Acquista libri e DVD su GoodBook: libreria online comoda ed economica

Libri di NOVELLI

Breve storia della libertà

di Luca Novelli

Libro

editore: Valentina Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 48

Libertà è una parola importante. È un ideale, una speranza, un sentimento. Libertà fa battere forte il cuore di popoli e paesi, ma è anche la possibilità di correre sull'erba e di giocare nel cortile di casa. Anche la Libertà ha una sua storia. La racconta Sofia, millenaria abitante dell'Isola delle Grandi Domande. Età di lettura: da 6 anni.
13,90

ANNO DI LAMPI DI GENIO. CALENDARIO 20

di NOVELLI

Film

produzione: SCIENZA EDITORIALE

anno edizione: 2021

8,90

Dante e le infernali scienze

di Luca Novelli

Libro: Copertina morbida

editore: Editoriale Scienza

anno edizione: 2021

pagine: 128

Sdegnoso, megalomane, geniale, con un naso ingombrante. Dante è conosciuto in tutto il pianeta come autore della "Divina Commedia", straordinario viaggio che lo ha portato a visitare l'Inferno, scalare il Monte del Purgatorio e salire in Paradiso. Nella sua "Commedia", che è un vero lampo di genio, è divulgatore delle conoscenze del suo tempo, che già allora sembravano strane, persino infernali. Qui racconta la sua vita e le sue avventure in un mondo in cui il soprannaturale era il pane di tutti i giorni. Età di lettura: da 8 anni.
9,90

Marco Polo e l'incredibile Milione

di Luca Novelli

Libro: Copertina morbida

editore: Editoriale Scienza

anno edizione: 2021

pagine: 128

Viaggiatore ed esploratore. Ragazzino a Venezia, Occhio dell'Imperatore nel Catai. È sopravvissuto ad avventure mortali. È diventato ricchissimo e ha perso tutto o quasi. Ha incontrato l'amore e la guerra, pirati e creature fantastiche. Ha raccontato fatti e cose stupefacenti che ha visto con i suoi occhi. Ha fatto sognare re, imperatori e uomini di scienza. È autore del più straordinario libro di viaggi della storia: il Milione, un libro best seller come pochi altri al mondo. Età di lettura: da 8 anni.
9,90

Breve storia della Felicità

di Luca Novelli

Libro

editore: Valentina Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 48

La Felicità. Tutti la cercano, tutti la vogliono. Come tutte le cose anche la Felicità ha una sua storia. La racconta Sofia, una ragazzina millenaria che vive sull'Isola delle Grandi Domande. Età di lettura: da 6 anni.
13,90

Breve storia dell'Amicizia

di Luca Novelli

Libro

editore: Valentina Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 48

Amicizia è una parola grande. Ha una storia che si perde nel tempo. La racconta Sofia, una ragazzina millenaria che vive sull'Isola delle Grandi Domande. Età di lettura: da 6 anni.
13,90

Donne libere. Amanti, patriote, eroine e pensatrici nel secolo dei lumi

di Massimo Novelli

Libro: Copertina morbida

editore: Interlinea

anno edizione: 2021

pagine: 320

Con una nota di Albina Malerba. La storia le ha dimenticate completamente. Erano donne libere, aristocratiche ma anche popolane: pensatrici e patriote, poetesse e femmes savantes, amanti e cortigiane, danzatrici e persino soldatesse. Vissero nel secolo dei lumi, si batterono per le loro idee e per le loro passioni, ostacolate o supportate dagli uomini del loro tempo. Da Torino a Parigi, da Milano a Vienna, da Venezia a Varsavia sfidarono re e imperatori, leggi civili e norme religiose, oppressioni e pregiudizi, pagando di persona. Era ora che riprendessero il loro posto nella storia grazie a questo libro.
18,00

Lorenz e il segreto di re Salomone

di Luca Novelli

Libro: Copertina morbida

editore: Editoriale Scienza

anno edizione: 2020

pagine: 128

Konrad Lorenz, fondatore dell'etologia, ci racconta la sua vita in prima persona. Grande amante degli animali fin da bambino, termina con successo gli studi nonostante i dispetti della sua scimmietta domestica e comincia a lavorare in uno zoo. Presto scopre l'imprinting, anche grazie a una famosa tribù di oche selvatiche che entrano a far parte della sua famiglia. Ma c'è molto di più: la storia dell'addomesticamento del cane, del gatto e di altri amici dell'uomo, il segreto dell'anello di re Salomone, la Seconda guerra mondiale, la prigionia e le riflessioni di Lorenz sull'umanità e il suo futuro. Un racconto divertente ed emozionante sulla vita e le idee di un grande scienziato. Età di lettura: da 8 anni.
9,90

