Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Ortolani Leo

Origini. Star rats

di Leo Ortolani

Libro: Copertina rigida

editore: PANINI COMICS

anno edizione: 2019

pagine: 176

Prima di Star Rats, nella galassia c'era molta più tranquillità. Anche per quel regolamento condominiale che vieta i rumori dalle due alle quattro del pomeriggio. Ma quest'epoca di pace viene interrotta con un atto di aggressione da parte della Federazione dei Mercanti. I Cavalieri dell'Oroscopo indagheranno sull'accaduto e contemporaneamente cercheranno di capire se un Rat-Man può essere il Prescelto, colui che, secondo le leggende dell'Oroscopo, porterà equilibrio tra il bene e il male. Come uno che si siede in mezzo, sul pinco panco.
25,00

Luna 2069

di Leo Ortolani

Libro: Copertina rigida

editore: FELTRINELLI

anno edizione: 2019

pagine: 239

"L'incredibile viaggio dell'astronauta Fortunato alla scoperta della Luna, cento anni dopo il primo, leggendario, passo di Neil Armstrong. Con lui, il misterioso Mister Mask, imprenditore spaziale: una delle incarnazioni derivate dal più famoso personaggio di Leo Ortolani, il supereroe Rat-Man. Insieme scopriranno che esistono molti modi per lasciare un'impronta nella storia dell'umanità.
20,00

CineMAH presenta Il buio colpisce ancora

di Leo Ortolani

Libro: Copertina rigida

editore: Bao Publishing

anno edizione: 2019

pagine: 192

La seconda raccolta di recensioni cinematografiche di Leo Ortolani. Totalmente inedita, completamente senza freni, assolutamente, brutalmente onesta. Leo Ortolani non crede di sapere la verità sui più recenti blockbuster... lui sa di saperla!
17,00

Due figlie e altri animali feroci

di Leo Ortolani

Libro: Copertina rigida

editore: Bao Publishing

anno edizione: 2019

pagine: 192

Nel 2010 Leo Ortolani e la moglie Caterina hanno adottato due bambine colombiane. Com'è stato il processo di adozione internazionale? E ritrovarsi padre da un giorno all'altro? Leo racconta quasi in diretta ciò che gli è successo, tramite una ventina di lettere ad amici e parenti, che qualche anno fa sono diventate un libro con alcune illustrazioni a corredo. Da lungo tempo introvabile e fuori catalogo, quel libro torna oggi nell'edizione BAO, arricchito di cinquanta nuove pagine di fumetto e di una nuova copertina.
18,00

Il signore dei ratti. Ediz. deluxe

di Leo Ortolani

Libro: Copertina rigida

editore: PANINI COMICS

anno edizione: 2018

pagine: 72

Una delle opere seminali di Leo Ortolani rivive in una inedita versione cartonata interamente a colori. Tornano le avventure di Bolo e dell'intera Compagnia coinvolta nel tentativo di distruggere l'Unico Anello. Riusciranno nella loro titanica impresa?
16,90

Cinzia

di Leo Ortolani

Libro: Copertina rigida

editore: Bao Publishing

anno edizione: 2018

pagine: 240

Il primo romanzo grafico vero e proprio di Leo Ortolani! Da sempre, uno dei personaggi più amati della saga di Rat-Man è Cinzia Otherside, il postino transgender innamorato dell'improbabile eroe protagonista della serie. Ora, oltre un anno dopo la fine di Rat-Man, Leo Ortolani ne racconta la storia segreta in un volume tenero, divertente, profondo e illuminante. Cinzia è la donna che ogni uomo vorrebbe essere! Con un'introduzione di Licia Troisi.
20,00

Rat-Man. La fine!

di Leo Ortolani

Libro: Copertina rigida

editore: PANINI COMICS

anno edizione: 2017

pagine: 720

Dopo il buon successo delle prime storie nuove, scritte e disegnate appositamente per il circuito dei fumetti indipendenti, Ortolani ridisegna la storia delle origini con uno stile più maturo e la ripropone insieme a un'altra, che introduce esplicitamente il personaggio di Tòpin, in un albo fuori serie oggi ricercatissimo dai collezionisti. Nel volume che state sfogliando trovate queste due vecchie storie e "La minaccia verde", anch'essa risalente al primissimo "periodo indipendente" del personaggio. Perché? Perché sono le storie da cui sono nati i successivi vent'anni di storie di Rat-Man e, in particolare, le precedenti 600 e più pagine di fumetto. Sono le storie che hanno fatto capire all'autore che quelle erano le radici del personaggio e che - dopo averne ispirato i complessi sviluppi e le tantissime vicende - lì si doveva tornare. Perché è questo che trovate in "Rat-Man. La fine! Omnibus". La sintesi di tutte quelle storie, rappresentata dalla lunghissima saga finale con la quale Leo Ortolani ha concluso la vicenda narrativa di Rat-Man.
35,00

C'è spazio per tutti

di Leo Ortolani

Libro: Copertina rigida

editore: PANINI COMICS

anno edizione: 2017

pagine: 253

Cosa ci fa Rat-Man a bordo della Stazione Spaziale Internazionale? Non è chiaro, ma per risolvere il mistero in agguato là fuori, nell'oscurità dello spazio, servirà anche il suo aiuto... Quando un grande autore di fumetti incontra il veterano degli astronauti italiani, nasce uno straordinario progetto in collaborazione con ASI - Agenzia Spaziale Italiana ed ESA - European Space Agency, che ripercorre la storia della conquista dello spazio e degli uomini che l'hanno fatta.
24,00

CineMAH presenta Il buio in sala

di Leo Ortolani

Libro: Copertina rigida

editore: Bao Publishing

anno edizione: 2016

pagine: 188

"Alcuni anni fa avevo pubblicato sul mio blog la recensione a fumetti del film Marvel The Avengers. Poco più che una serie di vignette quasi uguali tra loro, disegnate in fretta e furia, giusto per dire la mia, quella di un uomo perplesso da questo film, in un mondo che lo adora incondizionatamente. Ricordo che fin dalla scena iniziale avevo pensato "Cos'è, questa roba?" e mi ero girato verso Marcello Cavalli, compagno di merende cinematografiche, a cercare conferme. Lui però continuava a fissare lo schermo, anche per non darmi corda, che quando inizio a fare il cagadubbi sono oggettivamente insopportabile. E niente, mi ero visto questo film, povero nella sceneggiatura e nella messa in scena, attento alla battuta, ma non al fatto che l'epicità fosse andata in bagno e probabilmente fosse rimasta chiusa dentro, perché poi non si era più fatta vedere. E poi ero uscito dal cinema ed era piaciuto a tutti. Tranne a me." (Leo)
17,00
20,00

Normal(e) special. A comic by Leo Ortolani

di Leo Ortolani

Libro: Copertina morbida

editore: Scuola Normale Superiore

anno edizione: 2019

10,00

Rat-Man gigante. Cofanetto vuoto. Vol. 5

di Leo Ortolani

Libro

editore: PANINI COMICS

anno edizione: 2019

pagine: 16

E cinque! Non ci sono più scuse per lasciarli in giro in disordine, Tutti (ma proprio Tutti) quei numeri di Ratman gigante. Ora il loro posto sarà bene in ordine qui, all'interno di questo cofanetto. Dove trovate anche l'albetto di 16 pagine con le schede dei numeri, per sapere il cosa, come, dove, quando e chissà poi perché di Tutte le storie di Rat-Man.
9,90

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.