Acquista libri e DVD su GoodBook: libreria online comoda ed economica

Libri di Nicoletta Travaini

Tutto tanto sempre. Sensibilità e altri superpoteri

di Nicoletta Travaini

Libro: Copertina rigida

editore: RIZZOLI

anno edizione: 2020

pagine: 320

Allora quello che sento è vero? Perché alcune persone dicono «Il mio difetto è che sono troppo sensibile»? Allora non sono sbagliata? Perché mi dicono che devo controllare le mie emozioni? Queste sono alcune delle domande che tante persone si pongono quando incontrano per la prima volta il tema della sensibilità affrontato con scientificità e competenza, quando scoprono che il loro sentire un po' più forte non è un problema ma una risorsa sottovalutata. Sono le stesse che si è posta Nicoletta Travaini quando, attraverso i suoi studi da psicoterapeuta, si è scoperta lei stessa persona altamente sensibile, dopo una prima fase della vita passata a sentirsi "diversa", strana, isolata e per la maggior parte del tempo incompresa. Questo libro vuole quindi essere un viaggio interiore alla scoperta di quei "superpoteri" che troppe volte vengono scambiati per debolezze: la sensibilità, la vulnerabilità, la timidezza, l'introversione, la fragilità e tanti altri. Riconoscersi sensibile è il primo passo; dare un nome a ciò che proviamo, creando un buon vocabolario emotivo, è il secondo. Così possiamo attraversare i momenti difficili della vita con il giusto equipaggiamento e uscirne migliori.
16,90

Quaderno di decompressione per persone sensibili. Esercizi pratici per gestire e valorizzare l'alta sensibilità ogni giorno

di Nicoletta Travaini

Libro

editore: RED EDIZIONI

anno edizione: 2019

pagine: 128

Durante il mio percorso, avrei amato avere qualcuno che mi dicesse che andavo bene così com'ero, che la mia sensibilità era naturale, che non ero sbagliata; di un amico esperto o di una guida che mi ricordasse di non esagerare, di risparmiarmi, che mi dicesse che andava bene anche se mollavo un po' la presa, che potevo rilassarmi. Questo Quaderno di decompressione vuole essere per te quell'amico. Come un diario, di quelli che scrivevamo da ragazzini, dove raccogliere sensazioni, emozioni, pensieri, ma anche qualcosa di più, perché serve ad allenarsi, fornisce spunti, strategie per vivere meglio, accompagna, sprona, dona sollievo con le sue pagine di Diario di decompressione. Tutte le attività che propongo le ho ideate appositamente o le ho rinnovate e adattate alle persone altamente sensibili, le ho sperimentate e le ho fatte sperimentare. Sono certa che troverai qualcosa di buono per te e per la tua sensibilità.
14,00

Il dono delle persone sensibili. Guida pratica per fare dell'ipersensibilità il nostro centro di equilibrio

di Nicoletta Travaini

Libro: Copertina morbida

editore: RED EDIZIONI

anno edizione: 2018

pagine: 223

Le persone altamente sensibili hanno un dono. Un dono per se stesse, perché hanno caratteristiche fuori dal comune. E un dono per chi le circonda, perché sono portatrici di capacità cognitive e competenze emotive che arricchiscono anche gli altri. Certo, come avviene per ogni tesoro prezioso, questo tratto della personalità deve essere ben custodito e gestito con cura. Verificare la pressione delle emozioni, anticipare i propri limiti, valutare la presenza di pensieri energivori, misurare il bilanciamento tra corpo e mente, spazzare via sensi di colpa e i giudizi su se stessi... Queste e molte altre pratiche di 'igiene del mondo interiore' sono proposte e illustrate al lettore nel dettaglio, con l'aiuto di esercizi e testimonianze. Per rendere l'ipersensibilità il centro del proprio equilibrio, imparare a non sentirla come una debolezza o un fardello, e finalmente vivere felici.
12,00

L'anima sottopelle

di Nicoletta Travaini

Libro: Copertina morbida

editore: Galassia Arte

anno edizione: 2014

L'anima ha una pelle, proprio come il corpo. E come l'epidermide, la pelle dell'anima deve farsi per bene. Deve crescere, essere sufficientemente elastica, deve respirare, deve lasciar entrare e lasciar uscire. Si fa male, subisce colpi, si ferisce, si strappa. Sanguina. E poi si rifà. Si cura, si rimargina, si cicatrizza. Va nutrita, coperta se c'è freddo, liberata se oppressa, dissetata con acqua buona. E va carezzata, sì, la pelle dell'anima va coccolata. Solo così può proteggere il tesoro che c'è all'interno e permettere l'incontro, quello vero, profondo, che lascia il segno.
16,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.