La finestra di Leopardi. Viaggio nelle case dei grandi scrittori italiani

di Mauro Novelli

Libro: Copertina morbida

editore: FELTRINELLI

anno edizione: 2020

pagine: 272

"La finestra di Leopardi" è un viaggio sentimentale, ironico e insieme appassionato nelle dimore dei grandi autori, quelli che abbiamo conosciuto a scuola: Petrarca, Manzoni, Pavese, Fenoglio, Leopardi, d'Annunzio, Tasso, Carducci, Pascoli, Quasimodo, Pirandello, Deledda, Pasolini e tanti altri ancora. Fra queste mura, su questi tavoli, nella cornice di una finestra, davanti a un focolare oppure dietro le sbarre, sono nate le parole che hanno cementato la nostra identità nazionale. Mauro Novelli, docente all'Università Statale di Milano e vicepresidente di Casa Manzoni, perlustra stanze nelle quali il turbine dell'ispirazione sollevò tempeste, mentre ora si offrono quiete allo sguardo dell'ospite. Questo libro non è il resoconto di un devoto pellegrinaggio, né un saggio accademico o una semplice guida, ma il racconto innescato dal connubio fra ciò che gli autori hanno scritto, ciò che è capitato nei loro ambienti privati e ciò che si vede visitandoli oggi, perché le case possiedono una straordinaria potenzialità narrativa. Una risorsa valorizzata dall'ampio inserto fotografico, che consente al lettore di rivivere i luoghi, gli oggetti, i mille dettagli evocati. Inseguendo l'ombra degli scrittori, incontriamo la nostra. Sulle loro pagine ci siamo riconosciuti, nelle loro stanze li riconosciamo.
10,00

Tesla e la macchina a energia cosmica

di Luca Novelli

Libro: Copertina morbida

editore: Editoriale Scienza

anno edizione: 2020

pagine: 128

Visionario, geniale, creativo e altruista. Nikola Tesla è il papà di molte delle tecnologie che usiamo tutti i giorni: dalla radio al telecomando, dai motori elettrici alle luci al neon, dal radar agli aeroplani a decollo verticale. Ha indirizzato gran parte delle sue ricerche attorno a un sistema capace di rendere disponibile in tutto il pianeta una fonte di energia inesauribile, non inquinante e soprattutto gratuita! Età di lettura: da 8 anni.
9,90

Nel golfo irrequieto. La narrativa di Piero Chiara

di Mauro Novelli

Libro: Copertina morbida

editore: Fondazione Mondadori

anno edizione: 2020

pagine: 278

Ancora non si è spenta l'eco degli strepitosi successi che dal Piatto piange in poi hanno trasformato un oscuro ex cancelliere, nato sulle rive del Lago Maggiore, in un autore di punta della Mondadori; ma è giunto il tempo di allestire un bilancio equilibrato dell'opera narrativa di Piero Chiara, ben più complessa e sfaccettata di quanto in genere si ritenga. È ciò che offrono gli studi raccolti in questo volume. Chiara è uno di quei rari scrittori che cercano le proprie perle nella polvere della strada. Ogni sua pagina lievita dalla medesima base: un'indomabile curiosità per le vite degli altri, guidata dalla convinzione che qualunque esistenza - sfregando il punto giusto - possa sprigionare scintille. Riesce così a concentrarsi sui casi di uomini comuni, della minima borghesia di provincia con un'ironia sorniona e comprensiva, senza scivolare nel populismo, nell'idillio o nel disprezzo. Per questo la Luino di Chiara, così poco oleografica, ha così tanto da insegnare a un'epoca in cui dilaga la nostalgia verso le piccole patrie perdute.
22,00

Galileo e la prima guerra stellare

di Luca Novelli

Libro: Copertina morbida

editore: Editoriale Scienza

anno edizione: 2019

pagine: 128

Galileo ha inventato la scienza moderna. Costruì innumerevoli strumenti e fece spettacolo con i suoi esperimenti. Scoprì mille cose: le montagne della Luna, i satelliti di Giove e le macchie solari. In questo libro Galileo in persona racconta la sua vita, da ragazzino a Pisa alla vecchiaia confinato dall'Inquisizione nella casa di Arcetri dove, benché cieco, non perse il gusto della ricerca e della polemica, circondato da amici ed allievi. Età di lettura: da 8 anni.
9,90

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.