compongono la raccolta Alberi puntano dritto alle profondità dell'animo umano. I temi più disparati - dall'amore alla prostituzione, dal precariato all'omosessualità, dalle Ford Focus che prendono fuoco all'immensità dell'amore materno - vengono trattati dall'autore con uno sguardo nitido, delicato e privo di retorica. Da questa raccolta sono tratti i racconti portati in scena con I Racconti Delle Nebbie, progetto artistico dello stesso autore e di Paolo Benvegnù.
15,00

Da quale follia. (Tu vuoi sapere secondo quale criterio Pitagora)

di Nicholas Ciuferri, Emiliano Merlin

Libro: Copertina morbida

editore: Alter Erebus

anno edizione: 2019

pagine: 110

La filosofia vegana ha origini antichissime. "Da quale follia (Tu vuoi sapere secondo quale criterio Pitagora)" esplora il pensiero di alcuni tra i più grandi pensatori classici e racconta la storia del pensiero vegano attraverso le storie dei suoi protagonisti. Dal genio bizzarro di Pitagora all'eleganza di Ovidio, fino ad uno "stato dell'arte" dei giorni nostri. Nicholas ed Emiliano divulgano storie e riflessioni che si muovono tra narrazione e musica.
14,90

I RACCONTI DELLE NEBBIE (BOOK+CD)

di BENVEGNU' PAOLO & NICHOLAS CIUFERRI

Audio: CD Audio

etichetta: WOODWORM

anno edizione: 2019

19,28

A/traverso Franco «Bifo» Berardi in movimento. 1964-1978

di Nicholas Ciuferri

Libro: Copertina morbida

editore: UNIVERSITALIA

anno edizione: 2016

pagine: 275

Franco "Bifo" Berardi inizia il suo percorso politico nella Bologna degli anni Sessanta tra le fila del Partito Comunista Italiano prima di trovare nei movimenti extraparlamentari la libertà per il suo sviluppo politico e culturale. Dopo la fuoriuscita dal PCI, per una serie di eventi, si trova a contatto con tutti i maggiori intellettuali italiani ed europei del periodo, da Umberto Eco a Luciano Anceschi, da Nanni Balestrini a Félix Guattari. Vive il '77 da leader del Movimento Autonomo Bolognese, è il fondatore di A/traverso e tra i fondatori e animatori di Radio Alice. In questo libro si può trovare uno spaccato della storia italiana della Prima Repubblica dal punto di vista della contestazione, a sinistra della sinistra.
16,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.