Acquista libri e DVD su GoodBook: libreria online comoda ed economica

Libri di Nicolas Ballario

Tvboy. Official & Authorized

di Nicolas Ballario

Libro: Copertina rigida

editore: 24 Ore Cultura

anno edizione: 2021

pagine: 144

La prima monografia ufficiale dedicata al celebre street artist. Con un contributo di Oliviero Toscani. Giovane street artist italiano residente a Barcellona, Tvboy ha firmato alcuni tra i più celebri interventi di arte urbana delle principali città europee e americane: le sue opere sono autentiche satire ispirate alle più accese tematiche dell'attualità politica e sociale. Realizzato in stretta collaborazione con l'artista, il volume ne ripercorre l'intera carriera: dagli esordi caratterizzati dalla tecnica dei graffiti e dello stencil fino alle opere più recenti dedicate dalla pandemia di Covid-19 e alle elezioni americane. Corredato da saggi critici che ne inquadrano il ruolo all'interno della scena artistica contemporanea, il volume rappresenta la prima monografia ufficiale di uno tra i massimi esponenti della pop art urbana.
35,00

Il metodo del creativo. Moda, fotografia, design nelle storie dell'Accademia Italiana. Ediz. italiana e inglese

di Nicolas Ballario

Libro: Copertina rigida

editore: Nardini

anno edizione: 2018

pagine: 190

Firenze, Roma, Milano, Berlino, Bangkok... Dagli anni Settanta a oggi, la Pop Art, Andy Warhol, Gucci e la trasformazione dei grandi sarti in stilisti e imprenditori, i colori sorprendenti di Fiorucci e l'alta moda di Pitti a Firenze, di Milano e di Roma fino alla moda rivoluzionaria di Vivienne Westwood, il postmoderno, la fotografia che diventa digitale, Oliviero Toscani e il messaggio dell'immagine che entra nell'anima e la mette a nudo, Christo e i monumenti impacchettati, il design del bello, Armani e la nuova moda femminile, internet e la comunicazione che sconvolgono le vecchie regole e connettono tutte le arti. Il libro ripercorre, mostrando come la qualità del metodo creativo utilizzato da questa grande realtà imprenditoriale stata raggiunta con la qualità del lavoro, le vicende del costume di questi decenni in modo parallelo alle grandi correnti delle idee e degli eventi che hanno coinvolto il mondo. E poi i grandi nomi, da Zeffirelli a Toscani, Fendi, Capucci, Westwood, Richmond, Ivory, Lavazza, Coveri, Guzzini, Missoni e tanti altri che hanno accompagnato la storia dell'Accademia Italiana. Con oltre 300 fotografie.
25,00

Roma ti amo. Catalogo della mostra (Roma, 18 febbraio-20 luglio 2014)

di Nicolas Ballario

Libro

editore: 24 Ore Cultura

anno edizione: 2014

Per l'Italia e per il mondo, il calcio rappresenta molto più che uno sport: tra le manifestazioni più discusse della società moderna, il calcio è oggi un fenomeno culturale, un'esperienza trasversale, parte integrante dell'identità nazionale. Nata nel 1927 e più attiva che mai, l'AS Roma è tra i più amati animatori di questa collettiva passione: ad essa è dedicata l'esposizione romana, di cui il volume costituisce la summa. Fortemente voluti dalla stessa AS Roma e costruiti su un percorso estremamente scenografico, la mostra e il catalogo ripercorrono gli avvenimenti più significativi della storia della società, svelandone le foto storiche, i cimeli più significativi e i volti-simbolo: dal bomber Roberto Pruzzo a Falcao, a Totti.
59,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.